Home > Auto e Moto > Ricambi auto online: filtra per convenienza e comodità!

Ricambi auto online: filtra per convenienza e comodità!

scritto da: CODENCODE | segnala un abuso

Quando si parla di ricambi auto si pensa subito al meccanico di fiducia, al quale ci rivolgiamo per eventuali guasti della vettura. Quest’ultimo solitamente è colui che provvede non solo alla verifica del danno e alla riparazione, ma anche a procurarsi il pezzo necessario.

Sono sempre di più le officine e gli automobilisti che però prediligono l’acquisto dei ricambi auto su internet.

Ma perché online?

Acquistare ricambi auto sul web è comodo e conveniente. Comodo in quanto lo si fa da casa o dall’officina in pochi click; conveniente perché si ha un’ampia scelta sia dal punto di vista dell’assortimento, sia dal lato economico. Molise Ricambi, e-commerce specializzato nella vendita di ricambi auto, rappresenta il giusto equilibrio tra le due cose. Costantemente pronto a rispondere in maniera semplice e immediata a ogni tipo di richiesta, lo shop è fornito di ricambi auto originali, perfettamente omologati per tutte le marche e i modelli di veicoli, a un prezzo sempre competitivo.

Vediamo nello specifico i filtri dell’aria e quelli del carburante.

Il filtro aria auto ha una funzione purificatrice dell’aria in entrata. L’inquinamento presente nell’ambiente, di entità variabile a seconda delle condizioni stradali o climatiche, viene depurato dal filtro, senza il quale l’aria sporca arriverebbe dritta nel motore, causandogli quasi sicuramente dei guasti.

Una corretta manutenzione che verifichi lo stato dei filtri è quindi fondamentale per la tutela di tutta la vettura.

Il filtro aria auto andrebbe sostituito ogni 20.000/30.000 km. Tuttavia, la sua usura può dipendere da diversi fattori mutevoli, come la tipologia delle strade che percorriamo, le zone in cui lasciamo spesso l’auto in sosta o la pulizia che effettuiamo sul filtro quando questo lo richiede.

Il filtro carburante è connesso all’impianto di alimentazione del veicolo. La sua funzione è quella di filtrare le impurità presenti nel carburante per impedire loro di provocare danni all’intero sistema.

Lo stato del filtro carburante va controllato periodicamente e deve essere sostituito di solito con cadenza annuale, in quanto la sua corretta funzionalità va scemando all’aumentare delle sostanze sporche trattenute. Inoltre, la sostituzione regolare del filtro carburante presenta numerosi vantaggi, tra cui il miglioramento delle prestazioni del motore, la diminuzione del consumo di carburante e la riduzione dell’inquinamento.

Molisericambi.com dispone di un ampio assortimento di ricambi auto facili da individuare anche grazie alla possibilità di applicare dei filtri che agevolano la ricerca.

Se invece sono l’aria o il carburante della tua auto ad aver bisogno di filtri, cercali nella categoria apposita che trovi all’interno dell’homepage.

ricambi auto | filtro aria auto | filtro carburante |

GIULIA PRATELLI: ESCE “TUTTO BENE” IL NUOVO DISCO DELLA CANTAUTRICE TOSCANA CON LA PRODUZIONE ARTISTICA DI ZIBBA

GIULIA PRATELLI ESCE IL 13 GENNAIO “DALL’ALTRA PARTE DELLE COSE”, IL SINGOLO CHE PRESENTA LA GIOVANE CANTANTE E NE DESCRIVE L’UNIVERSO MUSICALE

VALLANZASKA “QUANDO È GATTA”