Home > Musica > Da Londra a Via Veneto, la chitarra jazz di Jim Mullen all’Elegance

Da Londra a Via Veneto, la chitarra jazz di Jim Mullen all’Elegance

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

Da Londra a Via Veneto, la chitarra jazz di Jim Mullen all’Elegance

Jim Mullen è uno dei chitarristi jazz più famosi della Gran Bretagna, le sue collaborazioni vanno ben oltre al jazz. Virtuoso delle sei corde è nato a Glasgow nel 1945, tra le altre cose è stato vincitore del  "Best Guitar” nella British Telecom Jazz Awards (1994, 1996 e 2000), ha intrapreso tour mondiali con famosissimi gruppi di funky, fusion e jazz-rock come gli Incognito, gli Average White Band e l’Oblivion Express di Brian Auger e Jimmy Witherspoon. In collaborazione con il sassofonista newyorkese Michael Rosen e con il supporto di una ritmica di “All-Stars” del panorama jazz della Capitale, Mullen propone una serata scintillante includendo classici dei grandi nomi come Monk, Parker, Porter e altri. Special guest, sua moglie, la cantante Zoe Francis, che eseguirà alcuni brani jazz e bossa nova.
Sul palco Jim Mullen (chitarra), Michael Rosen (sax), Pietro Ciancaglini (contrabbasso) e Valerio Vantaggio (batteria). Special guest Zoe Francis (voce).

Giovedì 10 dicembre
Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83/87 - Roma
Consumazione minima Euro 20
Infoline 0642016745

Fonte notizia: http://www.elegancecafe.it/

jazz | dolce vita | via veneto | elegance cafè | ROMA | jazz | londra | jim mullen |

Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz

Buon Compleanno Elegance Cafè, il club di via Veneto festeggia due anni di jazz senza sosta

Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!

Venerdì 13 Dicembre Peter Bernstein con Guido Di Leone in Concerto a Lecce

Anche d’estate il jazz non si ferma, al via il programma di luglio dell’Elegance Cafè

Buon Compleanno East Market, domenica 21 l’evento del vintage milanese festeggia sette anni

East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare compie sette anni. East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare compie sette anni. Dalla prima edizione del novembre 2014 presso il Lambretto Studios, l’appuntamento che negli anni ha coinvolto migliaia di espositori in centinaia di edizioni è diventato un must per appassionati, famiglie e curiosi, ma, anche punto di riferimento de (continua)