Home > Internet > Partnership fra Expert System ed Esri Italia

Partnership fra Expert System ed Esri Italia

scritto da: Expertsystem | segnala un abuso

Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, ed Esri Italia, leader nel settore dei sistemi GIS (Geographic Information System) e delle applicazioni basate sulle informazioni territoriali, annunciano oggi una Business Partnership volta ad offrire soluzioni capaci di combinare le potenzialità della tecnologia semantica con quelle fornite dalla tecnologia di analisi e gestione dei dati spaziali e georeferenziati.

L’accordo fra Expert System ed Esri Italia prevede la realizzazione di componenti di integrazione e sinergia tra le rispettive tecnologie, allo scopo di identificare, estrarre e gestire automaticamente all'interno delle soluzioni e dei prodotti Esri le informazioni geografiche presenti in dati non strutturati (documenti, email, social network, ecc).

“La dimensione geografica dei dati acquisibili dalle fonti aperte è oggi un elemento chiave quando si tratta di fare analisi complesse e sofisticate” spiega Andrea Melegari, Chief Operating Officer dell’Intelligence Division di Expert System. “La collaborazione con Esri ci permette quindi di rispondere all’esigenza dei nostri clienti di massimizzare le potenzialità della georeferenziazione per supportare in maniera più efficace i processi decisionali.”

L’integrazione dei dati derivanti dall’elaborazione spaziale e georeferenziata di Esri con le soluzioni di Expert System per la ricerca, il text mining e la comprensione automatica delle informazioni consente di rendere più efficiente la generazione di:
-         scenari legati a eventi i cui risultati possono essere rappresentati anche attraverso una dimensione spaziale;
-         mappe specifiche/tematiche precise, sempre aggiornate ed esaustive;
-         ricerche linguistico-semantiche a partire da un’area geografica selezionata tramite una poligonale all’interno della mappa;
-         prospetti intuitivi, basati sulla correlazione tra le entità estratte in automatico dal testo tramite l’analisi semantica, elaborazioni della Geo-analisi eseguite dal server GIS e layer cartografici di diverse tipologie; ciò al fine di evidenziare all’utente solo le informazioni d’interesse.

Expert System
Expert System è leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni. Tutti i suoi prodotti, basati sulla tecnologia Cogito, fanno leva sulla vasta e profonda esperienza maturata dall'azienda nello sviluppo di soluzioni business nei principali settori di mercato (Manufacturing, Telco, Energy, Finance, Media, Mobile, ecc.) e a supporto delle attività di Knowledge Management, Customer Care e Intelligence.
Fra i principali clienti: Gruppo Eni, Pirelli, ANSA, Telecom Italia, Microsoft, MPS, Ministero della Difesa e dell'Interno.
L'azienda, fondata a Modena nel 1989, è oggi un Gruppo con sedi anche a Roma, Napoli, Trento e Londra e nel 2008 ha aperto una filiale negli Stati Uniti.
www.expertsystem.it

Esri Italia
Esri Italia è Official Distributor per l’Italia di Esri, leader mondiale nel settore dei sistemi GIS (Geographic Information System) e delle soluzioni software basate sulle informazioni territoriali. Esri Italia fa parte del Gruppo GKH (Geospatial Knowledge Holding), Gruppo privato italiano che comprende anche Galileian Plus, Azienda focalizzata nello sviluppo di soluzioni innovative basate su tecnologie spaziali di telerilevamento e posizionamento di precisione. Con una storia iniziata nel 1990 e una presenza significativa e riconosciuta nella Pubblica Amministrazione e nelle Aziende industriali e di servizi, Esri Italia costituisce oggi la realtà di riferimento del settore GIS in Italia.
www.esriitalia.it

Fonte notizia: http://www.expertsystem.it/

semantica | tecnologia semantica | Expert System | OSINT | Cogito | Esri |

La nuova stagione di Villa Pagoda, tra risate, cucina innovativa e musica dal vivo