Home > Turismo e Vacanze > Sul Bernina Express con Mi Guidi: emozione ad alta quota

Sul Bernina Express con Mi Guidi: emozione ad alta quota

scritto da: Liam15 | segnala un abuso

Sul Bernina Express con Mi Guidi: emozione ad alta quota


Mi Guidi propone un’ampia scelta di escursioni fuori Milano, come la gita sul celebre Trenino Rosso: attraversando paesaggi fiabeschi, si arriva fino a 2.253 metri di altitudine.

Salire sul Bernina Express significa vivere un’esperienza mozzafiato. Il treno, vero capolavoro di ingegneria civile, parte da Tirano e, inerpicandosi per circa 60 km, giunge agli oltre duemila metri del Passo del Bernina per poi scendere fino ai 1.800 di Sankt Moritz. Dal Bernina Express, chiamato più familiarmente anche Trenino Rosso, potrete ammirare le bellezze naturalistiche, la varietà della vegetazione e le spettacolari pendenze fino al 70 per mille.

Mi Guidi vi porta sul leggendario treno a scartamento ridotto della Ferrovia retica, l’unico in Europa a scalare la montagna senza cremagliera. Il viaggio è in carrozza panoramica, sulla tratta Tirano-Sankt Moritz. I professionisti di Mi Guidi vi racconteranno la storia del Bernina Express, che nel 2008 è entrato a far parte del patrimonio mondiale UNESCO e nel 2010 ha festeggiato il centesimo anniversario.

Mi Guidi è una consolidata realtà milanese, presente anche sul web, che propone un’ampia scelta di visite guidate, mostre e gite fuori porta. Chi si rivolge a Mi Guidi può contare sulla professionalità e la preparazione dei suoi professionisti e sull’ampia scelta delle iniziative grazie alla ricca selezione di visite originali e di eventi alla scoperta dei tesori nascosti della città e dei dintorni, senza doversi limitare ai classici itinerari turistici.

Una volta giunti a Sankt Moritz, grazie a Mi Guidi avrete l’opportunità di visitare il Museo Segantini, che ospita l’assoluto capolavoro di Giovanni Segantini, Il Trittico delle Alpi. Scoprirete così come l’artista, che trascorse gli ultimi anni di vita in Engadina, amasse profondamente questa splendida vallata baciata dal sole e costellata da laghi cristallini.

Non sono “solo” i paesaggi a rendere speciale il viaggio sul Trenino Rosso: il viadotto del Landwasser, ad esempio, è una straordinaria costruzione nel tratto dell’Albula, fra Thusis e St. Moritz. Si tratta di un simbolo della Ferrovia retica e di un’opera ingegneristica tra le più fotografate in assoluto.

Anche la curva di Montebello vi toglierà il fiato: la vista spazia fino al massiccio del Bernina e al ghiacciaio del Morteratsch e, se non vi bastasse, potrete ammirare anche i tre laghi Lej Pitschen, Lej Nair e Lago Bianco. E come dimenticare il viadotto elicoidale di Brusio, dove il Bernina Express gira in tondo! Questa geniale soluzione permise di superare gli imponenti dislivelli anche su brevi distanze, evitando di dover scavare gallerie nei tratti panoramici. Merito degli ingegneri della Ferrovia retica, che seppero rispettare il carattere turistico del treno: grazie a loro è possibile osservare il paesaggio senza troppe interruzioni. Viaggiando sul Trenino Rosso, si nota come la natura e l’opera dell’uomo, una volta tanto, vadano a braccetto: i sublimi paesaggi e le affascinanti costruzioni danno vita a un insieme armonico e sorprendente.

I posti sul Bernina Express sono limitati e molto richiesti: vi invitiamo quindi a prenotare per tempo.


Fonte notizia: http://www.miguidi.it/


Bernina Express | trenino rosso | Mi Guidi | turismo | gita fuori porta |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Giovanni Guidi...il nuovo album


"Open Colonna Bistrò" - Nuova apertura alla Stazione Termini di Roma


Chef Express e Banco Alimentare insieme per gli indigenti


Chef Express inaugura nuovo McDonald’s nell’Aeroporto di Cagliari - Si completa l’offerta di ristorazione per i viaggiatori


Chef Express apre 4 locali nella nuova Food Hall di Napoli Centrale


Chef Express inaugura un Harry’s Bar nella stazione di Torino Porta Nuova


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Kirivo: quando l'acquisto online diventa funzionale e sicuro

Kirivo: quando l'acquisto online diventa funzionale e sicuro
  Kirivo: un e-commerce in grado di offrire al consumatore le più solide garanzie di qualità e di affidabilità. Ecco per quale ragione. Il mondo del commercio elettronico è oramai divenuto davvero molto vasto, e i consumatori sono sempre più attenti nella scelta del sito web al quale rivolgersi. Un sito di vendita online deve certamente garantire qual (continua)

Curare la depressione con il caffè: sì a quello delle capsule. Nespresso o affini?

Curare la depressione con il caffè: sì a quello delle capsule. Nespresso o affini?
 Capsule compatibili Nespresso per unire praticità e gusto. Gli italiani dicono sì anche per prevenire stati di stress e depressione   In passato si è creduto che il consumo di caffè non fosse idoneo per quelle persone affette da depressione e stati di stress. Ricerche più recenti, al contrario, hanno dimostrato come la caffeina, e di conseg (continua)

Gomme auto online: in che modo è necessario informarsi?

Gomme auto online: in che modo è necessario informarsi?
  La vendita di gomme per auto online è un settore relativamente giovane e in espansione: ecco alcuni consigli per informarsi al meglio sui diversi siti Che sia arrivato il momento del cambio stagionale, o sia necessario montare gomme nuove alla vostra auto per sostituire quelle vecchie ed usurate, uno dei metodi più semplici ed economici per acquistare nuovi pneumatici &eg (continua)

Albergo a Firenze: la prenotazione online conviene di più?

Albergo a Firenze: la prenotazione online conviene di più?
 Firenze è la meta prediletta di chi vuole passare i suoi giorni di vacanza tra arte, bellezza, buon cibo e ottimo vino. Sono sempre di più i turisti che scelgono il capoluogo toscano come destinazione: qui si può rimanere stregati dai capolavori del Brunelleschi, dai dipinti degli Uffizi, dall’atmosfera del Ponte Vecchio, inebriati dai vapori dei distillati delle u (continua)

Corso rls: che cosa è, in cosa consiste e a chi bisogna rivolgersi?

Corso rls: che cosa è, in cosa consiste e a chi bisogna rivolgersi?
  Cosa è il corso RLS? La formazione è facoltativa o obbligatoria? Ecco qualche piccola delucidazione! Il corso RLS è un corsi di formazione obbligatoria per determinate persone facenti parte di un'azienda. Ogni azienda deva avere un minimo di rappresentanti che variano secondo la grandezza dell'impresa e a seconda della quantità di personale. Più pr (continua)