Home > Internet > Recuperare dati dalla chiavetta formattata- metodo facile e gratuito

Recuperare dati dalla chiavetta formattata- metodo facile e gratuito

scritto da: Lorenanana | segnala un abuso

Recuperare dati dalla chiavetta formattata- metodo facile e gratuito


 Di solito per questi motivi la nostra chiavetta ci viene fuori che dobbiamo formattare la chiavetta prima di aprirla :

1.       Chiavettta danneggiata: “L’unità X: non è stata formattata, vuoi formattarla ora?”

2.       Cancellazione di file e cartelle per sbaglio.

3.       L’interruzione di corrente improvvisa durante il collegamento tra la chiavetta USB e computer

4.       Attacco Virus

5.       Altri motivi sconosciuti

La chiavetta facilita la nostra vita e lavoro, quindi portare con se stessi i dati elettronici. Però assume anche il rischio di perdere tutto se non abbiamo fatto prima il backup dei dati salvati sulla chiavetta. Quando incontriamo le situazioni suddette cosa possiamo fare a salvare i nostri dati importanti? Non cadere così presto alla disperazione. Tutto ciò che vuoi è possibile recuperare.

Allora perché è possibile recuperare dati formattati o persi?

Di solito ci vuole un po’ di tempo per copiare e incollare i file da una posizione ad altra. Quando vogliamo cancellare dei file dalla chiavetta ci vuole solo un secondo. Perché? Perché quando facciamo la copia e l’incollamento, trasferiamo anche i dati originali dei file. Però quando cancelliamo i dati dal dispositivo, cancelliamo solo i dati visibili. Ciò significa che i dati originali esistono ancora sulla chiavetta. Dopo la cancellazione, lo spazio che era occupato dei file cancellati è diventato disponibile per nuovi dati. Finché i nuovi dati sono stati messi nella chiavetta, i dati originali sono cancellati completamenti. Quindi quando hai cancellato file o formattato la chiavetta per sbaglio, devi smettere di utilizzare questa chiavetta, e chiedere l’aiuto ad uno strumento di recupero dati per ritrovare questi file cancellati.

Qui prendo Renee Undeleter come un esempio. Renee Undeleter è un programma professionale di recupero dati. Permette di recuperare quasi tutte le tipologie di file da hard disk esterno e interno, chiavetta, Sandisk, Scheda di memoria, Smartphone ecc. Si tratta di un programma davvero facile da usare. Se si segue la guida del programma a passo a passo, si può trovare i file voluti.

La versione a prova permette di recuperare gratuitamente dati di 20MB. Mentre sulla versione completa non esiste nessun limite di recupero. Queste due versioni si differenziano solo dal limite di recupero. Le funzioni rimaste sono totalmente uguali.

Ecco come recuperare dati dalla chiavetta formattata usando Renee Undeleter

1.       Collegare la chiavetta con il computer e avviare Renee Undeleter.

Se ti viene fuori la chiesta di formattare la chiavetta, trascurala. Anche in questa situazione, Renee Undeleter riesce ad indentificare la chiavetta.

2.       Scegliere la modalità di “Scansione di Partizione Integrale” e poi la chiavetta che vuoi eseguire la scansione -> Avanti

renee undeleter scansione partizione integrale

3.       Attendere di finire la scansione, e sulla lista a sinistra, scegliere i file voluti e poi cliccare su “Recupera” in basso a destra.

renee undeleter risultati scansionati da recuperare


Fonte notizia: http://www.reneelab.it/recuperare-dati-dalla-chiavetta-formattata.html


recuperare dati dalla chiavetta formattata | recupero dati chiavetta | chiavetta formattata |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Recupero SMS Cancellati e Chat da Cellulare, Smartphone e Tablet a Roma


Recupero Foto Cancellate da Cellulari e Smartphone a Roma


Recupero Dati a Roma ? Scegli il servizio di Newtechsystem Recupero Dati


Un futuro senza chiavette USB?


Proprietà specifiche e funzionalità delle Internet key


Recupero Dati Cellulare Roma


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Clonare hard disk- metodo facile per trasferire dati da un hard disk ad un altro

Clonare hard disk- metodo facile per trasferire dati da un hard disk ad un altro
Con il passato del tempo, abbiamo messo sempre più dati nel nostro har disk. Se l’hard disk è occupato completamente da dati, funziona molto lentamente. uno degli metodi più economici e facile è di cambiare un hard disk più grande. Dopo che abbiamo comprato un nuovo hard disk, quello che dobbiamo fare è di trasferire i dati dall’hard disk vecch (continua)

Come fare il montaggio video con programma gratis?

Come fare il montaggio video con programma gratis?
 Il video primario che abbiamo girato con il nostro smartphone, fotocamera digitale o tablet non è così bello come i video sull’Internet. Per arrivare al livello di pubblicare sull’Internet, è necessario fare un montaggio sul video primario. È consigliabile Renee Video Editor, il programma professionale per il montaggio video. Consente di tagliare, zoo (continua)

Come clonare hdd su ssd senza reinstallare il sistema Windows

Come clonare hdd su ssd senza reinstallare il sistema Windows
 Quando il nostro computer diventa sempre più lento, cambiare il suo hdd con uno SSD nuovo cositituisce un'ottima scelta per mantenere il sistema Windows , programmi installati e tanti altri dati salvati. Allora, come clonare hdd su ssd? Non era mai un'operazione semplice. Ecco si tratta di una guida utile e facile per clonare hdd su ssd. Programma 100% gratuito. Con il passare del te (continua)

Soluzioni: come riprendere l’accesso nel caso di password dimenticata Windows XP

Soluzioni: come riprendere l’accesso nel caso di password dimenticata Windows XP
 Nonostante che ci siano solo pochissime persone utilizzano ancora il sistema Windows XP. Però credono che molti ancora hanno un computer con sistema Windows XP e non l’hanno utilizzato da un lungo tempo. Forse non abbiamo ricordato che avevamo impostato una password per accedere al sistema Windows XP. Quindi quando vogliamo cercare o trasferire dei dati da quel computer vecchio, (continua)

Hard disk esterno formattato?! Non preoccuparti! È possibile recuperare dati formattati!

 Salvare dati sull’hard disk esterno facilita la nostra vita. Ma il nostro hard disk sarebbe danneggiato da questo o quello motivi che causarebbero una formattazione. Di solito pensiamo che la formattazione ci porterà la perdita permanente dei dati. In realtà, non è così. Se il nostro hard disk chiede di eseguire una formattazione, eseguirà solo la for (continua)