Home > Cibo e Alimentazione > SIPO sul podio dei Vincitori del Macfrut Innovation Award

SIPO sul podio dei Vincitori del Macfrut Innovation Award

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

SIPO sul podio dei Vincitori del Macfrut Innovation Award

SIPO - società italiana ai primi posti nel mercato dei prodotti ortofrutticoli - ha vinto con la nuova linea di funghi Sapori del mio Orto la Medaglia d’Argento del Macfrut Innovation Award piazzandosi al secondo posto sul podio dei prodotti più innovativi per sostenibilità ambientale, sostenibilità economica e miglioramento della qualità presentati nel corso della recente rassegna fieristica di Rimini.

Le nuove proposte di SIPO sono delle ricette di funghi freschi abbinati a ortaggi freschi da consumare previa cottura, studiati da chef e nutrizionisti. I diversi prodotti sono divisi per portate (antipasti, contorni e grigliate) e la combinazione di ingredienti che formano la ricetta facilitano e guidano l’acquisto e la modalità di consumo uso da parte dei consumatori.

La nuova linea si compone  di  otto prodotti: mix antipasti (Una ventata di sapori dal sottobosco per iniziare il pasto nel modo migliore), mix grigliata (funghi e verdure da grigliare per dare sapore e completare secondi di carne, pesce o legumi), mix sottobosco (per antipasti, sughi, zuppe e contorni),  mix contorni (selezione di funghi ideale per accompagnare i secondi piatti), mix da trifolare (funghi già tritati, pronti per condire primi o contorni), zuppa funghi e cereali (facile da preparare, pronta in pochi minuti) e infine i tradizionali champignon (perfetti per insalate, pizze, bruschette, risotti, torte salate) e plerotus (da gustare alla griglia o saltati in padella).

La motivazione del premio si riferisce al “contenuto di servizio e all’innovazione nell’ambito dei prodotti ortofrutticoli di IV gamma”.  I nuovi prodotti infatti sono pensati in funzione delle diverse portate,  assecondando la fantasia dei consumatori e facilitando la preparazione dei piatti.

SIPO | Sapori del mio Orto | Massimiliano Ceccarini | Macfrut Innovation Award | fiera Macfrut |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


Le ricette di Azzuchef per SIPO


SIPO, AL VIA IL CONCORSO A PREMI RIVOLTO A TUTTI I CONSUMATORI


SIPO completa il rinnovo della brand identity


SIPO cresce nel 2016 e prosegue nel processo di crescita e rinnovamento


SIPO amplia la linea del biologico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale
Un nuovo importante riconoscimento istituzionale per Acquaviva. La società italiana leader nel mercato dell’acqua in  boccioni  è stata premiata nell’edizione 2019 della “Giornata delle buone prassi lombarde di Responsabilità Sociale”. Il Premio ha lo scopo di favorire la diffusione delle buone pratiche di responsabilità sociale de (continua)

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute
 Sempre attenta alla qualità dei professionisti che la rappresentano, SIPO sceglie Lisa Fontana come Food & Wine Blogger and Expert. Critica enogastronomica da oltre 15 anni, Lisa Fontana apre il suo Blog di cibo e vino Taste and Style e presto si fa conoscere come la prima Blogger italiana vincitrice di due contest di cucina valutati e premiati dallo Chef Carlo Cracco. Tra i prem (continua)

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly
TESISQUARE® APRE LE PORTE AGLI AMICI A QUATTROZAMPE Nuova iniziativa Pet-Friendly dell’azienda, a partire dal mese di febbraio 2020 Nel contesto della continua attenzione al benessere dei propri collaboratori, TESISQUARE® lancia il progetto pilota Pet-Friendly: nella sede centrale di Roreto di Cherasco (CN) sarà permesso infatti, ogni sabato, per chi è in servizio o d (continua)

Le ricette di Azzuchef per SIPO

 Le ricette di Azzuchef  per SIPO
Continuano le collaborazioni in casa SIPO con consulenti, nutrizionisti e food blogger del settore alimentare. Nella squadra è entrata Azzurra Gasperini con il suo blog Azzuchef, che si occuperà di realizzare tante gustose ricette con le verdure di stagione di SIPO, storica azienda italiana nata negli anni ’50 ed oggi una delle prime realtà del settore ortofrutticolo pre (continua)

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende
FabricaLab, azienda italiana specializzata nella progettazione ed implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management annuncia la definizione di un accordo di partnership strategica con Xpro Consulting, società di management consulting specializzata in progett (continua)