Home > Musica > Luca Ciarla Quartet, Franco D’Andrea Trio e Fabrizio Savino Trio al Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival

Luca Ciarla Quartet, Franco D’Andrea Trio e Fabrizio Savino Trio al Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival

scritto da: Nau Records | segnala un abuso

Luca Ciarla Quartet, Franco D’Andrea Trio e Fabrizio Savino Trio al Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival


Martedì 29 dicembre, il Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival esibisce la creatività tutta all’italiana di artisti poliedrici e unici. Il consueto doppio appuntamento di jazz all’Auditorium Comunale, dalle ore 21, ospiterà il quartetto di Luca Ciarla, violinista particolarmente creativo e incline a superare con estrema facilità ogni confine di genere, per tracciare un percorso musicale innovativo. Il quartetto è ad oggi una delle formazioni italiane più interessanti e originali: con un sound unico dà vita a composizioni e arrangiamenti dal fascino irresistibile, conseguenza naturale della sintesi tra il jazz contemporaneo e le sonorità mediterranee. A seguire, alle ore 22, Franco D’Andrea, pianista e compositore tra i più stimati e rappresentativi della scena jazz italiana, in trio con Aldo Mella e Zeno De Rossi. La scrittura di D’Andrea spicca per le composizioni mai

banali e scontate, che spesso fungono semplicemente da traccia per atti di pura improvvisazione in cui si svolge intenso e avvincente il dialogo tra i musicisti.

Dalle ore 18, l’ex Convento dei Minimi, farà invece da cornice alla musica di Fabrizio Savino, chitarrista di grande potenzialità che fa della passione e della ricerca i suoi fondamenti culturali oltre che stilistici, in trio con Francesco Angiuli e Gianlivio Liberti.

Giornata di master class anche il 29 dicembre, con i corsi di Daniele Tittarelli ai sassofoni e della cantante Greta Panettieri, all’ex Convento dei Minimi, dalle 10.

E il Jazzy Christmas lancia i titoli di coda il 30 dicembre con artisti del calibro di Antonio Faraò, Rossana Casale e Claudio Cojaniz.

roccella jazz festival | jazzy christmas | franco d andrea | luca ciarla | fabrizio savino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!


“PER INCISO” É IL NUOVO SINGOLO DELLA VOCALIST E SONG WRITER VALENTINA GRAMAZIO ESTRATTO DALL'OMONIMO ALBUM


Un Jazzy Christmas tra musica e fotografia al Roccella Jazz Festival


La nuova stagione di Villa Pagoda a Genova Nervi tra cabaret, musica dal vivo e specialità culinarie


La nuova stagione di Villa Pagoda, tra risate, cucina innovativa e musica dal vivo


Buon Compleanno Elegance Cafè, il club di via Veneto festeggia due anni di jazz senza sosta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GO OVER! Culture and Music from Europe

GO OVER! Culture and Music from Europe
Dall’Italia alla Francia, Nicola Sergio presenta Migrants   Sabato 23 gennaio, alle ore 21, il Teatro Sala Fontana ospiterà Nicola Sergio, pianista italiano ma parigino d’adozione, per il terzo appuntamento con la prima edizione di GO OVER! Culture and Music from Europe, la nuova rassegna  ideata da Antonio Ribatti e Gianni Barone, che nasce per dar voce alle nuove (continua)

Roccella Jazz Festival: titoli di coda per la seconda edizione del Jazzy Christmas

Roccella Jazz Festival: titoli di coda per la seconda edizione del Jazzy Christmas
Il Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival, sotto la direzione artistica di Paola Pinchera e Vincenzo Staiano, giunge al termine di questa sua seconda edizione con grande successo. Mercoledì 30 dicembre l’Auditorium Comunale ospiterà il consueto doppio appuntamento con il jazz: dalle ore 21 Antonio Faraò, artista dallo stile inconfondibile e con un’impression (continua)

Un Jazzy Christmas tra musica e fotografia al Roccella Jazz Festival

Un Jazzy Christmas tra musica e fotografia al Roccella Jazz Festival
Continuano gli appuntamenti con la seconda edizione del Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival. Lunedì 28 dicembre, la musica protagonista assoluta in tutte le sue forme. Per il Jazz all’Auditorium, dalle ore 21, saranno protagonisti il quintetto di Greta Panettieri e Roberto Cecchetto Core Trio. Innate doti vocali e un estremo eclettismo musicale fanno della Panettieri una del (continua)

Anteprime europee e prime nazionali per un Jazzy Christmas in musiche e immagini

Anteprime europee e prime nazionali per un Jazzy Christmas in musiche e immagini
Musica e arti visive si intrecciano per il Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival. Domenica 27 dicembre, dalle ore 21, presso l’Auditorium Comunale, un importante doppio appuntamento: Tai Small Crowd - Tai No-Orchestra, una produzione originale a cura di Roberto Masotti e, a seguire, in anteprima europea, Ches Smith, Craig Taborn e Mat Maneri, presenteranno il nuovo progetto The Bell &n (continua)

Jazzy Christmas: un Natale in musica a Roccella Jonica

Jazzy Christmas: un Natale in musica a Roccella Jonica
MLC Elias’ Trip Tour e Antonio Pascuzzo per il Natale in jazz all’ex Convento dei Minimi   Un Natale in musica a Roccella Jonica con la seconda edizione del Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival. Il 25 dicembre, dalle 21.10, nella suggestiva cornice dell’ex Convento dei Minimi, il primo appuntamento di Jazz al Convento: si festeggerà il Natale, dalle 21.10 con (continua)