Home > Musica > Mozart e Vivaldi per Emergency al Teatro Creta

Mozart e Vivaldi per Emergency al Teatro Creta

scritto da: T4 | segnala un abuso

Mozart e Vivaldi per Emergency al Teatro Creta


 Da Bach a Debussy, da Mozart a Vivaldi. E poi ancora Charpenier e Telemann. Sono questi i nomi dei grandi autori di cui l’Orchestra Giovanile Crescendo della Martesana eseguirà brani domenica 20 dicembre, alle ore 20,45, al Teatro Creta di via dell’Allodola 5 – Milano.

Un concerto che permetterà di ascoltare una musica senza tempo e sostenere Emergency. La serata, a offerta libera, è infatti organizzata dal Gruppo Milano zona 7 di Emergency per raccogliere fondi a sostegno del Centro Chirurgico di Emergency “Tiziano Terzani” di Lashkar-gah in Afghanistan.

Sarà un’occasione per prepararsi al Natale con serenità, senza dimenticare le tante vittime innocenti delle guerre. E ascoltare compositori come Mozart e Bach è forse il modo migliore per evidenziare lo stridente contrasto che esiste tra due attività umane opposte tra loro: da una parte la musica classica, che crea armonia e bellezza; dall’altra la guerra, che genera morte e sofferenza.

L’Orchestra Giovanile della Martesana, che si esibirà al Teatro Creta, è un progetto attivo nella zona Est della Provincia di Milano dedicato soprattutto ai giovani, ma accoglie anche musicisti di altre età per favorire l’interazione e lo stimolo reciproco. È sostenuta da un Comitato d’onore di cui fanno parte artisti conosciuti a livello internazionale e docenti presso prestigiose università europee.

Il direttore musicale e artistico è Judit Foldes, violinista dell’ensemble barocco “I Sonatori della Gioiosa Marca” – tra i più apprezzati in Italia – che da trent’anni esegue musiche antiche su strumenti d’epoca. Sarà lei a dirigere questo concerto, nel nome della pace.

Per ulteriori informazioni: milano.zona7@volontari.emergency.itwww.emergency.it

 

 

 

emergency | musica | mozart |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Via Borra 29 Livorno: Creta perfetta per l'estate 2016


La musica classica illumina il Natale


C’ERA UNA VOLTA RIPARTE CON UN DEBUTTO NAZIONALE


MUSIC FOR EMERGENCY


Torna l’appuntamento con il MUSIC FOR EMERGENCY 2014!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Calciomercato: ultimi colpi, e c’è anche la novità Stati Uniti

Calciomercato: ultimi colpi, e c’è anche la novità Stati Uniti
Tra le novità del Calciomercato 2019, che si avvia alla conclusione, anche alcuni giocatori americani. L’intermediario Alessio Sundas ha infatti stretto una collaborazione negli Stati Uniti per portare in Italia calciatori e calciatrici provenienti dal campionato americano. Negli USA, Sundas, ha iniziato una partnership per valorizzare i giovani talenti presenti nel campionato a st (continua)

Un progetto per creare il vivaio nazionale di calcio femminile in Sardegna

Un progetto per creare il vivaio nazionale di calcio femminile in Sardegna
 La Sardegna diventerà il polo del calcio femminile italiano. A lanciare il progetto è il manager sportivo Alessio Sundas, che si propone di offrire nuove opportunità alle giovani calciatrici e di dare alla Sardegna la possibilità di proporsi come punto di riferimento per il calcio femminile internazionale.  Durante l’anno le giovani calciatrici verrann (continua)

L’attimo vincente, storie di sport che diventano leggende il 13 maggio

L’attimo vincente, storie di sport che diventano leggende il 13 maggio
 L’attimo vincente - Quando lo sport diventa leggenda, il nuovo libro di Davide Grassi pubblicato da Edizioni della Sera, sarà presentato sabato 13 maggio, alle ore 18, a Cortina Arte (via Mac Mahon 14 – Milano). All’incontro parteciperà anche Manuela Valletti, la figlia di Ferdinando Valletti, il calciatore del Milan deportato in campo di concentramento, uno d (continua)

“Articolo 32” e “Storia di una pallottola”, due proiezioni per Emergency

“Articolo 32” e “Storia di una pallottola”,  due proiezioni per Emergency
 Il Gruppo Emergency Zona 6, nell’ambito delle iniziative per il diritto alla salute e l’abolizione delle guerre, organizza giovedì 11 maggio, dalle ore 18,30, alla Casa delle Associazioni in via Balsamo Crivelli 3/5 – Milano, la proiezione di due docufilm. Alle ore 18.30 si inizierà con “Articolo 32”, un documentario sul lavoro di Emergency in I (continua)

Derby letterario con la storia di Milan-Inter sabato 8 aprile

Derby letterario con la storia di Milan-Inter sabato 8 aprile
 “Il derby della Madonnina” (BookTime), libro che racconta storie, aneddoti, curiosità di oltre cento anni di Milan-Inter, sarà presentato sabato 8 aprile, alle ore 17, presso Seicentro (via Savona 99 – Milano), con l’organizzazione del Municipio 6. Il libro – che ha le prefazioni di Pierino Prati, Chicco Evani e Angelo Colombo per il Milan e del f (continua)