Home > Libri > IL TESSILE LECCHESE RAPPRESENTANTE DELL’ECCELLENZA ITALIANA

IL TESSILE LECCHESE RAPPRESENTANTE DELL’ECCELLENZA ITALIANA

scritto da: Tramitecomunicazione | segnala un abuso

IL TESSILE LECCHESE RAPPRESENTANTE DELL’ECCELLENZA ITALIANA

All’interno del volume 100 Eccellenze Italiane, edito da Riccardo Dell’Anna Editore, trova posto anche Gaetano Rossini, azienda tessile della provincia di Lecco.

Costa Masnaga, 10 dicembre 2015 – L’eccellenza e la qualità trovano sempre riconoscimento: così è avvenuto per la Gaetano Rossini, azienda tessile del lecchese, da più di cinquant’anni simbolo della produzione di tessuti tecnici e tridimensionali. L’azienda è orgogliosamente entrata a far parte del volume 100 Eccellenze Italiane, edito da Riccardo Dell’Anna Editore, volume creato per celebrare il successo dell’Italia contemporanea attraverso le sue aziende e i suoi personaggi di successo, suddivisi per settori e categorie.

100 Eccellenze Italiane è stato presentato per la prima volta da Alessandro Cecchi Paone lo scorso 3 dicembre, presso la splendida location della Sala della Regina nel Palazzo Montecitorio a Roma, alla presenza dei protagonisti delle storie di eccellenza. Sono intervenute personalità celebri, parte del Comitato d’Onore Tecnico Scientifico, un organo esterno composto da esperti, personaggi accademici e istituzionali che ha sovrinteso le scelte delle eccellenze nei vari settori e categorie indicate dall’Osservatorio interno.

Ai cento protagonisti, accuratamente selezionati da un Osservatorio interno alla casa editrice, viene dedicato lo spazio di un racconto della loro storia, una descrizione che narra di un successo e delle sue radici, di creatività e studio, di scienza e approfondimento. La selezione ha fatto emergere un mosaico ricchissimo di rappresentanti eccellenti in ogni campo, a testimonianza di un’Italia che da secoli si appassiona alla bellezza e ricerca la qualità. L’obiettivo del volume è quello di portare nell’olimpo dell’immortalità tutti coloro che oggi sono le punte di diamante del nostro Paese, ridando speranza per una riaffermazione culturale ed economica in tutto il mondo.

**************************

*Company Profile

L’azienda venne fondata da Gaetano Rossini nel 1962, inizialmente improntata a soddisfare le richieste del settore arredamento, si configurò ben presto come partner ideale del settore automotive. Precursore del mercato e anticipatore di trend, la Gaetano Rossini già 50 anni fa decise di puntare sulla

tecnicità dei tessuti e, più recentemente, sul tessuto 3D, capace di plasmarsi su esigenze differenti rispondenti ai canoni richiesti in vari settori, dall’automotive all’arredamento, passando per il fashion. L’azienda, oggi alla quarta generazione, risponde a pieno titolo all’appellativo di eccellenza

Made in Italy, capace di esportare il proprio prodotto nelle grandi realtà mondiali dei suoi tre settori di riferimento, divenendo un competitor concorrenziale in numerosi mercati.

www.gaetanorossini.it

**************************

Tramite R.P. & Comunicazione

Via Mascherpa, 14 – Carate Brianza (MB)