Home > Internet > Strategia SEO per le PMI. Non puoi più farne a meno.

Strategia SEO per le PMI. Non puoi più farne a meno.

scritto da: Graficab.net | segnala un abuso

Strategia SEO per le PMI. Non puoi più farne a meno.

Perché è così importante investire in una strategia SEO?

Da quando hai deciso di portare la tua azienda anche online, o almeno di utilizzare questo strumento per acquisire nuovi clienti, ecco che ti sei dovuto interfacciare con la SEO.

Nel linguaggio di Internet, con il termine SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività volte ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, al fine di migliorare (o mantenere) un elevato posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web. (fonte: Wikipedia)

Una volta compreso il significato del termine SEO è facile capire perché sia così importante per la tua PMI. Meglio ottimizzi la posizione del tuo sito web aziendale sui motori di ricerca, più in alto apparirai sulle SERP di Google.

Migliore sarà il tuo posizionamento organico su Google, più clienti riuscirai ad acquisire imponendoti anche sulla concorrenza.

Ti sconsiglio la strada del fai-da-te se non possiedi le conoscenze necessarie per riuscire a svolge un buon lavoro di ottimizzazione. Potresti studiare la SEO e mettere in pratica ciò che apprendi, ma il percorso risulterà lungo e difficoltoso, mentre i risultati devono arrivare in fretta.

Tuttavia non puoi ignorare che il tuo sito web aziendale ha bisogno di una strategia SEO per ottenere un posizionamento organico buono. Il lavoro di ottimizzazione effettuato all'interno e all'esterno del sito ti permette di:

Incrementare in breve tempo le visite sul tuo sito o e-commerce;
• Raggiungere prima gli obiettivi aziendali;
• Far crescere il fatturato.

Grazie ad una buona strategia SEO raggiungerai un numero sempre maggiore di clienti e riuscirai allo stesso tempo a rafforzare il tuo personal branding e ottenere un marchio aziendale maggiormente in vista quando vengono digitate le keyword relative al servizio/prodotto che hai da offrire.

Giuseppe Barbagallo
SEO & Web Marketing Analyst
b.net • soluzioni per comunicare

Fonte notizia: http://www.graficab.net/strategia-seo/

seo | pmi | strategia seo | motori di ricerca | google | visibilità online | clienti | aziende |

Come essere in prima pagina su Google

SEO Roma Studio Graffiti Web Agency

Cosa fa un consulente SEO?

La consulenza SEO è importante?

Antonio Giannella da oltre 10 anni uno dei Migliori Consulenti SEO in Italia

Nuovo Corso SEO 2012

Caro imprenditore è ora di puntare sul Blog Aziendale. 5 consigli per rendere forte il tuo blog.

Puntare sulle potenzialità del blog aziendale è un obiettivo che molte aziende non prendono neanche in considerazione, lamentandosi però di non riuscire a incrementare il fatturato grazie a internet. Lavora su questo importante strumento di comunicazione e vedrai che, di pari passo alle visite, aumenteranno anche le richieste di preventivo!   1. Off (continua)

Come valorizzare la vostra idea di business con il Video Marketing

Il marketing è un valore fondamentale per l’impresa che vuole espandersi e avere successo nella propria nicchia di mercato. La nuova frontiera, recentemente scoperta dagli imprenditori, è Internet, la quale ha portato innovazione, ma soprattutto la possibilità di condividere con tutti immagini, musica, video e naturalmente parole. Qualunque sia il vostro settore azienda (continua)

Perchè le Pmi devono investire nel Web Marketing. Dati, statistiche ed approfondimenti.

Perché le PMI devono investire nel Web Marketing? Nel momento stesso in cui vi siete posti questa domanda, avete iniziato ad abbattere quella diffidenza che molte persone nutrono verso il Web Marketing. Significa che avete preso in considerazione di portare avanti un investimento utile alla crescita della vostra impresa. Se possedete una PMI, dovreste sapere che, fidelizzazione del client (continua)

Il biglietto da visita è ancora un valido strumento di marketing?

C’è chi dice: “ormai il biglietto da visita non lo presenta più nessuno!” No, non sono d’accordo!   Non averlo è proprio un errore grossolano. Un tempo i biglietti da visita duravano anni, poiché si era costretti a stamparne tanti per ottimizzare il costo tipografico. Da ogni cassetto uscivano fuori questi biglietti, magari con un ve (continua)

Come rafforzare la tua identità su Linkedin

Di tutti i social network, LinkedIn è in assoluto il “migliore” per i professionisti che vogliono allargare la propria cerchia di conoscenti e di potenziali clienti. Tuttavia non basta che credi un profilo vagante, dimenticandotene, per ottenere un qualche beneficio. Oggi ti offriamo alcuni semplici consigli per riuscire a rafforzare la tua identit&agra (continua)