Home > Altro > Noleggio barche a vela

Noleggio barche a vela

scritto da: Egolem | segnala un abuso

Noleggio barche a vela


Desideri noleggiare una barca a vela per le tue prossime vacanze? In questo caso è meglio che tu conosca bene i termini con cui ti troverai ad avere a che fare. Ecco i più importanti:

Bareboat

E' l'affitto dell'imbarcazione senza lo skipper. La persona eletta a capitano decide tappe, spostamenti, manovre e durata delle soste. La maggior parte delle imbarcazioni può essere affittata senza skipper.

L'eccezione di solito è rappresentata da unità di particolare valore che vengono noleggiate con il proprio equipaggio.

Noleggio barca con skipper

Si tratta di una soluzione che consente di godersi la crociera in tutta tranquillità, dal momento che la responsabilità della barca è demandata al professionista. Grazie alla sua conduzione, si ha inoltre la possibilità di impadronirsi dei primi rudimenti, nel caso in cui si sia neofiti, o di migliorare la tecnica, se si è già pratici.

Utile, specie all'estero, la presenza di un secondo membro dell'equipaggio per un supporto alle manovre, nella conduzione del tender e nel disbrigo delle pratiche con le autorità.

Imbarco alla cabina

Si rivolge soprattutto ai single oppure a chi ha deciso di partire da solo o cerca nuovi amici. E' possibile prenotare un solo posto oppure l'intera cabina se si è in due. Sarà compito della società di noleggio amalgamare i membri dell'equipaggio per non creare situazioni complicate.

Di solito prima di partire si organizza un briefing di incontro tra i partecipanti. Chi proprio non vuole rinunciare alla propria privacy può pagare un supplemento per disporre dell'intera cabina.

Charter

Si tratta della crociera a bordo di barche di lusso e di grandi dimensioni condotte da un proprio equipaggio. Oltre che dal comandante, l'equipaggio è composto da un cuoco e da una o più hostess. Gli yacht sono modelli prestigiosi a bordo dei quali viene offerto un trattamento di mezza pensione o di pensione completa.

One-way

Ci si imbarca in un punto prestabilito e si riconsegna la barca in un'altra base di appartenenza dell'agenzia senza dover tornare al porto di partenza. La formula deve essere indicata nel contratto. Se nel corso della crociera desideri lasciare la barca in un luogo diverso da quello prestabilito, devi informarne l'agenzia di noleggio.

Navigazione in flottiglia

Permette di navigare con la propria barca con il supporto di un imbarcazione di appoggio che guida il gruppo, garantendo assistenza tecnica, meccanica e logistica.

Ogni mattina, prima di lasciare l'ormeggio, si fa un briefing per pianificare l'itinerario della giornata. Quindi, ciascuna barca è libera di navigare insieme alle altre o per conto proprio, stabilendo autonomamente tempi e luoghi di eventuali soste, prima di ricongiungersi la sera con il resto della flotta.

 

Noleggiare un imbarcazione per le vacanze è sicuramente una soluzione interessante. Sea Star è un'azienda specializzata nel noleggio barche a vela nel mondo. La banca dati che supporta il sito, frutto di circa venti anni di esperienza nel settore, è una delle più complete e precise oggi esistenti. Consultala e ti sarà facile trovare la tariffa di noleggio più conveniente o la barca che hai sempre desiderato.

noleggio barche a vela | noleggio yacht |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Noleggio a lungo termine Ford. Scopri la convenienza!!!


Noleggio a lungo termine. Scopri tutti i vantaggi!


NOLEGGIO BARCHE LAGO DI GARDA


Il noleggio a lungo termine conviene? Scoprilo qui!


Noleggio a lungo termine Audi. Scopri la convenienza!!!


Casa di Vela, corsi di vela per passione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La saldatura laser

La saldatura laser
La saldatura laser consiste nello sfruttare una fonte di calore per fondere un metallo base ed unirlo con un metallo chimicamente compatibile chiamato metallo d'apporto. Le saldatrici laser utilizzano impulsi termici ad altissima densità di potenza.Il fascio di luce laser (Light Amplification by Stimulated Emission Radiation), è un fascio di luce coerente (con la stessa lunghezza d’onda) con una potenza molto concentrata.Al termine della scarica del fascio laser avviene l’istantaneo raffreddamento. Il calore generato è sostanzialmente limitato all’area di lavoro e (continua)

La piegatura della lamiera

La piegatura della lamiera
La piegatura della lamiera è un processo di lavorazione molto diffuso che nasconde delle difficoltà legate alla natura stessa del materiale impiegato. La piegatura della lamiera modifica in maniera permanente la struttura della lamiera, tuttavia non la rompe; a questo scopo, è indispensabile considerare il limite oltre il quale la lamiera non si deforma plasticamente, bensì si rompe.L’operazione di piegatura viene effettuata attraverso un punzone e una matrice che presenta, in negativo, la stessa forma del punzone.La piegatura delle lamiere è un (continua)

Punzonatrici

Punzonatrici
La punzonatura è una tecnica utilizzata nella lavorazione della lamiera che permette di imprimere un segno, o una forma, su una superficie mediante la pressione o la percussione di uno strumento detto punzone (dal latino “punctio”, pungere). Il primo esempio importante di punzonatura applicata all’arte pittorica si ha nell’affresco della Maestà di Simone Martini nel palazzo Pubblico di Siena (1315 circa). Questa tecnica veniva anticamente utilizzata nella lavorazione e decorazione di metalli e nella produzione di monete, poi anche per la dentellatura dei francobolli.Oggi viene utilizzata frequentemente in meccanica per lavorare le lam (continua)

Presse piagatrici per lamiera

Presse piagatrici per lamiera
La piegatura è un processo destinato a semplificare la deformazione di un pezzo in lamiera. Le presse piegatrici sono macchine utensili utilizzate per la piegatura a freddo di lamiere di vario spessore.Nell’industria meccanica, la piegatrice è una macchina per piegare lamiere e profilati metallici secondo superfici cilindriche (ma in tal caso è denominata calandra) o più spesso secondo diedri con spigolo arrotondato: per lamiere di piccolo spessore vengono impiegate quelle costituite da (continua)

Epilazione laser definitiva per uomo e donna

Sempre maggiore è negli ultimi anni l’importanza assunta dall’epilazione laser in strati sempre più ampi della popolazione, in parte per la grande pubblicità delle riviste e dei giornali, ma soprattutto in seguito alla grande diffusione delle tecnologie (Laser e Luce Pulsata ) che sono ormai presenti in molti centri estetici.Anche l’abbassamento dei prezzi di questi trattamenti al consumatore fina (continua)