Home > Musica > "Ti mos u ndal"- Non ti fermare: Manuel Moscati sarà il primo italiano a partecipare alla Kenga Magjike

"Ti mos u ndal"- Non ti fermare: Manuel Moscati sarà il primo italiano a partecipare alla Kenga Magjike

scritto da: Arianna Di Paolo_ | segnala un abuso


“Un viaggio ha senso solo senza ritorno se non in volo” cantava Gianluca Grignani e possiamo dire con certezza che Manuel Moscati quel volo l’ha spiccato. Quasi un anno fa il trentenne romano “prendeva la residenza albanese” per partecipare a quel talent, X Factor Albania, che da lì a poco lo avrebbe fatto entrare nelle case e nel cuore di molti. L’italiano che riusciva ad ogni performance a stupire un pubblico ed una giuria che non hanno mai fatto segreto di apprezzare in particolar modo le sue doti da showman e quel timbro così singolare. Ed oggi dopo un tour estivo per la presentazione del suo ultimo singolo “In fiamme”, l’Albania è pronta ancora una volta ad accoglierlo.

Manuel, infatti, sarà il primo e unico artista italiano a partecipare alla diciassettesima edizione della Kenga Magjike, l’importante Festival di musica a carattere nazionale condotto da Ardit Gjebrea.

Ti mos u ndal” (Non ti fermare) è il brano in gara, realizzato tra l’Italia e l’Albania e presentato già durante la fase delle audizioni nello show televisivo “E Diela Shqiptare” (Domenica Albanese), in onda su Tv Klan.(Link al video:  https://www.youtube.com/watch?v=H_Ynl6Fpep8 )

Il testo è stato scritto a quattro mani da Manuel con l’importante autore e conduttore Pandi Laço, mentre per la composizione musicale le firme sono quelle di Bruno Pollogati (del famoso duo insieme a Febi Shkurti “Revolt Klan”) e Egli Marini per l’etichetta Revolt Music. Ancora una volta gli arrangiamenti sono stati affidati alla ormai affermata professionalità del crotonese Max Mungari. Una curiosa versione, la sintonia tra sonorità provenienti da culture diverse, un mix di house/pop/dance con leggere reminiscenze di rock e una originale alternanza di lingua italiana e albanese.

Il Festival si terrà dal 3 al 5 dicembre 2015 presso il Palazzo dei Congressi di Tirana e sarà tramesso in diretta su TV Klan, canale disponibile anche in Europa attraverso DigitAlb e tramite lo streaming ufficiale http://tvklan.al/

Il Festival riprenderà il sistema di votazioni dell’Eurovision Song Festival ma saranno direttamente gli artisti in gara ad assegnare un punteggio ad ogni brano presentato.

 

 

manuel moscati | kenga magjike | ti mos u ndal | in fiamme | x factor | x factor albania | festival |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MANUEL FORESTA: LI CHIAMEREMO SOGNI è il brano arrivato tra i 61 finalisti di Sanremo Giovani 2014


“L’altra parte di me”, Manuel Moscati si racconta. Il nuovo singolo del cantautore romano disponibile dal 5 Gennaio su tutti i digital store.


Oscar Giannino a Campi Bisenzio per Fermare il declino


MANUEL - Il nuovo singolo accompagnato dal videoclip su Youtube


Manuel Moscati - Premio della critica "Mimì Sarà" al festival Una Voce Per Macherio


Manuel Caffè apre il primo Spazio Gourmet a Sarajevo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MANUEL MOSCATI, L’ ITALIANO ANCORA PRESENTE ALLA KENGA MAGJIKE 2016

MANUEL MOSCATI, L’ ITALIANO ANCORA PRESENTE ALLA KENGA MAGJIKE 2016
Che l’Albania faccia tanto parlare di sé per il gran numero di italiani che ogni giorno la scelgono per inseguire il loro diritto allo studio o come occasione per ricominciare e realizzare qualche desiderio altrimenti impossibile, è ormai cosa comunemente conosciuta e condivisa. Ma che ciò possa accadere anche nell’ambito musicale forse sorprende. Ristoranti, ho (continua)