Home > Altro > Gico Systems e le cimici dei letti: le tecniche di disinfestazione

Gico Systems e le cimici dei letti: le tecniche di disinfestazione

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Gico Systems è una società certificata che opera nel rispetto delle norme europee su igiene e disinfestazione. Tra le sue competenze anche quelle in merito alla risoluzione del problema delle cimici dei letti.

Gico Systems - Cimici dei letti

Gli interventi di Gico Systems per le cimici dei letti

Uno dei fenomeni ambientali che sta subendo sempre maggiore diffusione è quello dei cosiddetti "bed bugs", ovvero le cimici dei letti. Nonostante l'analogia nella denominazione, tali cimici non sono da confondersi con i più conosciuti insetti: si tratta di parassiti invisibili ad occhio nudo che infestano animali a sangue caldo al fine di cibarsi di quest'ultimo. Amanti del buio, si manifestano principalmente di notte, rifugiandosi più di frequente nei materassi, sotto la moquette e in generale negli anfratti casalinghi, oltre che su mezzi di trasporto a media e lunga percorrenza. Proprio lo spostamento dell'uomo ha causato la diffusione di tale cimice, di cui infatti si è rilevato l'incremento a partire dagli anni Novanta, quando viaggiare è divenuto un trend più comune e frequente. Il trattamento e l'eliminazione di questi parassiti è praticabile, pur non essendo operazione semplice: per tale motivo si richiede l'intervento di specialisti del settore, in possesso delle conoscenze in merito alle procedure adatte per risolvere il problema. Dalla ventennale esperienza in disinfestazioni, Gico Systems offre servizi non solo efficaci, ma nel pieno rispetto dei più alti standard di qualità in materia di igiene ambientale. Quale Certified Professional Pest Management, Gico Systems offre "Servizi di gestione e controllo infestazioni (Pest Management)" certificati secondo la norma Europea UNI EN 16636:2015 e il protocollo Cepa Certified.

Ulteriori attività condotte da Gico Systems

Sorta a Bologna negli anni Novanta, Gico Systems è azienda attiva nelle opere di disinfestazione e di igiene ambientale. Specializzata nella propria attività di origine, ovvero l'allontanamento volatili, al fine di salvaguardare i centri urbani nazionali che ne sono pieni, diversifica nel corso dell'attività ventennale il proprio ambito di competenze espandendosi all'ambito ambientale e disinfestazione. Tra le altre, Gico Systems mette a punto una particolare tecnica che ne contraddistingue l'offerta, ovvero i lavori in fune: avvalendosi delle tecniche di arrampicata, gli operatori esperti e qualificati riescono ad effettuare operazioni su grandi altezze, riuscendo in tal modo a raggiungere angoli e posizioni altrimenti difficili da individuare. L'utilizzo della fune, inoltre, permette di evitare l'installazione di impalcature ingombranti che richiedono non solo spazio, ma anche tempo e risorse che in tal modo vengono risparmiati. Quale pioniere di tale metodologia,la società bolognese ha partecipato alla fondazione della prima società a livello nazionale dedicata agli operatori che mettono in pratica tale tecnica, ovvero la AIOLaF - Associazione Imprese Operatori Lavori su Fune.

Informazioni più dettagliate su Gico Systems alla pagina ufficiale.

Gico Systems |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le competenze e il percorso svolto dall’azienda bolognese Gico Systems


Disinfestazione e Allontanamento Volatili, la collaborazione tra Gico Systems e la città medievale di Cittadella


Gico Systems, disinfestazione ed eliminazione di infestanti


Il riconoscimento del sistema di gestione qualità di Gico Systems


Per le tue emergenze contatta il numero verde predisposto da Gico Systems


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pulizia, decoro e sicurezza: proseguono gli incontri di Pietro Vignali nei quartieri di Parma

Pulizia, decoro e sicurezza: proseguono gli incontri di Pietro Vignali nei quartieri di Parma
Parma, Pietro Vignali: “Presidi nelle strade e nelle piazze, eventi culturali diffusi e riqualificazioni restituiranno serenità, quindi pulizia, decoro e rilancio economico” Parma: sicurezza, degrado e rilancio economico. L'ex Sindaco Pietro Vignali partecipa alla costituzione dell'associazione "Rinasce l'Oltretorrente" per promuovere la riqualificazione della città.Pietro Vignali: nuove associazioni per far rinascere i quartieriEx Sindaco di Parma, Pietro Vignali è secondo molti il possibile candidato per il centro destra in vista delle elezioni c (continua)

Trasformazione digitale nella PA: la riflessione di Davide D’Arcangelo su “Formiche”

Trasformazione digitale nella PA: la riflessione di Davide D’Arcangelo su “Formiche”
La Pubblica Amministrazione come acceleratore della crescita in Italia: l’editoriale di Davide D’Arcangelo sul ruolo del Public innovation manager Investor relator e Innovation Manager di grande esperienza, Davide D'Arcangelo è Founder di Next4 e Vicepresidente di Impatta. In un recente intervento su "Formiche" ha esaminato l'importanza del Public innovation manager per la trasformazione della PA.Davide D'Arcangelo: PA acceleratore della crescita, puntare su innovation managementNel processo di trasformazione e transizione digitale (continua)

Riva Acciaio: oltre 60 anni di alta qualità e innovazione

Riva Acciaio: oltre 60 anni di alta qualità e innovazione
Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo e alle numerose certificazioni ottenute, Riva Acciaio garantisce prodotti di alta qualità. L’azienda conta oggi cinque stabilimenti sul territorio nazionale L'attività di Riva Acciaio ha inizio nel 1954: oggi i cinque stabilimenti e gli oltre 1.000 dipendenti generano prodotti siderurgici di alta qualità non solo per il mercato italiano, ma anche per quello europeo.Riva Acciaio: una storia lunga più di 60 anniNata nel 1954 dal grande intuito dei fratelli Emilio e Adriano, Riva Acciaio vanta un'esperienza di oltre 60 anni nel settor (continua)

Dopo un 2020 difficile, Gruppo Riva riparte con un investimento da 88 milioni di euro

Dopo un 2020 difficile, Gruppo Riva riparte con un investimento da 88 milioni di euro
88 milioni di euro è la cifra messa in campo da Gruppo Riva per ripartire al meglio dopo un anno e mezzo di pandemia e il fatturato ritorna su Il primo operatore siderurgico italiano, Gruppo Riva, crede nella ripresa, nella quale ha investito 88 milioni di euro: i numeri del primo trimestre sembrano confermare che sia stata la scelta giusta.Gruppo Riva: un anno e mezzo difficile per tuttiLa pandemia ha messo a dura prova tutti i comparti economici, che hanno subito un brusco arresto. Nei primi mesi del 2021 si è potuto assistere ad (continua)

House to House, l’impegno per il benessere delle persone e per l’ambiente

House to House, l’impegno per il benessere delle persone e per l’ambiente
L’attenzione per le persone e per il Pianeta nei prodotti di House to House: l’azienda punta a garantire standard elevati nella creazione di prodotti che contribuiscano al benessere delle persone Innovazione e sostenibilità a servizio del benessere delle persone: la filosofia di House to House, specializzata in elettrodomestici e prodotti naturali per il bucato.House to House punta al benessere delle persone investendo in innovazione e sostenibilitàInnovare per rinnovare. È la filosofia di House to House, azienda specializzata in elettrodomestici e prodotti naturali per il bucato (continua)