Home > Eventi e Fiere > CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE PARTECIPA AD AGRINATURA WINTER

CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE PARTECIPA AD AGRINATURA WINTER

scritto da: Next Comunicazione | segnala un abuso

CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE PARTECIPA AD AGRINATURA WINTER


  Dal 5 all’8 dicembre, il Consorzio Brianza Che Nutre presenta le eccellenze dei suoi consorziati al salone erbese  dedicato alla valorizzazione della filiera agricola, alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico. Tra le novità lo Street Food Truck ‘made in Brianza’, le Gift Card, le confezioni natalizie con i prodotti di qualità del territorio e un seminario dedicato agli operatori del settore agricolo.

Erba (Co) -  Una selezione di dodici consorziati, su un totale di quaranta, parteciperà dal 5 all’8 dicembre all’edizione invernale di Agrinatura Winter, il salone erbese dedicato alla valorizzazione e promozione della filiera agricola e promozione del turismo naturalistico e rurale.

Lo spazio dedicato al Consorzio occupa più di 90 mq, e si articola in un percorso di gusti e sapori tra le prelibatezze delle terre briantee: dallo zafferano padano al premiato panettone tradizionale, dal vino IGT ai succhi bio, dalle confetture, conserve, verdure fresche al miele, fino alle pubblicazioni dedicate alla scoperta del territorio. Tutto rigorosamente prodotto in Brianza e di altissima qualità. Per la creazione dello stand il Consorzio ha stretto un accordo con Mobilitaly (Monza), un network di 40 aziende, parte del progetto più ampio di Brianza Experience, che raggruppa 180 ditte artigiane della filiera brianzola del legno e dell’arredo.

Non manca nello stand di Brianza Che Nutre lo Street Food Truck ufficiale del Consorzio: un Bedford di fine anni ’70, inaugurato per l’occasione dai consorziati del settore gastronomico e della ristorazione che proporranno il meglio della cucina locale rivisitata nella formula cibo da strada “made in Brianza“. Un modo informale di consumare un pasto o uno spuntino, presso lo stand o mentre si visita la fiera, senza  rinunciare alla qualità delle materie prime.

Il Consorzio mette in vendita in occasione di Agrinatura Winter le Gift Card: una serie di buoni per l’acquisto con validità di un anno per acquistare prodotti locali e vivere esperienze presso gli associati di Brianza Che Nutre. Realizzate in collaborazione con Animagrigia (Bellavite Editore) sono organizzate in quattro tagli diversi, da dieci a cento euro. Un’idea regalo che porterà sulle tavole di Natale la tradizione enogastronomica e l’ospitalità delle nostre terre.

Per chi invece ha già le idee chiare sono disponibili delle eleganti confezioni regalo, da comporre secondo i proprio gusti e preferenze, con caffè, panettone tradizionale, libri sulla storia e le tradizioni del territorio o altre tipicità alimentari.

Nella giornata di apertura del salone, alle ore 17 presso la Sala Lario, il Consorzio Brianza Che Nutre organizza per gli operatori del settore il seminario “Fare rete in Agricoltura: opportunità e normative” focalizzato sul tema della rete d’impresa come nuovo strumento per la cooperazione, a cura di Antonio Corbari, orticoltore biologio, docente  presso la Scuola di Agraria di Monza e fondatore di una rete d’impresa tra aziende agricole biologiche. Sarà inoltre presente Livio Lavelli, tecnico specializzato in reti d’impresa e altri rappresentanti delle diverse associazioni di categoria per fare chiarezza su aspetti fiscali e burocratici. All'incontro porterà il saluto l'on. Veronica Tentori in qualità di componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati. Per maggiorni informazioni www.brianzachenutre.com.

 

 


Fonte notizia: HTTp://www.brianzachenutre.com


CONSORZIO | LARIOFIERE | ERBA | STREET | FOOD | TRUCK | BRIANZA | AGRINATURA | WINTER | TIPICO | PRODOTTO | NATALE | CONFEZIONI | REGALO | GIFT | CARD | SHOW | COOKING | LECCO | COMO | MONZA | CUCINIERI | OASI | GALBUSERA | PANETTONE | VINO | IGP |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


Nutrire il Pianeta. Un grande passo verso la pace.


Bando Cre-Attivi. Dalla Camera di commercio di Monza e Brianza in arrivo 250mila euro per le giovani imprese culturali e creative della Brianza


CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE PARTECIPA A EXPO MILANO 2015


EXPO MILANO 2015, SUCCESSO PER IL CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE E LE SUE ECCELLENZE


CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE PARTNER DEL POLITECNICO DI MILANO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

DE OVORUM NATURA, mostra

DE OVORUM NATURA, mostra
 Il Consorzio Brianza che Nutre in collaborazione con la galleria Subalterno1 presenta “De Ovorum Natura”. La mostra ha lo scopo di raccontare l'opera straordinaria di un Maestro italiano, fortemente legato al territorio brianzolo e alla città di Milano con la sua attività: Edizioni Pulcinoelefante. In occasione del vernissage di giovedì 22 ottobre a (continua)

CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE PARTNER DEL POLITECNICO DI MILANO

CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE PARTNER DEL POLITECNICO DI MILANO
 Dal 7 ottobre, Demetra, eccellenza del consorzio Brianza che nutre, sarà partner del corso di Product Service System Design del Politecnico di Milano: cinquanta studenti universitari internazionali lavoreranno per un semestre sul tema URBAN ENVIRONMENT, NEW OUTDOOR LIFESTYLES sviluppando soluzioni progettuali attraverso l’analisi degli spazi pubblici urbani. Milano, Politecnico (continua)

EXPO MILANO 2015, SUCCESSO PER IL CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE E LE SUE ECCELLENZE

EXPO MILANO 2015, SUCCESSO PER IL CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE E LE SUE ECCELLENZE
Il 1° ottobre il Consorzio Brianza che Nutre ha partecipato a Expo nel Padiglione Italia e ha donato al Direttore Generale Expo Piero Galli un prezioso Foody realizzato in finissima porcellana dall’azienda brianzola Tiche. Una giornata speciale, un traguardo importantissimo per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze locali consorziate, che si è conclusa con la (continua)

EXPO MILANO 2015, BRIANZA CHE NUTRE DONA UN FOODY IN PORCELLANA

EXPO MILANO 2015, BRIANZA CHE NUTRE DONA UN FOODY IN PORCELLANA
 Il 1° ottobre il Consorzio Brianza che Nutre parteciperà ad Expo Milano 2015 nel Padiglione Italia. In questa occasione la presidente Rosa Adele Galbiati farà dono a EXPO della mascotte ‘Foody’ realizzata in finissima porcellana dai maestri artigiani della storica azienda brianzola Tiche. Con degustazioni dalle ore 19 alle 21.   Milano, Expo 2015 &nda (continua)

CORSI PER RISVEGLIARE LA MENTE E LO SPIRITO, IN BRIANZA A VILLA SOFIA

CORSI PER RISVEGLIARE LA MENTE E LO SPIRITO, IN BRIANZA A VILLA SOFIA
Sirtori (Lecco) –  Domenica 11 ottobre, a Villa Sofia, nel Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, si trascorrerà un’intera giornata dedicata allo Yoga Sciamanico dedicato a chiunque abbia voglia di vivere un’esperienza di crescita personale, attraverso cui ripulirsi da blocchi, paure e condizionamenti che ostacolano la piena realizzazione personale (continua)