Home > Turismo e Vacanze > La nuova veste grafica per Ettoral un Hotel a Jesolo Lido

La nuova veste grafica per Ettoral un Hotel a Jesolo Lido

scritto da: Davidpuppulin | segnala un abuso


Negli ultimi anni il fenomeno della prenotazione attraverso internet ha assunto volumi considerevoli, stare al passo con l'evoluzione del turismo è diventato una necessità inderogabile. La famiglia Tiepolo, proprietaria e gestrice del Hotel Jesolo Ettoral ha scelto di affidarsi alla Web Agency Italian-Styles per il progetto della nuova veste grafica del sito per promuovere Hotel Ettoral in internet. Il progetto, si è sviluppato tenendo in considerazione le nuove forme di comunicazione visive che un sito web deve necessariamente disporre per catturare l'attenzione degli utenti che vi accedono. La necessità di suscitare, nel potenziale cliente, quel interesse per Hotel Ettoral da indurlo a sceglierlo tra gli innumerevoli hotel di Jesolo Lido, ha costituito una grande sfida progettuale per rendere la grafica accattivante ed emotivamente coinvolgente.

I contenuti sono disposti per rendere la consultazione immediata ed intuitiva, la scelta delle foto del hotel sono state selezionate tenendo conto delle indicazioni dei proprietari. Alla domanda "perchè avete scelto la Italian-Styles per la realizzazione del progetto", la risposta è stata che la decisione di affidare il progetto a questa web agency si è basata sull'analisi della elevato grado di professionalità dimostrata nella realizzazione di soluzioni grafiche per altri siti, ma principalmente perchè viene offerto anche il servizio di indicizzazione delle pagine del sito web.

A questa loro affermazione mi è sembrato giusto approfondire l'argomento, per verificare il grado di conoscenza in merito alle problematiche di rendere un sito web visibile all'interno dei motori di ricerca. Dal dialogo è emerso che oramai tutti coloro che propongono la loro attività, sia essa commerciale o aziendale, in internet sono consapevoli della enorme importanza che ha posizionare il sito web nei primi posti nei motori di ricerca.

Mi hanno spiegato che hanno avuto una relazione molto dettagliata su tutte le azioni necessarie per permettere ad un sito web, in particolare per il sito di un hotel di posizionarsi in cima ai principali motori di ricerca. Mi hanno detto che molto del marketing degli hotel si sta spostando inevitabilmente in internet, dato che ora mai la maggior parte delle persone usa lo strumento per consultare tutte le offerte turistiche presenti in un determinata città turistica.

Le esigenze del turista moderno non sono necessariamente tutte uguali, molti cercano il compromesso tra costo della vacanza e servizi offerte dal hotel, altri vanno alla ricerca delle offerte di last minute, altri cercano scelgono l'albergo in base alla posizione dello stesso, come ad esempio se è fronte mare, oppure se è vicino alla mostra d'arte che si desidera visitare. Internet permette di ottenere tutte queste informazioni in maniera veloce ed in tempo reale, divenendo in poco tempo lo strumento ideale per la scelta della struttura turistica nella quale trascorrere le proprie vacanze.
Il dettaglio verrà trattato in un prossimo articolo.
Atmosfera calda e familiare contraddistingue Hotel Jesolo Ettoral per una vacanza al mare in un Hotel 3 stelle a Jesolo Lido a pochi passi dal mare e vicino alle principali attrazioni di Jesolo


Fonte notizia: http://www.ettoral.it


hotel jesolo | hotel 3 stelle jesolo | hotel jesolo lido | hotel lido di jesolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gestire un Hotel 3 stelle a Jesolo Lido con la crisi economica


Inizio estate 2011 e gli Hotel a Jesolo preparati ad accogliere i turisti


La festa di Ferragosto al Hotel Jesolo 3 Stelle Ettoral


Nuovo Sito Web per Hotel Ettoral di Jesolo


Una estate al mare presso un Hotel a Jesolo Lido


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Intervista al direttore del Hotel Ettoral un 3 Stelle a Jesolo

L'estate 2013 è alle porte dallo scorso anno ci sono stati parecchi avvenimenti a livello nazionale ed internazionale. Quali sono le priorità di un hotel per non subire gli effetti negati della recessione? A Maggio riprende l'attività turistica a Jesolo Lido ritiene che in generale, il turismo subirà una flessione in termini di numero di presenze? L'incognita d (continua)

Bed and Breakfats Morena e le manifestazioni a Jesolo

Durante la bella stagione la città turistica "Lido di Jesolo" organizza svariate manifestazioni, lo scopo è di far conoscere a livello nazionale ed internazionale la località ed incentivare in questo modo il flusso turistico. Crisi o non crisi la nuova stagione estiva tra non molto avrà inizio e la città di Jesolo Lido ha già offerto numerose (continua)

Le previsioni estate 2013 di un Hotel 3 Stelle a Jesolo

Rilanciare l'economia è la priorità che i cittadini italiani auspicano dopo le elezioni avvenute il 24 25 Febbraio 2013. Il periodo di queste votazioni in Italia è inusuale anzi a memoria d'uomo non sono mai avvenute durante l'inverno. Per alcuni aspetti questo può essere incoraggiante per quegli imprenditori che hanno un'attività prettamente stagionale estiv (continua)

La necessità di rinnovamento degli Alberghi a Jesolo

anche nel corso tra il 2012 ed gli inizi del 2013 i gestori dell'Albergo a Jesolo La Maison al Gambero hanno effettuato i lavori di ammodernamento per migliorare la qualità del soggiorno dei clienti che scelgono l'Albergo per trascorrere le loro vacanze a Jesolo Lido. Viviamo in tempi difficili ed incerti, le nostre sicurezze di un tempo sono spazzate via da questa crisi economica che ha (continua)

Hotel Jesolo 3 Stelle e la necessità di rinnovarsi

In questi anni di crisi economica e con un turismo internazionale sempre più esigente negli standard che un Hotel deve poter offrire ai clienti, per un Hotel 3 Stelle a Jesolo è sempre più indispensabile riuscire a rinnovarsi. Per poter competere a livello locale con altri hotel della stessa categoria e cioè con Hotel Jesolo 3 Stelle è necessario reinvestire p (continua)