Home > Altro > Apollo & Associati: l’Avvocato Davide Apollo ed i suoi soci scandagliano il mercato

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

L'incremento di investimenti, registrato nel settore immobiliare terziario, richiama l'attenzione dell'Avvocato Davide Apollo, specializzato, insieme ai partner di Apollo & Associati, nel settore del Real Estate.
Davide Apollo - davideapollo.it

L'attenzione dell'Avvocato Davide Apollo per l'immobiliare non residenziale: i dati per lo Studio Legale Apollo & Associati

Gli investimenti immobiliari in Italia sperimentano un boom nei soli primi nove mesi del 2015, per ciò che riguarda gli immobili a destinazione non abitativa. L'interesse dimostrato dagli investitori stranieri, infatti, fa conoscere al settore degli immobili di prestigio un'ondata di transazioni che portano ad una cifra di 5miliardi di Euro, che potrebbero incrementare a 7 in caso di conclusione delle ultime trattative in corso. Un argomento di spiccato interesse per l'Avvocato Davide Apollo, il quale con il proprio Studio Legale, Apollo & Associati, assiste i protagonisti di operazioni immobiliari di rilievo e di natura internazionale. Predilezione dunque per i pezzi unici del centro delle grandi città, in particolare Roma e Milano, per acquisti che superano in media i 20milioni di Euro. I dati emessi dall'Agenzia delle Entrate, infatti, dimostrano l'inflessione subita da uffici (-3,8%) e da immobili produttivi (-8%), offrendo una panoramica importante per gli operatori del settore Real Estate, anche sul fronte legale, coinvolgendo dunque anche lo Studio Legale Apollo & Associati. Continua ad osservare l'Avvocato Davide Apollo come al di fuori delle maggiori piazze italiane, a conoscere fortuna sono i centri commerciali, la cui collocazione lascia il posto, come requisito, al buon funzionamento, e le strutture logistiche d'avanguardia. Queste ultime rappresenterebbero la punta di diamante del settore degli immobili industriali che, in generale, non sta vivendo un momento positivo.

Avvocato Davide Apollo e attività dello Studio Legale Apollo & Associati

Socio fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati, Davide Apollo è Avvocato specializzato nel settore del Real Estate, riconosciuto su scala nazionale. Consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, ed intraprende, l'anno successivo, la pratica professionale esercitando presso uno tra gli studi legali più riconosciuti in materia di Diritto Societario. Iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association dal 1992, prosegue la propria esperienza aprendo uno studio legale indipendente, grazie al quale opera nei settori del Diritto Societario, Fallimentare e Commerciale, che porta avanti fino al 1999 quando viene nominato Partner all'interno dello studio legale NCTM: qui assume l'incarico di Responsabile del Dipartimento di Real Estate. Nel 2005 sorge lo Studio Legali Apollo & Associati, il quale nel 2008 viene incorporato dalla realtà legale internazionale DLA Piper, di cui l'Avvocato Davide Apollo diviene Equity Partner svolgendo la mansione di Responsabile della practice italiana di Real Estate. Riprende le attività in maniera indipendente nel 2012, portando il proprio studio al centro delle principali operazioni immobiliari, di natura nazionale ed internazionale, che hanno luogo sul territorio italiano e corrispondenti ad investimenti importanti.

Ulteriori informazioni su Davide Apollo sulla pagina professionale dell'Avvocato.

Davide Apollo |

Specializzazioni professionali dell’Avvocato Davide Apollo e dello Studio Legale Apollo & Associati

Le consulenze di Apollo & Associati: Davide Apollo nell’operazione Cordusio

Storia e specializzazione dello Studio Legale Apollo & Associati, dell’Avvocato Davide Apollo