Home > Altro > Accorgimenti per appianare i problemi di coppia e diventare una coppia felice

Accorgimenti per appianare i problemi di coppia e diventare una coppia felice

scritto da: Newlife | segnala un abuso


Come appianare la crisi di coppia e essere una coppia felice? La realtà è che tutto ciò è raggiugibile ma anche che è fondamentale essere al corrente che le unioni appaganti non accadono casualmente e che e' fondamentale sforzarsi per raggiungere questo risultato. In riferimento a ciò ci sono delle cose che puoi fare che miglioreranno il tuo matrimonio e permetteranno anche di trasformare una relazione fallimentare in un'unione di coppia appagante. Se desideri rendere il tuo rapporto di coppia appagante e risolvere i problemi di coppia, clicca su: coppia felice

Ecco perciò a questo proposito alcune regole che puoi praticare per risolvere i problemi di coppia e avere un matrimonio felice:

Assumiti le tue responsabilità. Questa è la scelta più importante che può far migliorare la tua relazione. Significa cominciare a prendersi le responsabilità per le proprie sensazioni e necessità e che invece di cercare di fare in modo che la tua dolce metà ti faccia sentire felice impari a fare tutto ciò per te stesso tramite i tuoi pensieri e azioni. Significa riuscire ad imparare a trattare te stesso con dolcezza e compassione invece che giudicare in modo negativo. Infatti, incolpare il partner per la propria infelicità è lo sbaglio numero uno che è fonte di problemi nelle relazioni e per questo riuscire ad imparare ad amare se stessi è vitale per ottenere una buona relazione.

Imparare invece di controllare. Nel momento in cui ci sono dei malumori, hai sempre due decisioni per maneggiarli: puoi dimostrarti aperto a apprendere di più su te stesso e sul tuo partner e scoprire quali sono le problematiche più profonde del conflitto o puoi provare a vincere e assumere così qualche forma di comportamento controllante. A questo proposito è vitale tenere presente che ogni forma che utilizziamo per controllare porta ancora più disaccordo. Quindi tieni a mente che imparare invece che controllare è vitale per arricchire il tuo matrimonio. Per rendere di nuovo la tua unione appagante, leggi e metti in pratica: tra marito e moglie

Pensa a delle situazioni per trascorrere del tempo assieme. Nel momento in cui due persone si frequentano all'inizio esse sembrano avere sempre del tempo per la relazione. Poi, in special modo dopo il matrimonio, sembrano non riuscire ad avere più del tempo per il consorte. In riferimento a ciò è necessario sapere che le unioni richiedono del tempo e perciò è importante definire dei momenti specifici della giornata da passare assieme.

Essere grati invece di lamentarsi. Solamente quando c'è un'attitudine di essere grati tra due partner può fluire un'energia positiva. Lamentarsi continuamente crea invece un'atmosfera pesante che non è piacevole per i coniugi. Inizia quindi a essere grato per ciò che hai invece che focalizzarti su ciò che non hai. Recriminare è fonte di stress mentre la gratitudine crea pace profonda e quindi crea benessere emotivo, nella relazione e migliora anche il benessere fisico.

Festosità e piacere. Dimostrarsi continuamente preoccupati e non divertirsi insieme è negativo per la relazione. Per questo le unioni risultano piacevoli nel momento in cui si gioca assieme e nel momento in cui l'umorismo diventa una parte vitale della vita quotidiana. Smetti quindi di prendere tutto sul serio e impara a notare la parte divertente della vita.

Ecco perciò validi consigli per appianare i problemi di coppia e godere di un'unione felice. Tuttavia, per scoprire cosa hai bisogno di fare per ottenere un'altra volta un rapporto coniugale soddisfacente, clicca su: problemi di coppia
 


Fonte notizia: http://www.obiettividivita.net/crisi-di-coppia


crisi di coppia | problemi di coppia | vita di coppia | matrimonio felice | coppia felice |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Raffaela Millonig, autrice de “Coppia con gatti”


Nel nome del figlio. Le valenze trasformative della Consulenza Tecnica d’Ufficio nei casi di separazione genitoriale.


La miglior esperta in terapia di coppia a Torino è la Dott.ssa Martirani!


Problemi di coppia: come allontanarli ed riuscire ad avere una relazione di successo


Vito e Palas, Dal Canada al Messico in mountain bike tandem


Indicazioni di sicura efficacia per superare la crisi matrimoniale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Investire oggi nel mattone è la via più affidabile, perchè allora non lo fanno tutti?

Visto che investire oggi nel mattone è la modalità più profittevole per far fruttare il proprio denaro, per quale motivo quindi non tutti ne approfittano? Tale domanda può trovare risposta in un vocabolo: paura. Gli investimenti nel mattone sono infatti la modalità più sicura per cambiare in meglio la tua vita tuttavia la prima volta essi possono nasconder (continua)

Fare investimenti in sicurezza e con il massimo utile

Fare investimenti in serenità e con il massimo profitto è il sogno di qualunque persona che vuole far fruttare adeguatamente il proprio denaro. Da una parte esiste la necessità di investire in un modo sicuro senza rischiare di perdere quindi denaro, tuttavia si vuole anche guadagnare il più possibile. Ecco in riferimento a ciò che un investimento sicuro che si po (continua)

Crisi di coppia: alcuni errori da evitare per avere una relazione di coppia felice

Crisi di coppia: quali risultano essere gli errori da non fare per godere di un rapporto di coppia di successo? E' necessario trovare risposta a tale interrogativo poichè la fine di qualunque unione lascia quasi sempre almeno uno dei due con l'interrogativo “Perchè è successo?”. Se vuoi rendere il tuo rapporto amoroso appagante e superare i problemi di coppia, legg (continua)

Il non verbale per riuscire a comprendere se le persone sono interessate a ciò che comunichi

Per quale ragione studiare Il non verbale per essere consapevole se le persone sono interessate a quello che stai comunicando? Perchè è importante sapere se le persone sono interessate a quello che stai comunicando, altrimenti staresti solo sprecando il tuo tempo. Per scoprire come usare il linguaggio del corpo nella seduzione e nella vita, visita: linguaggio non verbale Prova a p (continua)

Vita di coppia: strategie per riuscire ad ottenere un rapporto felice

Stai attraversando una crisi di coppia? A questo proposito dovresti essere consapevole che tutti le relazioni sono in costante evoluzione. Il cammino di crescita di tutti e due è infatti correlato alla loro esistenza insieme E tale processo di crescita coinvolge tutti e due sia come singole persone che come coppia. Per risolvere la crisi e i problemi di coppia ed essere ancora felice della (continua)