Home > Prodotti per la casa > Da cosa nasce l’idea e l’esigenza di brevettare la tecnica INTONACO STAMPATO ?

Da cosa nasce l’idea e l’esigenza di brevettare la tecnica INTONACO STAMPATO ?

articolo pubblicato da: lambretta | segnala un abuso

Da cosa nasce l’idea e l’esigenza di brevettare la tecnica INTONACO STAMPATO ?

INTONACO STAMPATO brevettato da DESIGN SYSTEMS

è un innovativo sistema di stampaggio che consente di rivestire le pareti con una particolare malta.

INTONACO STAMPATO è un metodo rivoluzionario che permette di colorare prima ancora di stampare, ottenendo effetti che riproducono il porfido, il mattone, il travertino, il legno,la pietra ecc … a seconda dei gusti personali e con la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colorazioni.

 

Da cosa nasce l’idea e l’esigenza di brevettare la tecnica INTONACO STAMPATO ?

A differenza del passato, quando la pietra naturale rappresentava una risorsa quasi inesauribile, oggi il reperimento di questo materiale è divenuto sempre più difficile, spingendo Aziende come la DESIGN SYSTEMS , da molti anni attiva nel settore dei pavimenti e dei rivestimenti stampati, a focalizzare il proprio impegno nello sviluppo di un materiale che riproduca l'effetto della pietra naturale, o del mattone, a costi accessibili.

Da questa ispirazione nasce il sistema INTONACO STAMPATO che prevede a sua volta l'impiego di quattro sotto-prodotti:lo Starmix (un intonaco appositamente ideato), il Colorstyle (colorante cementizio), il Retop (distaccante per gli stampi), la DS-CS (resina protettiva).

Il  rivestimento in pietra naturale è uno degli elementi maggiormente utilizzati nella costruzione delle abitazioni private, non più solo come materiale di supporto strutturale, come succedeva in passato, ma anche come elemento decorativo dall'elevata resa estetica, in grado di conferire un valore aggiunto agli ambienti.

INTONACO STAMPATO DESIGN SYSTEMS da inoltre la possibilità di  personalizzare ulteriormente il rivestimento, grazie alla varietà di disegni realizzabili, ottenendo un risultato finale davvero unico.

Attraverso un'ampia gamma di stampi, che ricreano fedelmente l'effetto della pietra, sarà possibile donare forma e colore con Color Style ai rivestimenti; in questo modo si potranno ottenere dei rivestimenti finali che richiamano diversi stili architettonici e che risulterebbero troppo costosi e di complicata esecuzione, qualora venissero realizzati diversamente, con l'ausilio di altri materiali.

Uno dei principali vantaggi di lavorare con l’ INTONACO STAMPATO  è rappresentato dalla sua grande leggerezza, che ne consente l'applicazione su muri di qualunque genere, ad esempio sulle pareti in calcestruzzo, o in cartongesso, sia di nuova che di vecchia manifattura, ottenendo comunque dei risultati incredibili.

La facilità di applicazione e gli spessori minimi che lo caratterizzano, fanno dell' INTONACO STAMPATO  un prodotto facilmente lavorabile, alla portata di chiunque abbia un minimo di manualità.

Per la realizzazione del prodotto INTONACO STAMPATO occorrono i seguenti prodotti :

STAMIX – COLOR STYLE – RETPO DS –CS

Contatta l’Azienda per informazioni e preventivi www.cementostampato.it

intonaco stampato | muro latino | effetto sasso | cemento stamapto | muro stampato | pavimenti in calcestruzzo stampato | pavimento stampato | pavimento in resina | rivestimenti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Tadelakt, stupendo intonaco impermeabile marocchino


Fassa Bortolo rimette a nuovo la Chiesa Parrocchiale San Benedetto Abate a Padova


Realizzare PCB con la fotoincisione


Med and Beauty utilizza la tecnica FUE per l'autotrapianto di capelli


The Art of the New e la stampa digitale Ricoh


Massimo Paracchini alla Meeting Art con Free Sprinkling R-Evolution


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Realizzazione siti web Roma? Studio Graffiti la tua comunicazione online

Realizzazione siti web Roma? Studio Graffiti la tua comunicazione online
  Realizzazione siti web Roma? Studio Graffiti la tua comunicazione online Realizzazione siti web Roma  Studio Graffiti  realizza siti web:il sito web è ormai riconosciuto ad ogni latitudine del globo come strumento di comunicazione fondamentale per ogni azienda, diventa sempre più importante utilizzare le opportunità offerte dalla rete in modo ottimale per a (continua)

Web agency Roma - Studio Graffiti srl cura l’immagine della tua Azienda a 360°

Web agency  Roma -  Studio Graffiti srl cura l’immagine della tua Azienda a 360°
  Web agency  Roma -  Studio Graffiti srl cura l’immagine della tua Azienda a 360°. Ogni azienda ha bisogno di un’identità solida e chiara affinché il target di riferimento possa riconoscerla ed associarla con semplicità ad un brand  e Studio Graffiti srl Web agency Roma lavora affinchè  il successo sia assicurato. Web agency (continua)

Patch Panel – vasta gamma di accessori per armadi Rack – Kronecker Delta

Patch Panel – vasta gamma di accessori per armadi Rack – Kronecker Delta
  Patch Panel – vasta gamma di accessori per armadi Rack – Kronecker Delta. Patch Panel 19 UTP Cat.5e da 24 Porte RJ45 con supporto posteriore Patch Panel 19" in metallo da 1U Cat.5e UTP completo di 24 porte RJ45 e barra posteriore di supporto cavi. L'identica struttura di ciascuna porta RJ45 assicura un'uniformità di performance indipendentemente dalla porta utili (continua)

Laboratorio analisi Roma – Prelievi domiciliari e Fisioterapia convenzionata – Gruppo Sanem

Laboratorio analisi Roma – Prelievi domiciliari e Fisioterapia convenzionata – Gruppo Sanem
  Laboratorio analisi Roma – Prelievi domiciliari e Fisioterapia convenzionata – quattro centri del Gruppo Sanem a Roma: Studio Serenissima - Sanem 2001 - Laboratorio analisi cliniche Delle Valli - Laboratorio analisi cliniche Gilar Medical House Laboratorio analisi Roma: I quattro Centri fanno parte del GRUPPO SANEM, gruppo di strutture polispecialistiche operanti su Roma da (continua)

Tac Siracusa: nuovo Centro di Diagnostica per Immagini Clinica Villa Rizzo - apparecchiature di ultimissima generazione

Tac Siracusa: nuovo Centro di Diagnostica per Immagini Clinica Villa Rizzo - apparecchiature di ultimissima generazione
  Tac Siracusa : Il nuovo Centro di Diagnostica per Immagini della Clinica Villa Rizzo  si avvale di apparecchiature di ultimissima generazione: Risonanza Magnetica nucleare Philips Achieva alto campo 1,5 Tesla Tac Siracusa: Tac multistrato Siemens Somatom Radiologia convenzionale telecomandato Siemens axiom Mammografia GE alfa rt Ortopantomografo Villa totograf evo Ecografo Tosh (continua)