Home > Musica > Jazzy Christmas: un Natale in musica a Roccella Jonica

Jazzy Christmas: un Natale in musica a Roccella Jonica

scritto da: Nau Records | segnala un abuso

Jazzy Christmas: un Natale in musica a Roccella Jonica


MLC Elias’ Trip Tour e Antonio Pascuzzo per il Natale in jazz all’ex Convento dei Minimi

 

Un Natale in musica a Roccella Jonica con la seconda edizione del Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival. Il 25 dicembre, dalle 21.10, nella suggestiva cornice dell’ex Convento dei Minimi, il primo appuntamento di Jazz al Convento: si festeggerà il Natale, dalle 21.10 con il MLC Elias’ Trip Tour e, a seguire Antonio Pascuzzo presenterà il suo progetto Pascouche.

MLC Elias Trip Tour, guidato dal pianista Mario Lo Cascio, proporrà un lavoro inedito di musica contemporanea, ricco di influenze che vanno dal jazz al rock. Un viaggio all’interno di sé stessi, alla ricerca delle cose, un percorso utile a prendere consapevolezza delle proprie emozioni. Si annulla totalmente la distanza tra pubblico e musicisti in un processo di ascolto che coinvolge il corpo e la mente di ogni spettatore.

Pascouche è invece il secondo album del calabrese Antonio Pascuzzo. Un titolo pregnante ed emblematico che deriva, oltre che dal nome del chitarrista, dalle influenze manouche che lo attraversano, ma non solo: musica cubana, swing, suoni balcanici e altro ancora per un viaggio tra le musiche del mondo.

Il Jazzy Christmas continua il 26 dicembre con il main event di questa edizione: il concerto di June & The Sionettes Gospel Singers presso l’ex Chiesa Matrice al Castello, appena restaurata e aperta al pubblico per l’occasione. Dalle 21.00, la chiesa ospiterà Roberta Alloisio e Xena Quintet, che scalderà la scena per il concerto di June & The Sionettes Gospel Singers. Inoltre, il 26 dicembre, gli appuntamenti in jazz iniziano dalle 18, presso l’ex Convento dei Minimi, con il trio di Federico Placanica.

roccella jazz festival | jazzy christmas |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“PER INCISO” É IL NUOVO SINGOLO DELLA VOCALIST E SONG WRITER VALENTINA GRAMAZIO ESTRATTO DALL'OMONIMO ALBUM


Tutto pronto per fare festa: sarà delirio assoluto.


Un Jazzy Christmas tra musica e fotografia al Roccella Jazz Festival


VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO


Natale e Donazioni: regali senza scopo di lucro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GO OVER! Culture and Music from Europe

GO OVER! Culture and Music from Europe
Dall’Italia alla Francia, Nicola Sergio presenta Migrants   Sabato 23 gennaio, alle ore 21, il Teatro Sala Fontana ospiterà Nicola Sergio, pianista italiano ma parigino d’adozione, per il terzo appuntamento con la prima edizione di GO OVER! Culture and Music from Europe, la nuova rassegna  ideata da Antonio Ribatti e Gianni Barone, che nasce per dar voce alle nuove (continua)

Roccella Jazz Festival: titoli di coda per la seconda edizione del Jazzy Christmas

Roccella Jazz Festival: titoli di coda per la seconda edizione del Jazzy Christmas
Il Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival, sotto la direzione artistica di Paola Pinchera e Vincenzo Staiano, giunge al termine di questa sua seconda edizione con grande successo. Mercoledì 30 dicembre l’Auditorium Comunale ospiterà il consueto doppio appuntamento con il jazz: dalle ore 21 Antonio Faraò, artista dallo stile inconfondibile e con un’impression (continua)

Luca Ciarla Quartet, Franco D’Andrea Trio e Fabrizio Savino Trio al Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival

Luca Ciarla Quartet, Franco D’Andrea Trio e Fabrizio Savino Trio al Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival
Martedì 29 dicembre, il Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival esibisce la creatività tutta all’italiana di artisti poliedrici e unici. Il consueto doppio appuntamento di jazz all’Auditorium Comunale, dalle ore 21, ospiterà il quartetto di Luca Ciarla, violinista particolarmente creativo e incline a superare con estrema facilità ogni confine di genere, (continua)

Un Jazzy Christmas tra musica e fotografia al Roccella Jazz Festival

Un Jazzy Christmas tra musica e fotografia al Roccella Jazz Festival
Continuano gli appuntamenti con la seconda edizione del Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival. Lunedì 28 dicembre, la musica protagonista assoluta in tutte le sue forme. Per il Jazz all’Auditorium, dalle ore 21, saranno protagonisti il quintetto di Greta Panettieri e Roberto Cecchetto Core Trio. Innate doti vocali e un estremo eclettismo musicale fanno della Panettieri una del (continua)

Anteprime europee e prime nazionali per un Jazzy Christmas in musiche e immagini

Anteprime europee e prime nazionali per un Jazzy Christmas in musiche e immagini
Musica e arti visive si intrecciano per il Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival. Domenica 27 dicembre, dalle ore 21, presso l’Auditorium Comunale, un importante doppio appuntamento: Tai Small Crowd - Tai No-Orchestra, una produzione originale a cura di Roberto Masotti e, a seguire, in anteprima europea, Ches Smith, Craig Taborn e Mat Maneri, presenteranno il nuovo progetto The Bell &n (continua)