Home > Musica > Arrivano i The Encore con "Fall into the deep"

Arrivano i The Encore con "Fall into the deep"

scritto da: Edoardo | segnala un abuso

Arrivano i The Encore con

“Fall into the deep” è il singolo lancio del progetto electro-funk dei The Encore, presente nel circuito radiofonico nazionale da Venerdì 15 Gennaio.

Con questo brano i The Encore, duo composto dal sound engineer Maurizio Pinna  e dal polistrumentista Daniele Piu, hanno pensato di ricreare un sound che portasse con sé i suoni degli strumenti con ritmiche funky e afro, con le sonorità più moderne della musica elettronica; a veicolare il messaggio è la voce della DJ Flavia Laus, che con la sua timbrica rende il brano unico nel suo genere.

Il progetto è accompagnato da un particolare videoclip realizzato in Graphic Motion 2D, in uscita nei prossimi giorni.

Ecco una preview: https://youtu.be/akSQ8FbQncs

Il singolo viene descritto così dagli autori: “Il brano è in modo sintetico un inno alla vita, al risveglio del guerriero che dorme in ognuno di noi, al potere che rende l’essere umano straordinario e che molte volte la nostra cultura e la nostra vita quotidiana piena non ci aiuta a ricordare.

Il recording e il mix è stato realizzato in Italia al SoundRoom Studio Recording mentre il mastering è stato affidato ad Antoine Chabert a Parigi (Sound Engineer che ha lavorato nell’ultimo disco dei Daft Punk “Random Access Memories”).

L’idea di mettere il brano nelle mani del grande sound engineer è nata proprio dalla necessità di togliere fuori un sound funky e dance allo stesso modo, con quell’eleganza che i francesi riescono ad esprimere al meglio.

ITunes:https://itunes.apple.com/it/album/fall-into-the-deep-single/id1061603551

Fonte notizia: https://www.facebook.com/TheEncoreMusic/

musica | radio | singolo | brano | the encore | fall into the deep | fall into the deep the encore | electro-funk | flavia laus | fall into the deep flavia laus |

Ramada Encore, la nuova BioSpa, ecologica e naturale per lieti momenti di relax