Home > Eventi e Fiere > Da domani al Centro*Arezzo uno spazio tutto dedicato ai bambini

Da domani al Centro*Arezzo uno spazio tutto dedicato ai bambini

scritto da: Mfani | segnala un abuso


Da domani, sabato 23 gennaio 2016, al Centro*Arezzo ci sarà un nuovo spazio tutto dedicato ai bambini. Grazie all'impegno della onlus La Via dei Colori, tutti i lunedì e mercoledì dalle 16:45 alle 19:45 e il sabato dalle 10 alle 13, al centro commerciale ci saranno le “Officine a colori”. 
Si tratta di un progetto multidisciplinare, infatti, accanto all’area terapeutica, curata dai professionisti della onlus, ci saranno quella educativa, espressiva e ludica per creare uno stimolante luogo di riferimento per i più piccoli.
Le attività rivolte ai bambini (ma non è preclusa la possibilità di partecipazione degli adulti laddove  possibile), hanno come obiettivo quello di favorire lo sviluppo e il rafforzamento delle competenze emotive, cognitive, sociali del bambino. Attraverso il gioco saranno promosse la conoscenza dei diritti e la capacità resiliente dei bambini.
“Non è un baby parking in cui chi va a far spesa lascia il proprio bambino – sottolinea Ilaria Maggi, Presidente della Onlus - ma un momento pedagogico-educativo in cui attraverso il gioco e la creatività i bambini verranno stimolati a condividere le proprie idee”.


Fonte notizia: http://centrosetteponti.it/


Arezzo | bambini | giochi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARCO BOTTI LANCIA DA AREZZO L'ULTIMO LIBRO DI GIORGIO FERI SUI 7 COLLI DELLA CONCA ARETINA


LUCA BERTI E LA SOCIETA' STORICA ARETINA INTERVENGONO SULLA QUESTIONE INDUSTRIALE AD AREZZO


LUCA BERTI LANCIA, DA AREZZO, CON GIORGIO SACCHETTI, IL TEMA DEL DESTINO DEI SINDACATI ITALIANI.


MARCO BOTTI E GIORGIO FERI PRESENTANO IL LORO LIBRO SUI 7 COLLI DI AREZZO, ALLA BIBLIOCOOP DI VIA VITTORIO VENETO NEL POMERIGGIO DI SABATO 18 MARZO 2017.


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


SOS Arezzo Cabaret


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Lucca è tutto pronto per l'Opening Day Io Sgrasso

A Lucca è tutto pronto per l'Opening Day Io Sgrasso
Lucca capitale nazionale del basket rosa. E’ tutto pronto per l’Opening Day di basket femminile, in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre al Palatagliate. L’evento che darà ufficialmente il via alla stagione di pallacanestro è organizzato dalla società Basket Le Mura, finalista scudetto nella passata stagione di serie A1. Tante le novità, a partire dal main sponsor. L’Opening Day 2016 è stato a (continua)

ROSSE AL VENTO, RADUNO DI AUTO SPORTIVE E D’EPOCA

ROSSE AL VENTO, RADUNO DI AUTO SPORTIVE E D’EPOCA
Appuntamento domenica 25 settembre alle 10,30 in località Monsagrati   Sfreccia al vento il colore rosso in occasione del raduno di auto sportive in programma domenica 25 settembre nel piazzale dell’azienda Fonte Ilaria in località Monsagrati di Lucca. La giornata organizzata dal Club Ruote Sportive vedrà protagoniste auto nuove e vetture d’epoca, marchi che (continua)

IO SGRASSO MAIN SPONSOR DELL'OPENING DAY DI LUCCA

IO SGRASSO MAIN SPONSOR DELL'OPENING DAY DI LUCCA
“Io Sgrasso”, prodotto di punta dell’azienda Cleary Group, sarà lo sponsor ufficiale dell’Opening Day di basket femminile, in programma a Lucca il 1 e 2 Ottobre prossimi. L’evento che darà ufficialmente il via alla stagione cestistica 2016/2017 verrà organizzato dalla società locale Basket Le Mura, finalista scudetto nella passata stagione di serie A1. Una due giorni di sicuro spettacolo che vedrà (continua)

Carnevale all'Omnia Center di Prato, tra giocolieri e super eroi

Il primo appuntamento in programma è dalle 17.30 con una animazione itinerante nella galleria. Dalle alle 21.00 musica con la cartoon cover band MIWA Sarà un Carnevale scandito da musica e divertimento quello che l'Omnia Center di Prato ha organizzato per famiglie e ragazzi. Si inizia alle 17.30 per la gioia dei più piccoli, con una animazione itinerante all'interno della g (continua)

All'Omnia Center di Prato un ultimo dell'anno tra musica e divertimento

All'Omnia Center di Prato un ultimo dell'anno tra musica e divertimento
Sarà un ultimo dell'anno scandito da musica e divertimento quello che l'Omnia Center di Prato ha organizzato per famiglie e ragazzi. Si inizia alle 19, per la gioia dei più piccoli e non solo, con animazioni con trampoli all'interno della galleria e poi cicli, monocicli, giocoleria e performance musicali itineranti fino alle 21.  Ci sarà spazio al divertimento con (continua)