Home > Musica > L'Albero della Vita di Expo 2015 diventa un videoclip

L'Albero della Vita di Expo 2015 diventa un videoclip

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

L'Albero della Vita di Expo 2015 diventa un videoclip

Wild Side è il titolo del nuovo videoclip del compositore Roberto Cacciapaglia, estratto dall'album Tree of Life con l'Orchestra dell'Accademia Teatro alla Scala diretta dal M° Pietro Mianiti.
Ascoltata dai quasi 15milioni di visitatori che hanno affollato i padiglioni di EXPO 2015, la colonna sonora ufficiale dell’evento firmata da Cacciapaglia torna con la ristampa dell’album e con il videoclip, che vede protagonista proprio la sagoma inconfondibile de L'Albero della Vita, simbolo universale dell’esposizione. Dopo i numeri da record sulle chart di iTunes e i milioni di ascolti su Spotify, torna nei negozi il cd Tree of Life. 16 tracce tra classica e sperimentazione: pianoforte, orchestra ed elettronica danno vita a un filo di continuità tra antico e moderno.
Cacciapaglia è, infatti, un personaggio di riferimento sulla scena internazionale per la sua ricerca musicale tra classicità e sperimentazione elettronica. e da lungo tempo conduce una ricerca sui poteri del suono, nella direzione di una musica senza confini, al di là di ogni divisione stilistica e di genere. La sua musica trae ispirazione da queste esperienze e si esprime attraverso le emozioni piuttosto che attraverso regole e strutture.
Il Maestro è anche fondatore della Educational Music Academy. Il percorso formativo che caratterizza l'Accademia è rivolto a interpreti, pianisti e cantanti, compositori e cantautori.

cacciapaglia | l albero della vita | expo 2015 | cd | video |

Buon Compleanno East Market, domenica 21 l’evento del vintage milanese festeggia sette anni

East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare compie sette anni. East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare compie sette anni. Dalla prima edizione del novembre 2014 presso il Lambretto Studios, l’appuntamento che negli anni ha coinvolto migliaia di espositori in centinaia di edizioni è diventato un must per appassionati, famiglie e curiosi, ma, anche punto di riferimento de (continua)

Torna Retrograde, il garage sale di East Market dedicato all'abbigliamento vintage