Home > Altro > Federico Cervellini: il percorso professionale

Federico Cervellini: il percorso professionale

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Il professionista sammarinese, Federico Cervellini, in occasione della partecipazione dello Stato di San Marino all'AIM di Dubai, sarà una figura chiave nell'incontro tra le due economie

Federico Cervellini - Cultura 360

San Marino partecipa all'AIM Dubai: incontri strategici coadiuvati da Federico Cervellini

Lo stato di San Marino è stato invitato a prendere parte all'edizione 2014 dell'AIM (Annual Investment Meeting), forum economico organizzato dal Ministero dell'Economia degli Emirati Arabi Uniti. In occasione dell'evento la Segreteria Industria ha organizzato un viaggio d'affari che vede la partecipazione di otto imprese sammarinesi, le quali avranno la possibilità di farsi conoscere nel panorama economico di Dubai. La manifestazione, che vedrà la partecipazione di governi, rappresentanti delle istituzioni e fondi di investimento provenienti da tutto il mondo, rappresenta per il mondo imprenditoriale di San Marino un'occasione unica, non solo per approfondire il panorama economico e valutare le opportunità di business presenti all'interno degli Emirati Arabi Uniti, ma anche per far conoscere il sistema di apertura di attività imprenditoriali all'interno dello stato di San Marino. Al fine di far conoscere il funzionamento economico dei due paesi e cercare un'integrazione delle due economie, fondamentale sarà la figura di Federico Cervellini, imprenditore sammarinese da tempo operante a Dubai. Inoltre per facilitare tali attività, sono stati organizzati alcuni incontri strategici, come quello con la Camera di Commercio di Dubai e quello con la società MBM Group appartenente allo Sceicco di Dubai, nella quale, in qualità di Responsabile di Sviluppo del Business Internazionale, opera il professionista sammarinese Federico Cervellini.

 

La carriera lavorativa del professionista sammarinese Federico Cervellini

Federico Cervellini, nato a San Marino nel 1974, è attualmente Director of Corporate Affairs all'interno di MBM Group. Dopo aver terminato gli studi superiori in Italia, inizia la sua carriera professionale nel settore della sicurezza. Tra il 1998 e il 2003 svolge incarichi quale responsabile della sicurezza per importanti esercizi pubblici e per esponenti di spicco del mondo dello spettacolo. Dal 2004 al 2007 svolge attività di sicurezza per importanti case di moda e per multinazionali del settore della tecnologia. Nel medesimo periodo, precisamente nel 2005, è socio fondatore dell'attività ristorativa dedicata al banqueting, agli eventi e ai matrimoni denominata Palazzo Guidi 1556, nella quale opera come Public Relations Manager e Responsabile di vendite e marketing. Nel 2009, Federico Cervellini si trasferisce negli Emirati Arabi Uniti, dove inizialmente si occupa della sicurezza di Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan presso la città di Abu Dhabi, acquisendo nel 2012 il titolo di Director of Corporate Affairs all'interno di MBM Group, presso l'ufficio privato di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum.

Maggiori dettagli in merito alla notizia su Federico Cervellini sul portale Cultura 360.

Federico Cervellini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Federico Cervellini porta tre società italiane in MBM Group


Attività ed incarichi di Federico Cervellini


Federico Cervellini notifica nuovo accordo tra MBM Group e AFC


Federico Cervellini e il suo iter professionale


Dall’Italia Federico Cervellini trova il successo professionale negli Emirati Arabi Uniti


Federico Cervellini porta la sua professionalità negli Emirati Arabi Uniti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vito Gamberale: asfalto al grafene per strade più sicure a Milano grazie ad Iterchimica

Iterchimica, guidata dalla famiglia Giannattasio e dall'Ing. Vito Gamberale, realizzerà insieme a Città metropolitana di Milano il rifacimento di due tratti stradali. L'asfalto in grafene sarà caratterizzato dal Gipave, supermodificante in grado di garantire maggior durabilità e maggiore sicurezza alla pavimentazione. Vito Gamberale: l'impegno di Iterchimica per la n (continua)

Serenissima Ristorazione si aggiudica il 261esimo posto nelle 400 migliori aziende italiane in cui lavorare

Tra gli obiettivi che Serenissima Ristorazione si impegna a perseguire vi è la soddisfazione dei propri clienti, ma anche quella dei dipendenti. Da un'indagine condotta dalla società tedesca indipendente "Statista" è emerso che questi ultimi sono soddisfatti del proprio ambiente lavorativo, infatti l'azienda si colloca al 261esimo posto della classifica delle 400 mig (continua)

FME Education: l’Osservatorio sulla Didattica Digitale e le ricerche su giovani e web

Come cambia l'approccio di studenti e famiglie verso il digitale? Quali sono le opportunità, quali i timori? FME Education , attraverso la piattaforma MyEdu e l'Osservatorio sulla Didattica Digitale, ha provato a rispondere a questi interrogativi conducendo delle ricerche sul territorio. FME Education: come cambia l'approccio di genitori e studenti verso il web MyEdu, progetto ideato e (continua)

Frabemar: l’impegno sul fronte della tecnologia

Il mito della vecchia nave cargo arrugginita è ormai da sfatare: anche nel settore dei trasporti marittimi vi è una rinnovata attenzione per lo sviluppo tecnologico. Lo testimoniano le attività di Frabemar e il rinnovato interesse per i viaggi su navi cargo. Frabemar: un viaggio alternativo grazie ai progressi tecnologici Un viaggio alternativo, a contatto con la natura, (continua)

Estate e studio: i suggerimenti di FME Education

FME Education è un editore attivo nel settore della didattica digitale e nella formazione. Da sempre si pone come obiettivo il supporto delle famiglie e degli studenti attraverso una vasta gamma di contenuti. Quest'estate ha pensato di proporre utili consigli per conciliare al meglio vacanze estive e compiti, senza pensieri e ansie. FME Education: i consigli per un'estate serena, senza tralasc (continua)