Home > Spettacoli e TV > Assassinio sul Nilo arriva a Roma

Assassinio sul Nilo arriva a Roma

scritto da: Artinconnessione | segnala un abuso

Assassinio sul Nilo arriva a Roma

Dopo i successi di Trappola per Topi e Tela del ragno, continua il felice sodalizio della Compagnia Attori & Tecnici con Agatha Christie.

Dal   17 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 , in scena l’ultimo capitolo della trilogia: Assassinio sul Nilo. Scritto nel 1946 e tratto dal romanzo omonimo pubblicato dieci anni prima, Death on the Nile rappresenta uno dei testi più noti e apprezzati della giallista inglese, come testimonia anche il film di successo del 1978 con protagonisti, tra gli altri, Peter Ustinov, Bette Davis e Mia Farrow.

Un ritmo serrato e una tensione continua, dove gelosia e denaro, passione e vendetta e l’epilogo davvero inaspettato, regalano a tutti gli appassionati del giallo uno spettacolo ricco di suspense e a tutti gli appassionati di teatro una commedia noir ironica e raffinata con un’ Agatha Christie al meglio di sé.
Anche il cast è di prim’ordine, vedendo schierata la compagnia Attori & Tecnici al gran completo.

La regia è firmata da Stefano Messina e la traduzione è quella di Edoardo Erba che, proprio lo scorso anno, per i tipi di Mondadori ha pubblicato la versione italiana dell’opera omnia della giallista britannica.
Completano il quadro le musiche di Pino Cangialosi e le scene firmate da Alessandro Chiti.

Assassinio sul Nilo ha debuttato lo scorso anno nelle maggiori città italiana con una lunga e applaudita tournée ed approda per la prima volta a Roma.

ASSASSINIO SUL NILO
di Agatha Christie
traduzione di Edoardo Erba
con V. Toniolo, A. Di Nola, S. Messina, C. Lizzanti, R. Della Casa,