Home > Cultura > 3^ Edizione Premio di Narrativa, Teatro e Poesia "Il buon riso fa buon sangue". Scadenza bando 12-01-2016

3^ Edizione Premio di Narrativa, Teatro e Poesia "Il buon riso fa buon sangue". Scadenza bando 12-01-2016

scritto da: Carmy77 | segnala un abuso

3^ Edizione Premio di Narrativa, Teatro e Poesia


COMUNICATO STAMPA

3^ EDIZIONE PREMIO LETTERARIO E TEATRALE “IL BUON RISO FA BUON SANGUE”

 

L’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” indice la III^ Edizione del Premio di Narrativa, Teatro e Poesia “Il buon riso fa buon sangue” che ha lo scopo di mettere in risalto l’ironia ed il sarcasmo adoperato nella letteratura per trattare le più svariate tematiche. Possono partecipare al concorso scrittori, poeti, attori e registi di nazionalità italiana e straniera senza limiti di età. Introdotte, inoltre, le sezioni C e D per opere a tema libero. Il concorso prevede 4 sezioni. Età minima consentita per partecipare: 18 anni. Età massima: nessun limite. E’ aperta la partecipazione pure ad autori stranieri, purché con traduzione in italiano allegata ai testi in lingua originale.

A)  Sezione Narrativa o Teatro a tema comico: si partecipa con un testo comico edito o inedito o raccolte edite ed inedite di Narrativa o Teatro (commedie, monologhi o testi di cabaret). Il numero massimo di opere per partecipare è di tre. Il tema su cui ironizzare è libero e non ci sono limiti di lunghezza. Si può partecipare con opere premiate o no in altri concorsi letterari (per il Teatro si accettano opere in italiano o vernacolo con traduzione allegata). Sezione aperta sia ad autori che attori e registi teatrali creatori di testi. Partecipazione anche per e-book.

 

B)  Sezione Poesia a tema comico: si partecipa con un massimo di tre opere poetiche altamente ironiche, comiche e sarcastiche edite o inedite. Non ci sono limiti di lunghezza per gli elaborati. Sezione aperta sia ad autori che attori. Si possono mandare poesie in italiano o vernacolo, queste ultime con traduzione allegata. Partecipazione anche per libri di poesie o e-book.

 

C)  Sezione Poesia a tema libero: si partecipa con un massimo di tre opere poetiche a tema libero edite o inedite. Non ci sono limiti di lunghezza per gli elaborati. Si possono mandare poesie in italiano o vernacolo, queste ultime con traduzione allegata. Partecipazione anche per libri di poesie o e-book.

 

D)  Sezione Narrativa o Teatro a tema libero: si partecipa con un testo a tema libero edito o inedito o raccolte edite ed inedite di Narrativa o Teatro (commedie o monologhi). Il numero massimo di opere per partecipare è di tre. Si può partecipare con opere premiate o no in altri concorsi letterari (per il Teatro si accettano opere in italiano o vernacolo con traduzione allegata). Sezione aperta sia ad autori che attori e registi teatrali creatori di testi. Partecipazione anche per e-book.

Ogni concorrente può partecipare ad una o a tutte le sezioni. Prevista quota di partecipazione base di 10 euro. Scadenza bando: 12/01/2016. Per richiesta bando completo, contattare il Presidente dell'associazione, la dott.ssa Carmela Gabriele, al seguente indirizzo e-mail: associazionelucedellarte@live.it. Recapito: 3481184968. Il sito dell'associazione da visitare è: www.lucedellarte.altervista.org

Pagina Facebook Ass: Associazione culturale e teatrale Luce dell’Arte

E’ possibile seguire tutte le novità sul Premio alla Pagina Facebook: Premio di Narrativa, Teatro e Poesia “Il buon riso fa buon sangue”


Fonte notizia: http://www.lucedellarte.altervista.org


teatro | narrativa | poesia | edito | inedito | opere letterarie | Ass Luce dell Arte | Roma | cultura | scrittori | autori | emergenti | talenti | concorso | premio letterario | sceneggiatori | attori | registi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


Ecco i vincitori del Premio Pavese 2016


STABAT MATER


Il bando del Premio Cesare Pavese 2016


Intervista di Alessia Mocci a Laure Gauthier: vi presentiamo kaspar di pietra


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IV^ Edizione Premio di Narrativa, Teatro e Poesia Il buon riso fa buon sangue

IV^ Edizione Premio di Narrativa, Teatro e Poesia Il buon riso fa buon sangue
L’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” indice la IV^ Edizione del Premio di Narrativa, Teatro e Poesia “Il buon riso fa buon sangue” che ha lo scopo di mettere in risalto l’ironia ed il sarcasmo adoperato nella letteratura per trattare le più svariate tematiche. La risata è la medicina naturale migliore per combattere l’insoddisfazione e delusioni che a volte l’esistenza elargi (continua)

Al via la 2^ Edizione del Premio di Poesia, Narrativa e Teatro "Memorial Giovanni Leone" I valori della famiglia con scadenza 15/04/2021

Al via la 2^ Edizione del Premio di Poesia, Narrativa e Teatro
Premio per autori italiani e stranieri a tema I valori della famiglia L’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” di Roma indice il Premio di Poesia, Narrativa e Teatro “Memorial Giovanni Leone” – I valori della famiglia 2^ Edizione, in onore del rag. Giovanni Leone, un “uomo di grande spessore culturale”, ricco di  una rara nobiltà d’animo, distintosi per l’impegno e l’ardore messi nel suo lavoro di impiegato postale, ma soprattutto per la forte (continua)

5^Edizione del Premio di Poesia, Narrativa e Testi per una canzone “La forza dei sentimenti” . Scadenza bando il 25 Gennaio 2020

5^Edizione del Premio di Poesia, Narrativa e Testi per una canzone  “La forza dei sentimenti” . Scadenza bando il 25 Gennaio 2020
L’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” di Roma indice la 5^ Edizione del Premio di Poesia, Narrativa e Testi per una canzone “La forza dei sentimenti”, dando l’opportunità a ciascun autore di sviluppare un’opera in cui si trattino le tematiche più svariate, dall’amore all’amicizia, dall’affetto all’ (continua)

2^ Edizione Concorso "La voce della Natura: Armonia, Benessere e Spiritualità". Scade il 31 Marzo 2019

2^ Edizione Concorso
L’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” di Roma bandisce la 2^ Edizione del Concorso letterario e fotografico “La voce della Natura: Armonia, Benessere e Spiritualità” dedicato ad opere che abbiano come protagonista la bellezza straordinaria della Natura. Il concorso, aperto a scrittori, sceneggiatori e fotografi professionisti o amatoriali (continua)

Premio letterario "Memorial Giovanni Leone" - I valori della famigia 1^ Edizione

Premio letterario
L’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” di Roma indice il Premio di Poesia, Narrativa e Teatro “Memorial Giovanni Leone” – I valori della famiglia 1^ Edizione, in onore del rag. Giovanni Leone, un“uomo di grande spessore culturale”, ricco di  una rara nobiltà d’animo, distintosi per l’impegno e l’a (continua)