Home > Prodotti per la casa > Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

articolo pubblicato da: MLG | segnala un abuso

D’accordo la protezione, ma chi ha detto che le inferriate e grate di sicurezza debbano essere per forza delle fredde sbarre a porte e finestre? Scopriamo come rendere più sicura la casa con gusto.

In Italia aumentano ogni giorno le abitazioni che scelgono di proteggersi da malintenzionati con inferriate di sicurezza e grate per finestre e porte in ferro o in acciaio inox.

Questo perché negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un numero sempre crescente di furti, a volte perpetrati a tappeto fra le case della stessa via o dello stesso quartiere.

Parimenti sono aumentati anche gli episodi di rapine e furti a  mano armata in attività commerciali di qualsiasi tipo.

Aprire al mattino il negozio e trovarlo svaligiato dai ladri, tornare a casa dopo una vacanza e trovarla a soqquadro oppure svegliarsi di notte e trovare degli intrusi in casa propria sono senz’altro delle esperienze poco piacevoli. Chi ha subito un furto generalmente manifesta per parecchio tempo paura e preoccupazione che l’evento si possa ripetere ed arriva a volte a modificare le proprie abitudini di vita: dormire con le luci accese, evitare le uscite di sera, controllare continuamente le porte d’ingresso e la cameretta dei bambini…

Prima però che un tale evento arrivi a condizionare la nostra vita trasformandosi da un semplice e naturale timore in uno stato ansioso o di vero e proprio panico conviene premunirsi in maniera adeguata. Le soluzioni possono essere diverse come ad esempio prendere un cane da guardia, installare un antifurto o montare delle inferriate di sicurezza con apposite grate per porte e finestre su misura. Fra queste alternative l’ultima è molto apprezzata soprattutto contro i ladri occasionali che sono proprio quelli più attivi nelle nostre abitazioni.

Infatti il cane da guardia purtroppo può essere facilmente addormentato (o peggio avvelenato), l’antifurto altrettanto facilmente può essere messo fuori uso per quanti sensori e videocamere possa avere, mentre le grate di sicurezza veramente solide fungono da deterrente contro i ladri occasionali, in quanto li obbligano a fare l’ultima cosa che vorrebbero: rumore, cioè il rumore che li farebbe scoprire!

Infatti questi malintenzionati sono abituati a compiere furti forzando le inferriate di porte e finestre con degli appositi allargatori silenziosi di sbarre.

Esistono invece delle grate in ferro battuto o in acciaio inox accuratamente studiate proprio per resistere a questi strumenti così tanto utilizzati dai malintenzionati, costringendoli di conseguenza a doversi servire di altri utensili ben più rumorosi che li farebbero scoprire e a quel punto spesso i ladri preferiscono abbandonare i loro spiacevoli propositi.

Queste inferriate di sicurezza così resistenti sono studiate per essere davvero sicure e altrettanto comode: infatti vengono prodotte anche inferriate apribili con snodo, dotate di cilindri anti trapano e perni al carbonio anti taglio.

Un timore piuttosto diffuso in chi si accinge a farsi installare delle grate di sicurezza è quello di ritrovarsi poi la facciata dell’abitazione “appesantita” ed avere l’impressione di essere in gabbia.

La ditta METALFABBRO è specializzata nella produzione artigianale di grate per finestre e porte grazie all’esperienza di 80 anni di attività specializzata come mastro fabbro. Può quindi proporre delle inferriate di sicurezza, particolarmente curate e ricercate nel design, anche su misura. Le sue grate di sicurezza si integrano armoniosamente nell’immagine della casa, anche dal punto di vista cromatico in quanto si può scegliere fra una vasta gamma di colori diventando così un elemento che, oltre a proteggere da eventuali malintenzionati, impreziosisce esteticamente l’abitazione. Inoltre METALFABBRO include nel prezzo un grande valore aggiunto: un trattamento specifico denominato “cataforesi” che  preserva nel tempo le inferriate di sicurezza garantendone una protezione anticorrosione e antiruggine con il vantaggio di risparmiare in futuro sui successivi interventi di manutenzione.

Inoltre le sue inferriate apribili sono molto apprezzate per la praticità d’uso anche nello svolgimento delle quotidiane attività di pulizia.

Le inferriate di sicurezza di METALFABBRO coniugano praticità e bellezza con l’innegabile pregio di essere un prodotto artigianale. METALFABBRO, essendo produttore diretto, riesce perciò a realizzare delle grate di sicurezza a prezzi e costi veramente competitivi.

METALFABBRO segue clienti soddisfatti in tutta la Lombardia ed opera principalmente nelle zone di Milano, Como, Varese, Bergamo, Monza e Brianza. Inoltre, su appuntamento, è possibile visitare il suo laboratorio dove vengono prodotte, oltre alle inferriate e grate di sicurezza, anche scale su misuracorrimano in ferro-acciaioringhiere ed altre realizzazioni create con la competenza e l’esperienza maturata in 80 anni di mastro fabbro  specializzato in ferro battuto e acciaio inossidabile.

Le inferriate di sicurezza rappresentano una valida difesa antintrusione per aiutarci a vivere più serenamente, preservando l’estetica della nostra casa, anzi donandole un valore aggiunto.

inferriate di sicurezza | grate di sicurezza | inferriate apribili | inferriate in acciaio | grate in ferro |

Inferriate per finestre e porte : quanto è importante sceglierle in base alle classi di sicurezza?

INFERRIATE: SICUREZZA ED ELEGANZA

Grate di sicurezza

Cocif, il leader nella produzione e vendita di porte e finestre di design da oltre 70 anni

Allarme casa e finestre in sicurezza

Da oltre 70 anni Cocif si occupa di produzione di porte e finestre blindate, scorrevoli e molto altro

La formazione aziendale per un’azienda più competitiva.

F-inn Formazione si occupa di formazione aziendale da diversi anni e, in un mercato sempre più competitivo ed internazionale come quello attuale, è molto importante avvalersi di un buon coaching aziendale. Vengono rielaborati principi di origine statunitense adattandoli alle più moderne concezioni europee, sia nella forma che nella finalità. Si trat (continua)

Tricopigmentazione o trapianto capelli: scegli la sicurezza e la praticità.

Ormai, si sa, siamo tutti più attenti alla nostra immagine ed infatti stanno spopolando gli interventi di chirurgia estetica, anche effettuati in mete esotiche e low cost come la Turchia. Qui sorgono diverse cliniche che si occupano di trapianto capelli e che promettono buoni risultati abbinati ad un costo inferiore rispetto ad analoghi interventi effettuati in patria. Molti europei (continua)

Le pareti in vetro per un ufficio moderno e funzionale: anche Pasha Bank ha scelto Zi Creative.

Zi Creative, conosciuta ed apprezzata azienda del padovano che produce e progetta pareti attrezzate e pareti divisorie ufficio, è orgogliosa di presentare l’ultimo importante lavoro che l’ha vista impegnata nella realizzazione del nuovo quartier generale di Pasha Bank a Baku, in Azerbaijan. Zi Creative, dopo aver arredato svariati uffici italiani con le sue (continua)

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

Contro perdita, caduta e diradamento dei capelli la tricopigmentazione (detta anche ripigmentazione capelli) è il rimedio sempre più richiesto anche dalle donne. La tecnica paramedicale di tricopigmentazione donna è il prezioso alleato per un numero sempre maggiore di donne ora anche in Italia. I capelli, si sa, sono uno dei principali strumenti di s (continua)

SPORT COACHING E METODO EMDR:  INSIEME PER LA VITTORIA!

Il metodo Emdr è tecnica psicoterapica molto efficace che viene utilizzata anche dallo psicologo sportivo perché aiuta a migliorare, sviluppare, integrare e rendere funzionali le risorse dello sportivo in gara o in allenamento. Esistono molte tecniche di preparazione mentale (mental training) nel mondo dello sport, ma l’Emdr  (continua)