Home > Auto e Moto > Ricambi auto: come acquistarli online senza rischi

Ricambi auto: come acquistarli online senza rischi

scritto da: CODENCODE | segnala un abuso

Ricambi auto: come acquistarli online senza rischi

Hai mai acquistato online i ricambi per la tua auto? Una recente ricerca condotta da autozona.it indica che il mercato web degli autoricambi è in forte crescita in Italia. C’è ancora però un consistente numero di persone che cerca articoli per il proprio veicolo in rete, senza poi acquistarli.

Anche tu hai questa avversione? Per fare ordini sicuri non devi essere per forza un appassionato di meccanica. Ti spieghiamo il perché procedendo per step. Il nostro progetto web ermesautoricambi.it è nato proprio così: abbiamo ottimizzato tutti quei punti di incertezza che generano poco fiducia da parte degli utenti nei confronti del mercato online dedicato all’automotive. Ma prima di approfondirli è necessaria una premessa sull’affidabilità del rivenditore. Inizia tutto da qui infatti.

Web non vuol dire inganno. Lo frequentiamo ogni giorno, passiamo ore e ore a cercare informazioni, a guardare cosa accade nel mondo, a spiare i nostri amici. Poi quando si tratta di acquistare che succede? Che spesso abbandoniamo il carrello. Ma facciamo un parallelo con la realtà. Come fai a capire se un rivenditore locale è affidabile? Darai un’occhiata al negozio, ai marchi e alla tipologia di prodotti in catalogo, valuterai i prezzi e chiederai opinioni ad altri automobilisti. In rete puoi fare esattamente la stessa cosa. Non farti ingannare da prezzi stracciati o promesse da marinaio, prima di acquistare informati sul rivenditore. Dai un’occhiata al sito: puoi avere una prima impressione circa la sua veridicità anche senza essere un esperto navigatore. Guarda il catalogo, i marchi dei prodotti e i prezzi applicati e leggi le opinioni, soprattutto quelle sui Social, di altre persone che hanno effettuato la stessa esperienza prima di te.

Ora entriamo nel vivo della questione. Primo punto: trovare non un ricambio, ma il ricambio per la tua auto. Se non sei avvezzo alla meccanica, non vuol dire che sbaglierai a scegliere. È vero che uno stesso dispositivo può avere caratteristiche diverse a seconda del modello di autovettura. I dischi dei freni, per esempio, possono avere diametri differenti o la batteria amperaggi variabili. Ma noi su ermesautoricambi.it abbiamo inserito i campi di ricerca personalizzati per evitare equivoci. Sono semplici da utilizzare: puoi effettuare la ricerca dell’articolo specificando marca, modello e tipologia di auto. È come farlo in un punto vendita. L’operatore al banco ha bisogno dei dati della tua auto per trovare il pezzo giusto. Ermes Autoricambi fa la stessa cosa.

Secondo punto, l’assistenza. Su ermesautoricambi.it non c’è un call center automatico o esterno ad accoglierti, ma uno staff qualificato che lavora in azienda. Per cui, se hai dubbi, prima di effettuare l’ordine puoi chiedere consigli ai nostri operatori: ti guideranno nella scelta corretta e non solo. I tecnici sono sempre a tua disposizione, anche dopo l’acquisto, per informazioni riguardo alla consegna o al montaggio del pezzo.

Terzi, reso e garanzia. Uno shop che si rispetti ha una pagina dedicata alle condizioni applicate in caso di restituzione del prodotto, di danni o malfunzionamento. Ricorda di leggerle prima di acquistare. Il reso è un tuo diritto. Su ermesautoricambi.it la somma pagata ti verrà rimborsata per intero e in denaro, non sotto forma di buoni acquisto. Se non vorrai più tornare avrai la libertà di farlo. La garanzia è rilasciata dall’azienda produttrice per ogni prodotto in catalogo. Si tratta di tutti articoli originali e certificati, non c’è rischio di imbattersi in contraffazione. Cosa accade invece se si verifica un danno durante il montaggio? L’installatore potrebbe involontariamente rompere il pezzo. Capita. Per questo proponiamo un’ulteriore opzione: si chiama Kasko e prevede un’estensione della garanzia tradizionale a tutti i danni subiti dal ricambio, anche in fase di trasporto. Con la Kasko il tuo articolo è protetto in ogni caso. Puoi sceglierla direttamente nella pagina del prodotto, prima di acquistarlo.

Infine parliamo di qualità, non meno importante, ma ricollegabile a tutto il resto. Affidabilità del venditore, certificazioni dei prodotti, tutela in termini di reso e garanzia sono tutti punti che lasciano auspicare a standard qualitativi elevati dei prodotti. I ricambi per auto non hanno bisogno di essere toccati con mano, non parliamo di stoffe o di materiali pregiati. I ricambi vanno testati. Noi di Ermes Autoricambi lo facciamo. Prima di inserire in catalogo un nuovo articolo su quest’ultimo viene effettuato un test per verificarne la qualità. Si tratta sempre di pezzi nuovi e autentici realizzati da ditte conosciute e specializzate nel settore.

Negli anni abbiamo creato legami solidi con una rete estesa di fornitori (Ermes opera nel settore da tre generazioni) per cui alla qualità riusciamo ad applicare anche prezzi vantaggiosi. E risparmiare non è affatto male.

Professionalità, scelta corretta, reso, garanzia, qualità, risparmio: c’è qualcos’altro che non ti convince?

Se vuoi, prima di acquistare i tuoi ricambi online, puoi contattarci. Ora anche sulla nostra pagina Facebook c’è un operatore a cui scrivere: ti aiuterà a risolvere ogni dubbio e sarà a tua disposizione anche per semplici informazioni o consigli.

ricambi auto | ricambi auto online |

GIULIA PRATELLI: ESCE “TUTTO BENE” IL NUOVO DISCO DELLA CANTAUTRICE TOSCANA CON LA PRODUZIONE ARTISTICA DI ZIBBA

GIULIA PRATELLI ESCE IL 13 GENNAIO “DALL’ALTRA PARTE DELLE COSE”, IL SINGOLO CHE PRESENTA LA GIOVANE CANTANTE E NE DESCRIVE L’UNIVERSO MUSICALE

VALLANZASKA “QUANDO È GATTA”

FILAGOSTO FESTIVAL DAL 1 AL 6 AGOSTO 2017 L’EDIZIONE NUMERO 15 DI UNO DEI FESTIVAL GRATUITI PIÚ ATTESI DELLA LOMBARDIA

Ricambi auto di qualità, certificati e originali su www.molisericambi.com

Ricambi auto: è online il nuovo sito di Molise Ricambi

Bretelle e cinture uomo Brucle, quando indossare quelle elastiche

Brucle è tra i top brand nel settore accessori moda made in Italy. Le lavorazioni artigianali e la qualità dei materiali sono solo alcuni degli elementi distintivi dell’azienda padovana. Brucle è questo e molto altro: il suo assortimento non si avvicina esclusivamente al lusso, ma anche alla comodità. Stesso stile, stessa attenzione al prodotto, e in più pr (continua)

Ricambi auto, se sei un meccanico costano meno

Ermes Autoricambi non è un semplice rivenditore di ricambi e articoli per auto, ma offre anche servizi pensati per automobilisti e installatori. La sua offerta è ampia ed è diversificata in base al profilo con cui si effettua l’ordine. Per quanto riguarda le officine ad esempio, Ermes personalizza l’esperienza d’acquisto con caratteristiche dedicate, a partir (continua)

Cinture uomo, da Brucle, con stile

L’uomo e la cintura, la coppia perfetta, sono inguaribili amanti dell’armonia: stanno bene insieme e si completano a vicenda. Tuttavia, potrebbe esserci una nota dissonante tra i due: l’abbinamento sbagliato. Quest’ultimo comprometterebbe l’equilibrio di coppia, con il risultato di un abbigliamento poco curato, o peggio, curato male. I consigli di Brucle: abbina (continua)

Impianto frenante e frizione: acquista online i tuoi ricambi

Sono sempre più le persone che si rivolgono alla rete per l’acquisto di pezzi di ricambio per la propria autovettura non solo per ridurre le tempistiche, ma soprattutto per risparmiare comprando a ogni modo un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Accanto ai cybernauti resta, però, una parte d’indecisi che si chiede se sia davvero sicuro comprare ricambi (continua)

Ricambi auto online: filtra per convenienza e comodità!

Quando si parla di ricambi auto si pensa subito al meccanico di fiducia, al quale ci rivolgiamo per eventuali guasti della vettura. Quest’ultimo solitamente è colui che provvede non solo alla verifica del danno e alla riparazione, ma anche a procurarsi il pezzo necessario. Sono sempre di più le officine e gli automobilisti che però prediligono l’acquisto dei r (continua)