Home > Primo Piano > 3CX e Clouditalia insieme per offrire il meglio del VoIP

3CX e Clouditalia insieme per offrire il meglio del VoIP

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

3CX e Clouditalia insieme per offrire il meglio del VoIP


 Al via la collaborazione tra Clouditalia, uno dei principali operatori di telecomunicazioni e Cloud Computing in Italia, e 3CX, produttore del centralino IP software-based di nuova generazione.

 
Londra / Arezzo, 3 dicembre 2015 – 3CX, produttore del centralino IP software-based di nuova generazione 3CX Phone System per Windows, annuncia la partnership con Clouditalia, uno dei principali operatori di telecomunicazioni e Cloud Computing in Italia. Verificata con successo l’interoperabilità delle rispettive piattaforme, attraverso questo accordo le aziende potranno fare reciprocamente leva su soluzioni VoIP innovative per servire al meglio sia il canale sia gli utenti finali.
 
Sin dalla sua fondazione l’intento di 3CX è stato quello di fornire il centralino IP basato su software più affidabile e più largamente supportato sul mercato. Con ogni nuova versione del suo PBX, 3CX ha sempre introdotto nuove funzioni e perfezionamenti, trasformando la propria soluzione in una suite completa per le Unified Communications estremamente versatile, premiata per il proprio approccio innovativo.
 
Clouditalia, storico operatore VoIP italiano con sede ad Arezzo, attraverso questa partnership arricchirà la sua proposta commerciale con soluzioni di fonia evoluta destinate alle PMI, erogate tramite data center di ultima generazione e un’infrastruttura di rete proprietaria. 3CX, a sua volta, metterà a disposizione di Clouditalia le proprie soluzioni VoIP all’avanguardia e un supporto clienti di alto livello.
 
Francesco Baroncelli, Direttore Market and Operations di Clouditalia, afferma:
“Clouditalia investe da sempre nel VoIP, una tecnologia che ha apportato grande innovazione al mercato della telefonia. Il nostro valore aggiunto scaturisce dall’integrazione dei nostri servizi nelle piattaforme aziendali dei nostri clienti, con l’obiettivo di fornire uno strumento di collaborazione e produttività. Il nostro intento è infatti quello di contribuire alla competitività dei nostri clienti attraverso soluzioni innovative. La nostra partnership con 3CX fa ovviamente parte di questo processo: l’esperienza di 3CX arricchirà alcune delle soluzioni che commercializziamo da tempo.“
 
Nick Galea, CEO di 3CX, dichiara:
“Il 3CX Phone System nasce con lo scopo di aumentare la produttività e la mobilità nelle aziende, assicurando loro nel contempo una considerevole riduzione dei costi delle telecomunicazioni. Per raggiungere tale obiettivo abbiamo bisogno di partner forti nell’erogazione di servizi di SIP Trunking, come Clouditalia. La collaborazione con Clouditalia è quindi di grande importanza per 3CX, poiché assicura ai nostri clienti italiani esistenti l’opportunità di avvalersi di servizi VoIP di qualità e offre a noi la possibilità di incrementare ulteriormente le nostre quote di mercato in Italia.“

3CX | Clouditalia | 3CX Phone System | centralino IP | centralino virtuale | hosted VoIP | operatore VoIP | servizi voce Clouditalia | SIP trunking | VoIP |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Con 3CX Cloud Server il centralino IP sbarca sulla nuvola


Nuovi standard per le videoconferenze con 3CX WebMeeting e la completa integrazione delle tecnologie WebRTC


3CX porta l’integrazione del mondo mobile ad un nuovo livello con il suo centralino “Cloud Ready”


3CX e Fanvil annunciano partnership strategica


3CX sul futuro delle telecomunicazioni: flessibilità, semplicità e canale a valore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Snom chiude il 2021 con un pieno di successi e oltre 50 nuovi partner certificati

Snom chiude il 2021 con un pieno di successi e oltre 50 nuovi partner certificati
Un anno magnifico il 2021 per la filiale italiana di Snom Technology, che a fronte dei risultati conseguiti da aprile 2021 guarda con ottimismo all’ultimo trimestre del proprio anno fiscale. Lasciatosi alle spalle lo shock delle prime ondate della pandemia nel 2020 con un risultato che ne ha confermato status quo e quote di mercato, Snom Technology, noto vendor di terminali IP premium per aziende e industria ha beneficiato dei segni di ripresa manifestatisi già nel dicembre 2020, colti dal team con un’oculata strategia di anticipazione delle esigenze del mercato a fronte di una potenz (continua)

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione
In alcuni settori industriali, diversamente da altri, non è facile integrare le nuove tecnologie. Il motivo? Le condizioni sono sempre diverse. Ad esempio può essere necessario coprire grandi superfici, servire un elevato numero di dipendenti o, ancora, conformarsi a complessi standard specifici. Quest’ultimo caso si verifica, in particolare, nel settore farmaceutico.Se da una parte la comunicazione è un aspetto chiave per la produzione, dall'altra nell'industria farmaceutica vanno rispettati sempre protocolli stringenti. Questo vuol dire (continua)

Un anno di cambiamenti: Gestione delle risorse umane nonostante e alla luce della crisi sanitaria

Un anno di cambiamenti: Gestione delle risorse umane nonostante e alla luce della crisi sanitaria
Le misure adottate in tutto il mondo per contenere la pandemia hanno generato enormi cambiamenti anche nell’ambito delle risorse umane. Tuttavia, un ritorno ai vecchi schemi non è più concepibile e nemmeno voluto. Una relazione sulla gestione delle risorse umane 2021. Berlino | La lotta contro il coronavirus non ha avuto solo conseguenze macroeconomiche negli ultimi 18 mesi. In tutte le organizzazioni di tutte le dimensioni e in tutti i settori, sono state adottate le più svariate misure per evitare il contagio, in conformità con le normative in vigore nei diversi Stati. Questo è stato un periodo molto impegnativo, specialmente per le aziende con sedi dislocate (continua)

Snom: quando il telefono IP fa risparmiare tempo per salvare vite

Snom: quando il telefono IP fa risparmiare tempo per salvare vite
Negli ospedali la corsa contro il tempo è una circostanza quotidiana, soprattutto in strutture sanitarie spesso sotto pressione. Snom evidenzia i vantaggi che scaturiscono dall'ottimizzazione della comunicazione ospedaliera. Berlino - Un trattamento ottimale può essere garantito solo in condizioni ottimali. Nelle strutture sanitarie questo principio andrebbe applicato non solo alle condizioni di lavoro del personale infermieristico ma anche alle attrezzature di lavoro.La digitalizzazione del sistema sanitario promossa dai governi di tutta l’Unione Europea dall'inizio del 2000 non può prescindere dal rinnovamento dell' (continua)

Quando il progresso scaturisce dall’integrazione: Con Snom l'asset tracking diventa parte integrante dell'infrastruttura per le telecomunicazioni

Quando il progresso scaturisce dall’integrazione: Con Snom l'asset tracking diventa parte integrante dell'infrastruttura per le telecomunicazioni
Nonostante l'uso di moderne infrastrutture VoIP, le aziende beneficiano solo in minima parte dell'impareggiabile potenziale di ottimizzazione derivante dall'integrazione di telecomunicazioni, IT e OT. Con la sua tecnologia Beacon, Snom porta sul mercato le sue ultimissime innovazioni nell’ambito dell’integrazione di soluzioni per la localizzazione precisa (al metro), protezione antifurto e chiamate di emergenza. Berlino | Quando si tratta di telecomunicazioni IP professionali, i clienti che non vogliono scendere a compromessi in merito alla robustezza e versatilità dei terminali si rivolgono volentieri a Snom. Il marchio premium su scala globale per la moderna telefonia IP nelle aziende e nell'industria fa leva sulle sue potenti soluzioni DECT per la telefonia VoIP cordless professionale e molto altro: co (continua)