Home > Altro > Attività ed incarichi di Federico Cervellini

Attività ed incarichi di Federico Cervellini

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Professionista di origini sammarinese, Federico Cervellini inizia il proprio percorso professionale all'interno dello stato italiano, raggiungendo, nell'evoluzione della propria carriera, la città di Dubai dove svolge attività di gestione e sicurezza.

Federico Cervellini - Director of Corporate Affairs

La carriera di Federico Cervellini ai suoi esordi

Classe 1974 Federico Cervellini nasce nella Repubblica di San Marino. Intraprende la carriera professionale nello stato italiano, affrontando mansioni di sicurezza a favore di esercizi commerciali di fama internazionale, oltre che per personaggi di rilievo appartenenti al mondo dello spettacolo, nel periodo che intercorre tra il 1998 ed il 2003. Prosegue il percorso professionale elevando il livello della propria clientela e prestando servizio di sicurezza per rinomate case di moda e per grandi multinazionali, in particolare nel settore della tecnologia. Diversificando la propria attività, Federico Cervellini decide di fondare in società, nel 2005, l'attività in ambito ristorativo Palazzo Guidi 1556, sorto nella città di Rimini e dedicato a eventi, matrimoni e banqueting. In questo contesto Federico Cervellini si occupa di gestire le Pubbliche Relazioni ed assume la responsabilità delle Vendite e del Marketing, riuscendo ad acquisire competenze tali da essere chiamato a svolgere le medesime mansioni per esercizi commerciali analoghi.

Gli incarichi in Medioriente assunti da Federico Cervellini

Trasferitosi negli Emirati Arabi Uniti, Federico Cervellini intraprende nel 2009 attività di sicurezza per alte cariche del territorio, all'interno del quale lavora anche a livello istituzionale. La sua attività prende l'avvio nella città di Abu Dhabi, offrendo servizio di gestione e di sicurezza a Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan. Tre anni più tardi diviene Director of Corporate Affairs presso MBM Group, società sorta nel 2006 con l'intento di fornire supporto strategico agli imprenditori che mirano ad espandersi nei territori degli Emirati Arabi Uniti e sull'intero suolo mediorientale. Al fine di mantenere il livello di preparazione professionale sempre elevato, Federico Cervellini frequenta corsi di aggiornamento e di specializzazione, quali il Corso di guida veloce per mezzi blindati (2002) e il Corso avanzato di difesa personale (2003) per quanto riguarda l'ambito della sicurezza. Nel 2004 frequenta inoltre un corso di Marketing, che gli conferisce maggiore professionalità nel comparto economico e gestionale.

Federico Cervellini |

Federico Cervellini porta tre società italiane in MBM Group

Federico Cervellini notifica nuovo accordo tra MBM Group e AFC

MBM Group: tre newco costituite grazie all’operato di Federico Cervellini