Home > Altro > Specializzazioni professionali dell’Avvocato Davide Apollo e dello Studio Legale Apollo & Associati

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Avvocato specializzato in Real Estate e fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati: le tappe percorse da Davide Apollo nel corso della carriera professionale che lo conducono tra i nomi di spicco nell'ambito legale italiano.

Davide Apollo - Avvocato

Apollo & Associati: Studio Legale fondato dall'Avvocato Davide Apollo

Creato su iniziativa dell'Avvocato Davide Ottavio Apollo, lo Studio Legale Apollo & Associati opera in maniera indipendente nell'ambito del Real Estate. Nello specifico, presenta elevata specializzazione in materia di Real Estate Financing e Corporate Real Estate, fornendo consulenze anche per ciò che riguarda gli ambiti del Diritto Societario, Diritto Fallimentare e M&A. Si pone quale vero e proprio punto di riferimento sul territorio nazionale, grazie alla comprovata professionalità e competenza dimostrata non solo dall'Avvocato fondatore, ma anche dai soci e dai collaboratori, la cui sinergia riesce a proporre servizi di alta qualità inseriti in un contesto definito "da boutique". La clientela che si avvale delle consulenze dello Studio Legale Apollo & Associati include grandi investitori nazionali ed internazionali, fondi immobiliari ed i più importanti player del campo Real Estate italiani ed esteri: si pone in tal modo al centro delle principali operazioni immobiliari che hanno luogo sul mercato domestico, tra le quali operazioni di joint venture, istituzione e costituzione di fondi immobiliari, procedure di dismissione di natura competitiva di portafogli immobiliari, per le quali è in grado di fornire consulenza anche in ambito economico-finanziario. I valori che Davide Apollo ed i suoi soci seguono nello sviluppo delle attività si identificano in indipendenza, professionalità, trasparenza, etica e qualità.

L'Avvocato fondatore di Apollo & Associati, Studio Legale di Davide Apollo

Il taglio che l'Avvocato Davide Apollo dona alla propria formazione è di natura internazionale, passando dalla Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università Statale di Milano, per proseguire con la frequentazione di istituti internazionali quali la UCSD Business School nel 2003 e la Harvard Business School nel 2010. Iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association dal 1992, intraprende il percorso professionale nel 1989 all'interno dello studio legale Alemani e Bocchiola, specializzato nell'ambito del Diritto Societario, per poi fondare nel 1994 uno studio legale attivo in maniera indipendente nei settori del Diritto Fallimentare, Societario e Commerciale. Nel 1999 ottiene la posizione di Equity Partner presso lo studio legale NCTM ricoprendo la carica di Responsabile del Dipartimento di Real Estate, ambito in cui si specializza arrivando alla fondazione, nel 2005, dello Studio Legale Apollo & Associati. Dopo aver lavorato in equity partnership con lo studio DLA Piper (2008 - 2012), l'Avvocato Davide Apollo torna a concentrare le proprie forze su Apollo & Associati, di nuovo Studio Legale indipendente. Negli anni della propria carriera svolge anche mansione di Docente: insegna Contrattualistica presso il Master Real Estate istituito dall'Università Bocconi di Milano.

Informazioni più dettagliate sulla carriera dei Davide Apollo sul profilo Viadeo dell'Avvocato.

Davide Apollo |

Storia e specializzazione dello Studio Legale Apollo & Associati, dell’Avvocato Davide Apollo

Le consulenze di Apollo & Associati: Davide Apollo nell’operazione Cordusio

Apollo & Associati: l’Avvocato Davide Apollo ed i suoi soci scandagliano il mercato