Home > News > A DESIO RIPARTONO GLI INCONTRI “GRUPPO DI MUTUO AIUTO” ORGANIZZATI DAL CONSORZIO DESIO – BRIANZA

A DESIO RIPARTONO GLI INCONTRI “GRUPPO DI MUTUO AIUTO” ORGANIZZATI DAL CONSORZIO DESIO – BRIANZA

articolo pubblicato da: tramitecomunicazione | segnala un abuso

A DESIO RIPARTONO GLI INCONTRI “GRUPPO DI MUTUO AIUTO” ORGANIZZATI DAL CONSORZIO DESIO – BRIANZA
Da gennaio a giugno, presso la sede del CDI Arcobaleno di Desio, si terranno alcuni incontri d’approfondimento tenuti da esperti
 
Desio, 14 gennaio 2016 –  Anche quest’anno il Consorzio Desio – Brianza, con il sostegno di A&A Societa' Cooperativa Sociale e Consorzio PrivatAssistenza, organizza presso la sede del Centro Diurno Integrato Arcobaleno alcuni incontri del “gruppo di mutuo aiuto” condotti dalla Dott.ssa Matilde Gasparri, psicologa dell’Asc Consorzio Desio-Brianza.
Dal mese di gennaio a giugno, per un martedì al mese a partire dal 19 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si terrà un incontro dedicato ai familiari degli ospiti del CDI e a tutti coloro che hanno formulato richiesta d’inserimento del proprio familiare. Alcuni appuntamenti prevedono la partecipazione di esperti del settore: il 16 febbraio si terrà l’intervento del Dr. G. Minciotti sul tema “La malattia di Alzheimer”; il 19 aprile è in programma il focus “La gestione a domicilio dell’anziano”, a cura di A. Caspani, Coordinatore CDI e A. Lerede, Educatrice CDI; il 21 giugno la Dott.ssa Scuratti, Croce Rossa, parlerà di situazioni d’emergenza con l’approfondimento “Nozioni base in caso di malori, traumi, rischio soffocamento e chiamate d’emergenza”. Un programma ricco e interessante che permetterà di affrontare più serenamente e con maggiore consapevolezza situazioni di vita particolarmente complesse. 
****************************
Il Consorzio Desio-Brianza è un ente pubblico che si occupa di Formazione Professionale, di orientamento e dei servizi al lavoro, compresi quelli per persone con disabilità. Gestisce quattro Centri Diurni per Disabili, una Comunità Socio-Sanitaria per disabili e il servizio SID (Servizio Integrazione Disabili nelle scuole del territorio e di Assistenza domiciliare). Punto di riferimento fondamentale per il territorio, il Consorzio eroga i suoi servizi basandosi sulla riservatezza, l'uguaglianza, l'imparzialità, la continuità e la massima trasparenza. Il Consorzio Desio-Brianza si preoccupa inoltre di migliorare continuamente, perseguendo efficienza ed innovazione, sia per quanto riguarda strutture e strumenti, sia per quanto riguarda l'aggiornamento degli operatori.
 
Per ulteriori Informazioni:
Consorzio Desio Brianza
Noemi Lucca
t. 0362 391743 - noemilucca@codebri.mb.it
 
Ufficio stampa
Tramite R.P. & Comunicazione

Consorzio Desio Brianza | PrivatAssistenza | gruppo mutuo aiuto | psicologa | incontri |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA BOTTEGA DELLE PROFESSIONI – UN SERVIZIO PROGETTATO PER IL TERRITORIO DELLA BRIANZA


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


DISABILI E INCLUSIONE SOCIALE


Ristrutturazione prima casa: 10 consigli per scegliere fra mutuo e prestito


A TEATRO CON L’AFFIDO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PORTE APERTE IN FISIOTERAPIA: MUOVERSI BENE PER STARE MEGLIO

PORTE APERTE IN FISIOTERAPIA: MUOVERSI BENE PER STARE MEGLIO
Dal 4 all’8 febbraio 2019 Synlab CAM Monza apre la sede a cittadini e medici con una serie di appuntamenti dedicati alla fisioterapia e, in generale, al benessere legato al movimento.   Lunedì 4 febbraio, alle ore 19:30 all’interno dell’Auditorium “Angelo Gironi” di Synlab CAM Monza, si inaugurerà ufficialmente questa intensa settimana con il conv (continua)

"W L'AMORE" – ALL YOU NEED IS LOVE


 "W L'AMORE" – ALL YOU NEED IS LOVE   Salerno, 3.11.2017 – Come cantavano i Beatles nel lontano '67 con la canzone "All you need is love", l'amore è davvero il motore della vita. È un'arte che si impara nella vita di tutti giorni, è un dono che non aspetta di essere ricambiato. L'amore è una relazione di coppia felice, complic (continua)

“La Cucina Che Vale” e Delta Design insieme in un contest culinario

 Una blogger, una location di design made in Brianza e … il piatto è pronto! A pochi mesi di distanza dallo showcooking con lo chef Raffaele Soldati, Delta Design da nuovamente spazio all’arte della cucina.   La blogger Valentina Tozza - milanese di nascita ma brianzola d’adozione - ha scelto proprio lo spazio di DELTA LAB&nb (continua)

IL ROTARY COLLI BRIANTEI FESTEGGIA VENT’ANNI ALL’INSEGNA DI PROGETTI TERRITORIALI E INTERNAZIONALI

IL ROTARY COLLI BRIANTEI  FESTEGGIA VENT’ANNI ALL’INSEGNA DI PROGETTI TERRITORIALI E INTERNAZIONALI
 Grande festa ieri sera per il Rotary Club Colli Briantei che, presso il ristorante Pierino Penati di Viganò Brianza, ha festeggiato i Vent’anni dalla sua nascita con ben 140 ospiti in sala, di cui 20 istituzioni territoriali e altrettante associazioni ONLUS.   Il Governatore del Rotary Club Gilberto Donde ha voluto portare (continua)

Pillole di Salute: Festa dello Sport 2017

 “Vela e tanto altro” potrebbe essere questo il claim della Festa dello Sport che si terrà in Valsassina il 10 e l’11 giugno grazie allo staff di Pillole di Salute in Tour che, come lo scorso anno, ha organizzato un weekend all’insegna dello sport in collaborazione con il Coni Point Lecco   La Festa dello sport in Valsassina anche quest’anno vuole s (continua)