Home > Musica > Da Londra a Via Veneto, la chitarra jazz di Jim Mullen all’Elegance

Da Londra a Via Veneto, la chitarra jazz di Jim Mullen all’Elegance

articolo pubblicato da: nextpress | segnala un abuso

Da Londra a Via Veneto, la chitarra jazz di Jim Mullen all’Elegance

Jim Mullen è uno dei chitarristi jazz più famosi della Gran Bretagna, le sue collaborazioni vanno ben oltre al jazz. Virtuoso delle sei corde è nato a Glasgow nel 1945, tra le altre cose è stato vincitore del  "Best Guitar” nella British Telecom Jazz Awards (1994, 1996 e 2000), ha intrapreso tour mondiali con famosissimi gruppi di funky, fusion e jazz-rock come gli Incognito, gli Average White Band e l’Oblivion Express di Brian Auger e Jimmy Witherspoon. In collaborazione con il sassofonista newyorkese Michael Rosen e con il supporto di una ritmica di “All-Stars” del panorama jazz della Capitale, Mullen propone una serata scintillante includendo classici dei grandi nomi come Monk, Parker, Porter e altri. Special guest, sua moglie, la cantante Zoe Francis, che eseguirà alcuni brani jazz e bossa nova.
Sul palco Jim Mullen (chitarra), Michael Rosen (sax), Pietro Ciancaglini (contrabbasso) e Valerio Vantaggio (batteria). Special guest Zoe Francis (voce).

Giovedì 10 dicembre
Ore 22.30
Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83/87 - Roma
Consumazione minima Euro 20
Infoline 0642016745
 

jazz | dolce vita | via veneto | elegance cafè | ROMA | jazz | londra | jim mullen |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz


Buon Compleanno Elegance Cafè, il club di via Veneto festeggia due anni di jazz senza sosta


Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!


Venerdì 13 Dicembre Peter Bernstein con Guido Di Leone in Concerto a Lecce


Anche d’estate il jazz non si ferma, al via il programma di luglio dell’Elegance Cafè


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

East Market, anche a febbraio tutto il meglio del vintage

East Market, anche a febbraio tutto il meglio del vintage
Al via domenica 23 febbraio, una nuova edizione di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia proporranno migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari disch (continua)

East Market lancia Retrograde, un garage sale di due giorni dedicato all'abbigliamento vintage

East Market lancia Retrograde, un garage sale di due giorni dedicato all'abbigliamento vintage
Al via dall'8 al 9 febbraio Retrograde, un garage sale di due giorni organizzato da East Market e dedicato esclusivamente ai capi d'abbigliamento vintage. Nel cuore del quartiere emergente NoLo (acronimo di Nord Loreto) sarà a disposizione del pubblico uno spazio di 1.200 MQ interamente destinato alla moda dal gusto retrò. Grazie all'esperienza pluriennale dello staff del celebre m (continua)

East Market inaugura il 2020, domenica 19 gennaio la nuova edizione del mercatino

East Market inaugura il 2020, domenica 19 gennaio la nuova edizione del mercatino
Al via domenica 19 gennaio, la prima edizione dell'anno di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia proporranno migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rar (continua)

East Market dicembre, tutti i regali per un Natale vintage

East Market dicembre, tutti i regali per un Natale vintage
Al via domenica 15 dicembre, l'edizione natalizia di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Tantissime idee regalo per tutte le tasche e per tutti i gusti a partire da 1 euro, con gli oggetti più originali e introvabili per un natale non solo vintage.  300 selezionati espositori da tutta Italia (continua)

Canapa Expo 2019, dal 22 al 24 novembre al Parco Esposizioni Novegro di Milano

Canapa Expo 2019, dal 22 al 24 novembre al Parco Esposizioni Novegro di Milano
Al via venerdì 22 novembre la seconda edizione di Canapa Expo presso il Parco Esposizioni Novegro a Milano. Centinaia di espositori e professionisti da Italia, Spagna, Germania, Danimarca, Svizzera e Paesi Bassi saranno a disposizione di famiglie, appassionati, curiosi, addetti ai lavori, medici e scienziati con migliaia di prodotti, servizi e informazione dalla canapa industriale alla bio (continua)