Home > Cibo e Alimentazione > LO CHAMPAGNE JACQUART BRINDA ALLE FESTE 2015.

LO CHAMPAGNE JACQUART BRINDA ALLE FESTE 2015.

articolo pubblicato da: piero57 | segnala un abuso

LO  CHAMPAGNE  JACQUART  BRINDA  ALLE  FESTE  2015.
Sono in arrivo le Festività di fine 2015, un anno che ha visto avviarsi la ripresa del mercato italiano dello Champagne. È tempo di brindare, dunque: e quale brindisi festoso è migliore dello Champagne Jacquart Blanc de Blancs Millesimato? Il Blanc de Blancs di Jacquart associa la nobiltà dello Chardonnay di grandi origini alla qualità di un’annata straordinaria. Lo Chardonnay è stato vendemmiato nei Grand Cru della Cȏte des Blancs (Chouilly, Avize) e nei migliori Premier Cru (fra cui Villers – Marmery), esattamente nel momento della sua maturazione ottimale. La paziente elaborazione in cantina ha permesso di ottenere uno Champagne di stoffa senza pari. Il suo colore è luminoso, e risplende con riflessi cristallini in un’effervescenza cremosa. Il suo bouquet è di ciliegio in fiore, di vaniglia e di pepe bianco, e ha la morbidezza seducente di una brioche al burro fresco. Al palato è scintillante e leggero, e dopo pochi istanti esplode in un tripudio aromatico: frutta bianca di primavera e d’estate, impreziosita da note sfuggenti di agrumi. Un’autentica, prolungata delizia, con un finale aereo. Il Blanc de Blancs Millesimato di Jacquart è ideale in ogni momento della giornata, e celebra al meglio tutte le occasioni più belle. In tavola si accompagna meravigliosamente ai frutti di mare e di fiume, dal semplice vassoio di ostriche ai pesci in crema. Non disdegna un plateau di morbidi formaggi di capra. Pieno, generoso e lussureggiante in ogni occasione. Stabilitasi da alcuni anni nello sfarzoso Palazzo di Brimont, in centro a Reims, la Maison Jacquart è entrata nella cerchia delle più grandi e prestigiose Case di Champagne. Le tre unioni di viticoltori che compongono la Jacquart rappresentano 2400 ettari di vigne ripartite come un mosaico – da qui il nome delle cuvée – sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, vale a dire uno dei più vasti territori di approvvigionamento della regione champenois. In questo panorama variegato i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono le cuvée, per dare a ognuna di loro un’identità inimitabile. Lo stile Jacquart, caratterizzato da vivacità e immediatezza, privilegia una vinificazione brillante e gradevolissima, e un invecchiamento che va ben oltre le esigenze di legge della denominazione. Ogni pezzo della collezione Jacquart fa nascere sensazioni ed emozioni uniche, così da soddisfare i desideri di tutti gli intenditori. Jacquart è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

Champagne Jacquart | Festività 2015 | Blanc de Blancs Millesimato | Rinaldi | Piero Valdiserra |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LO CHAMPAGNE JACQUART PRESENTA IL "FRESH MOSAIC BOX"


Lo Champagne Jacquart brinda alla primavera con il suo Extra Brut.


JACQUART EXTRA BRUT BRINDA ALLA PRIMAVERA.


Jacquart Extra Brut: lo Champagne per l'estate.


JACQUART EXTRA BRUT PER L'ESTATE.


A LONDRA LO CHAMPAGNE JACQUART PRENDE IL TAXI.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

IL COGNAC HINE AMPLIA LA GAMMA.

IL  COGNAC  HINE  AMPLIA  LA  GAMMA.
  Si amplia e assume una nuova, più completa articolazione la gamma prodotti distribuita in Italia dal Cognac Hine, che oggi può vantare uno degli assortimenti più completi a disposizione di tutti gli appassionati del nostro Paese:   -          H BY HINE: Fine Champagne Cognac V.S.O.P. -      (continua)

NUOVA GAMMA BELENKAYA.

NUOVA  GAMMA  BELENKAYA.
  Rinnova la sua gamma la Vodka russa Belenkaya, che ora dispone della tipologia “Gold” (bottiglia da 70 cl. e da litro) e della tipologia “Dark Horse Extra”.   Lanciata nel 2001, Belenkaya è oggi una delle Vodke russe più vendute nel mondo. È prodotta dal grande gruppo JSC Synergy, uno dei colossi russi del settore delle bevande alcolich (continua)

PERRIER BRINDA A "BOLOGNA AL FEMMINILE".

PERRIER  BRINDA  A
  Perrier brinda a “Bologna al femminile”, la nuova guida che racconta il capoluogo emiliano dal punto di vista delle donne. La presentazione è in programma mercoledì 9 novembre, alle 18.00, presso la Libreria Irnerio Ubik di via Irnerio 27, a Bologna. A discuterne con l’autrice (Donatella Luccarini) l’editore Mauro Morellini.   La guida raccont (continua)

PERRIER A "110 E LODE"

PERRIER  A
  Con le sue inimitabili bollicine, Perrier diventa protagonista a “110 e Lode”, il nuovo grande concorso riservato ai barman degli hotel 5 stelle, in programma a Firenze il 7 novembre 2016.   Da sempre l’ospitalità italiana dei grandi alberghi a 5 stelle è il punto di riferimento mondiale dell’accoglienza, con i suoi 450 hotel e con oltre 1200 (continua)

GRANDE CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA VODKA BELUGA.

GRANDE  CAMPAGNA  PUBBLICITARIA  PER  LA  VODKA  BELUGA.
  La Vodka russa Beluga lancia in novembre una grande campagna affissioni, che coinvolge le metropoli di tutti i suoi principali mercati internazionali. Per l’Italia, le due città prescelte per la pubblicità outdoor saranno Roma (Piazza di Spagna) e Milano (Piazza Cordusio); il periodo sarà l’intero mese di novembre 2016.   Il titolo della campagna s (continua)