Home > Musica > Da Londra a Via Veneto, la chitarra jazz di Jim Mullen all’Elegance

Da Londra a Via Veneto, la chitarra jazz di Jim Mullen all’Elegance

articolo pubblicato da: nextpress | segnala un abuso

Da Londra a Via Veneto, la chitarra jazz di Jim Mullen all’Elegance

Jim Mullen è uno dei chitarristi jazz più famosi della Gran Bretagna, le sue collaborazioni vanno ben oltre al jazz. Virtuoso delle sei corde è nato a Glasgow nel 1945, tra le altre cose è stato vincitore del  "Best Guitar” nella British Telecom Jazz Awards (1994, 1996 e 2000), ha intrapreso tour mondiali con famosissimi gruppi di funky, fusion e jazz-rock come gli Incognito, gli Average White Band e l’Oblivion Express di Brian Auger e Jimmy Witherspoon. In collaborazione con il sassofonista newyorkese Michael Rosen e con il supporto di una ritmica di “All-Stars” del panorama jazz della Capitale, Mullen propone una serata scintillante includendo classici dei grandi nomi come Monk, Parker, Porter e altri. Special guest, sua moglie, la cantante Zoe Francis, che eseguirà alcuni brani jazz e bossa nova.
Sul palco Jim Mullen (chitarra), Michael Rosen (sax), Pietro Ciancaglini (contrabbasso) e Valerio Vantaggio (batteria). Special guest Zoe Francis (voce).

Giovedì 10 dicembre
Ore 22.30
Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83/87 - Roma
Consumazione minima Euro 20
Infoline 0642016745
 

jazz | dolce vita | via veneto | elegance cafè | ROMA | jazz | londra | jim mullen |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Romanzo di formazione e favola moderna: Tiger Blues di Jimi B. Jones (Watson Edizioni)


Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz


Buon Compleanno Elegance Cafè, il club di via Veneto festeggia due anni di jazz senza sosta


Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!


Anche d’estate il jazz non si ferma, al via il programma di luglio dell’Elegance Cafè


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

East Market: dal #plasticfree alle aree tematiche, tutte le novità del mercatino da domenica 22 settembre

East Market: dal #plasticfree alle aree tematiche, tutte le novità del mercatino da domenica 22 settembre
Al via domenica 22 settembre la nuova stagione di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Per la nuova edizione sono confermati i 300 selezionati espositori da tutta Italia tra modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici e designer, da settembre suddivisi in comode aree tematiche. Negli oltre 6000 MQ (continua)

Closing Week, da East Market Diner si chiude la stagione con il meglio del food

Closing Week, da East Market Diner si chiude la stagione con il meglio del food
Burger, dumpling, pokè, bowls e tutto il meglio del menù di East Market Diner. Questo il programma di Closing Week, dal 25 al 27 luglio nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per tre giorni tantissimi piatti e drink tra carne, pesce, riso e verdure. Nel menù: East Burger: 100% manzo, formaggio chedda (continua)

"Avocado Week", da East Market Diner torna la kemesse dedicata al frutto esotico


Al via l'ultimo appuntamento della stagione con Avocado Week, dal 18 al 20 luglio da East Market Diner a Lambrate. Dopo il successo delle precedenti edizioni torna la kermesse dedicata al frutto esotico più cool del momento. Nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per tre giorni tantissimi piatti e drink a base di (continua)

East Market è by night, a luglio il mercatino vintage aperto fino a mezzanotte

East Market è by night, a luglio il mercatino vintage aperto fino a mezzanotte
Ultimo appuntamento della stagione con East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Per l'ultima edizione di domenica 14 luglio il celebre evento dedicato al vintage andrà in scena dal pomeriggio fino a mezzanotte. La formula non cambia: 300 espositori di modernariato e vintage, artigiani, artisti, graf (continua)

La cucina tex-mex sbarca a Lambrate, da East Market Diner c'è Mexican Week

La cucina tex-mex sbarca a Lambrate, da East Market Diner c'è Mexican Week
Nuovo appuntamento con la cucina internazionale da East Market Diner, dal'11 al 13 luglio va in scena, infatti, Mexican Week: tre giorni non stop dedicati alle prelibatezze della cucina messicana. Il burrito o "taco de harina" è una pietanza che appartiene alla cucina tex-mex e consiste in una tortilla di farina riempita con carne di bovino, pollo o maiale, che è poi chi (continua)