Home > Eventi e Fiere > UN ALLEVATORE DI AMERICAN COCKER SPANIEL DIVENTA CAMPIONE DELL’EUKANUBA WORLD CHALLENGE

UN ALLEVATORE DI AMERICAN COCKER SPANIEL DIVENTA CAMPIONE DELL’EUKANUBA WORLD CHALLENGE

scritto da: RdP HUB | segnala un abuso

UN ALLEVATORE DI AMERICAN COCKER SPANIEL DIVENTA CAMPIONE DELL’EUKANUBA WORLD CHALLENGE


               UN ALLEVATORE DI AMERICAN COCKER SPANIEL DIVENTA CAMPIONE 

                                               DELL’EUKANUBA WORLD CHALLENGE

 

Dicembre 2015 – Il Cocker Spaniel di un allevatore francese è il Campione dell’Eukanuba World Challenge - è il suo secondo cane che vince alla prestigiosa competizione.

Con il sostegno della Federazione Cinologica Internazionale (FCI) e i suoi Kennel Club correlati, così come il Kennel Club UK, 31 cani provenienti dai cinque continenti hanno avuto la possibilità di gareggiare per l’evento che si è svolto nel corso del popolare Amsterdam Winners Show. Tutti i concorrenti si sono qualificati per essere stati i “Best In Show” ai principali dog show internazionali come il World Dog Show e il Crufts oppure selezionati dal Kennel Club del loro paese.

Oltre 12.000 persone provenienti da tutto il mondo si sono collegate attraverso una live web-streaming per vedere il giudice Rafael De Santiago scegliere l’American Cocker Spaniel di Mathilde Leonard-Nole, Multi Champion Very Vigie I Do not Know, come vincitore della nona edizione dell’ Eukanuba World Challenge. L'allevatore di "Ricky" è Laurent Pichard che ha già cresciuto il primo vincitore dell’ Eukanuba World Challenge nel 2007, Multi Champion Very Vigie Vamos A La Playa,  anche lui un American Cocker Spaniel. L’handler di entrambi, "Ricky" e "Vamos", è Hugues Schuh, è un handler professionista della Svizzera.

UN GRUPPO DI CANI DI ALTO LIVELLO NELLE FINALI

L'onore di giudicare la finale " best of the best " è spettato al presidente FCI Rafael De Santiago che ha assegnato il secondo posto allo Scottish Terrier Mcvans To Russia With Love di Marina Khenkina, il cui handler come di consueto era Rebecca Cross . " Knopa " si è guadagnato così un podio all’Eukanuba World Challenge, dopo aver vinto il Best in Show al Crufts in marzo 2015 .

Il terzo posto è andato al barboncino nano (Toy Poodle) di Ann Ingram, Kay Ryan, Lisa Nelson, Leanne Bryant e Marlies Morzik, Tirkane The Big Issue chiamato " Isak " che rappresentava l'Irlanda .

De Santiago ha dichiarato che giudicare la finale EWC è stata un'esperienza unica: "Sono stato fortunato ad avere un gruppo di cani di così alto livello da esaminare e giudicare . I tre vincitori sono stati decisamente di qualità eccezionale . Tutti loro sono stati grandi rappresentanti della loro razza”.

FARE SEMPRE MEGLIO

Il Presidente FCI, Rafael De Santiago ha aggiunto che l'edizione 2015 dell’Eukanuba World Challenge è stata di altissimo livello. "I pochissimi difetti dello scorso anno sono stati superati e i commenti e le osservazioni che sono state fatte dopo l'edizione dello scorso anno, sono stati presi in considerazione dagli organizzatori. Voglio esprimere le mie sincere congratulazioni a Eukanuba e Raad van Beheer: hanno compreso, mantenuto e addirittura migliorato lo spirito della manifestazione, lanciato otto anni fa a Long Beach, in Florida”.

Jose Luis Ibanez, il Chairman dell’Eukanuba World Challenge ha spiegato che: "L'evento è stato un vero successo, grazie ai mesi di duro lavoro del team di Spectrum Brands - crediamo che questo Eukanuba World Challenge sia stato il migliore finora! Siamo molto grati della vincente collaborazione, ancora una volta, con il Dutch  Kennel Club e il comitato organizzatore dell'Amsterdam Winners Show. Nel 2016, l'Eukanuba World Challenge celebrerà il suo 10 ° anno e quindi inizieremo al più presto i preparativi per la prossima edizione”.

UN RAPPRESENTANTE SVEDESE HA VINTO L’AMSTERDAM WINNER SHOW

Flat-Coated Retriever Svedese che è stato anche un finalista EWC che ha  vinto il Best in Show all’Amsterdam Winners Show, mentre il Cocker Americano "Ricky" ha preso il secondo posto nel gruppo dopo lo stesso Flatcoat.

UN PO' DI RIPOSO DOPO UN FANTASTICO EVENTO

Gerard Jipping, Chairman del Dutch Kennel Club, ha affermato che è stata una collaborazione vincente per il secondo anno di fila: "Sono orgoglioso del Winner Team, questo gruppo di appassionati volontari ha lavorato insieme al team di Eukanuba e ha reso l'edizione 2015 del EWC di nuovo molto speciale”.

Rony Doedijns, Chief Executive Officer del Dutch Kennel Club, ha dichiarato: "A distanza di pochi giorni dopo l’EWC, siamo ancora un po' provati, ma con una grande soddisfazione per l'evento che abbiamo organizzato con il team di Eukanuba. Anche per l'edizione di quest'anno abbiamo avuto un fantastico ring d’onore con luci professionali, musica adeguata e la giusta quantità di emozione che serve per un evento mondiale come l’ Eukanuba World Challenge. Non vogliamo fare un musical, ma dare allo spettacolo quella marcia in più per renderlo speciale per i concorrenti e i cani ".

Ancora una volta Eukanuba ha offerto gratuitamente la diretta-streaming del ring d’onore durante i tre giorni, consentendo ad un pubblico mondiale di seguire tutte le emozioni di Amsterdam. Le statistiche ufficiali mostrano che la diretta streaming ha attirato più di 100.000 visite da 20.000 visitatori di tutto il mondo, l'evento inoltre, è stato trasmesso in Olanda attraverso LiveforPets TV.

Tutti i video dal ring d’onore all’ Eukanuba World Challenge, Amsterdam Winners  Show e la Holland Cup sono disponibili ora online visitando:  www.youtube.com/eukanubaeurope/videos

L’Eukanuba World Challenge
Supportato dall’organizzazione cinofila mondiale,  ‘Federation Cynologique Internationale’ (FCI) e il ‘The Kemel Club’ (UK), l’‘Eukanuba World Challenge’  è una competizione unica che si svolge una volta l’anno. Questo evento è progettato per radunare i cani plurivincitori da tutto il mondo e mostrare l’eccellenza dei cani di razza. I cani che partecipano vengono nominati dal loro Kennel Club nazionale o qualificati tramite altre prestigiose competizioni da tutto il mondo, e gareggiano per l’ambitissimo titolo di ‘Eukanuba World Challenge Champion’ ed un premio di EUR 7.500.

Per maggiori informazioni visita: http ://www.eukanubaworldchallenge.com

Media Contact

RdP Marketing & Media Communication

rdp@rdp.it

Tel. 02 7490794

 

eukanuba eukanuba world challenge pet cinofilia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ALLOTROPI - Carla Rigato e Giorgio Trinciarelli


Venerdì 25 Ottobre Respiro in concerto al Jack 'n Jill di Cutrofiano - Opening Act TUMA


Cibo per cuccioli eukanuba


Sabato 19 Ottobre Respiro in concerto al Saloon di Gallipoli


REMO BIANCO, LE IMPRONTE DELLA MEMORIA


Padova: ancora prevenzione per creare una cultura libera dalla droga.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore