Home > Cibo e Alimentazione > Gli scimpanzé di San Valentino

Gli scimpanzé di San Valentino

scritto da: Cibbuzz | segnala un abuso

Gli scimpanzé di San Valentino


Sulle coste africane il frutto della Papaya è quello che gli scimpanzé sono soliti utilizzare per conquistare la propria compagna. Essi infatti, per fare colpo sulle femmine del gruppo hanno imparato a sottrarre i frutti della papaya dagli alberi delle fattorie, superando i controlli dei contadini, con un guadagno garantito, dal momento che questo tipo di prodezze  pare risveglino  nelle partner l’attrazione per i compagni. Nello stesso modo, anche l’uomo, nelle sue strategie amorose ha imparato a fare regali per conquistare la propria amata. Tali strategie raggiungono il culmine nella giornata di San Valentino, dove cioccolatini e romantici biglietti la fanno da padroni.  Ed è proprio a questa modalità di conquista amorosa degli scimpanzé che si è ispirata la pasticceria Bastianello per festeggiare San Valentino, realizzando una scultura di cioccolato raffigurante una coppia di scimmie che si scioglie in un tenero abbraccio, per fondere insieme l’idea di passione e di dolcezza. A questa nuova opera d’arte si aggiungono i tradizionali cuori, baci e ranocchie, ovviamente di cioccolato. La galleria di immagini per chi non potesse recarsi di persona è disponibile sulla Fan Page dedicata a Bastianello Pasticceria.

 


Fonte notizia: http://www.bastianello.com


sculture cioccolato | san valentino | bastianello pasticceria |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cosa rende un evento attrattivo? L’analisi di Valentino Macri


San Valentino 3.0 – cari saluti dagli spammer


Regali San Valentino: su Swart.it tante idee


Valentino Macri, professionista specializzato in comunicazione, new media ed eventi


Offerta per weekend di San Valentino 2011 in Toscana by Erboli Residence


Storie di San Valentino fino ai giorni d’oggi…..


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un trucco per essere sempre belli

Un trucco per essere sempre belli
La donna moderna è sempre impegnata, casa famiglia, lavoro…non si ferma mai.   Gli impegni quotidiani generano l’esigenza di essere sempre in ordine, c’è sempre più richiesta di qualcosa che garantisca di essere sempre belli, in ordine con un trucco intonso, che niente riesca a scalfire. Chissà quante volte ci abbiamo pensato,  a maggior (continua)

Riscoprire Varese

Riscoprire Varese
Expo Milano 2015 è il più grande evento sull’alimentazione mai realizzato. L’esposizione mediatica dell’evento sta lentamente cambiando il modo di pensare offrendoci la possibilità di una maggior sensibilizzazione ai concetti di Km0, qualità e origine controllata dei prodotti alimentari, base della nostra nutrizione e salute. Expo è un'occa (continua)

Il risveglio degli acari.

Il risveglio degli acari.
Il ritorno dalle vacanze invernali può rivelare delle spiacevoli sorprese, soprattutto se alla partenza non abbiamo avuto modo di pulire la casa in modo appropriato. L’albero di Natale, i residui dei banchetti o dello spacchettamento dei regali soprattutto in un ambiente caldo come quello di un appartamento con riscaldamento centralizzato, possono rivelarsi l’habitat ideale per (continua)

Metti sotto l’albero il benessere.

Ogni anno sembra che il Natale arrivi un po’ prima e già verso metà novembre si inizia a pensare a come vorremmo trascorrere le feste. Partiamo dagli addobbi, per arrivare ai regali per i nostri cari, ma anche a cosa vorremmo trovare sotto l’albero per noi. Un regalo molto gradito è ciò che ci fa sentire meglio, qualcosa che riesca a donarci un po’ di benessere. In un contesto in cui società, (continua)

Un alleato contro gli acari.

Gli acari non si vedono, non si sentono, non pungono ma sono una delle principali cause dell'allergia respiratoria. Gli elementi allergizzanti sono i loro escrementi, le uova deposte e le secrezioni ghiandolari che, liberandosi nell'aria, vengono inalate dall’uomo. I più comuni sono gli "acari della polvere" ed hanno il loro habitat nell'ambiente domestico. Nei materassi e n (continua)