Home > Ambiente e salute > Perchè scegliere una stufa a pellet? Lo spieghiamo in un'infografica

Perchè scegliere una stufa a pellet? Lo spieghiamo in un'infografica

scritto da: Gruppo San Marco | segnala un abuso

Perchè scegliere una stufa a pellet? Lo spieghiamo in un'infografica


Qual è la stufa perfetta per la tua casa? Sono davvero vantaggiose le stufe a pellet rispetto ad altre forme di riscaldamento?

Per scoprirlo bisogna prima di tutto chiarire qual è lo spazio da riscaldare e a quali usi è destinata la vostra termostufa. Pertanto abbiamo deciso di aiutarti con una semplice e dettagliata infografica che analizza diversi aspetti fondamentali che bisogna considerare quando si vuole acquistare una stufa a pellet. In primis ti spiegheremo perchè le stufe a pellet convengono, non solo in quanto ecologiche e rispettose dell'ambiente, ma anche perchè garantiscono un risparmio sulle spese delle bollette oltre che una resa calorica maggiore.

Ti daremo utili consigli per una corretta manutenzione e istallazione della tua stufa, fondamentale per garantire una lunga vita al prodotto ed evitare spiacevoli problemi tecnici.

Nella scelta del modello più adatto alle tue esigenze, ti spiegheremo pro e contro delle 3 principali tipologie: stufe ad aria, stufe a pellet ad aria canalizzata e stufe a pellet idro.

Infine sarà importante analizzare anche quale pellet adoperare per il loro funzionamento, valutandone la qualità, la percentuale di ceneri che ogni classe di pellet produce e il materiale di cui si compongono. Riconoscere un pellet di qualità è necessario per ridurre gli sforzi di manutenzione, aumentare l'efficienza della stufa e non impattare sulla benessere dell'ambiente e delle persone. In futuro si prevede che le stufe a pellet potranno persino fornire energia elettrica, utilizzando semplicemente questi materiali di scarto. Un beneficio notevole che tutti noi non dovremmo sottovalutare sia per la salvaguardia del pianeta che della nostra salute.


Fonte notizia: http://www.grupposanmarco.eu/


stufe a pellet | infografica stufe | vantaggi pellet |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Stufe a pellet San Marco: la soluzione ecosostenibile per riscaldare la tua casa

Stufe a pellet San Marco: la soluzione ecosostenibile per riscaldare la tua casa
    Il costante aumento del costo dell’energia ha spinto gli italiani a ingegnarsi per trovare sistemi di produzione alternativi ad elettricità e gas, così da poter rispondere al bisogno di acqua e termosifoni caldi, nonché di luce e di alimentazione degli elettrodomestici. Le stufe a pellet, per esempio, sono la soluzione ideale per l'ottimizzazione (continua)