Home > Ambiente e salute > SENOLOGIA ROMA DIAGNOSI PRECOCE NUOVISSIMA BIOPSY

SENOLOGIA ROMA DIAGNOSI PRECOCE NUOVISSIMA BIOPSY

scritto da: Simona | segnala un abuso

SENOLOGIA ROMA DIAGNOSI PRECOCE NUOVISSIMA BIOPSY


Nel CENTRO SENOLOGIA ROMA NUOVA VILLA CLAUDIA è stata installata l’innovativa BIOPSY DIGIT UN UNICO SISTEMA PER MAMMOGRAFIA E BIOPSIA .

NUOVA VILLA CLAUDIA nell’innovativo  CENTRO SENOLOGIA ROMA è sempre attenta alla diagnosi precoce in quanto é importantissima anche per la qualità di vita delle donne. Secondo gli ultimi dati sull’incidenza e la prevalenza del cancro della mammella nella popolazione femminile italiana il numero di nuove neoplasie mammarie si attesta su valori sempre superiori a 40 mila all’anno, con un trend in aumento: erano 41.608 nel 2000 e in 6 anni si è registrata una crescita del 13,8%; il maggiore incremento percentuale del numero di nuovi tumori della mammella si riscontra nelle donne di età compresa tra 25 e 44 anni (quasi 77 donne ogni 100 mila in questa fascia d’età, con un aumento del +28,6% in sei anni).
Per vincere il tumore al seno la tempestività della diagnosi rappresenta a tutt’oggi l’elemento fondamentale: minori sono le dimensioni della malattia al momento della sua individuazione, maggiori sono in genere le probabilità di guarigione definitiva.

Le moderne indagini, infatti, consentono di scoprire tumori di pochi millimetri che spesso non hanno ancora la capacità di diffondersi al di fuori del seno e possono essere efficacemente curati con interventi poco mutilanti e invasivi e, in genere, senza dover ricorrere alla chemioterapia.

Il CENTRO SENOLOGIA ROMA NUOVA VILLA CLAUDIA dispone di macchinari innovativi la NEW ENTRY è rappresentata dalla BIOPSY DIGIT .

Un unico sistema per mammografia e biopsia BIOPSY DIGIT è un sistema per biopsia stereotassica ad alta precisione automatico e motorizzato, adatto per biopsia in posizione prona o verticale. Il sistema è stato studiato come completo ideale per le unità FFDM Giotto IMAGE e DBT GIOTTO TOMO. L’unità “BIOPSY DIGIT” usato in combinazione con il mammografo digitale Giotto IMAGE, è l’unico sistema che utilizza lo stesso detector per mammografia e biopsia in posizione prona. Sistema 2-in-1! La conversione a unità per biopsia prona è facile e veloce, Il dispositivo per biopsia stereotassica “Biopsy Digit” semplicemente va a sostituire il bucky. Con un dolce movimento il braccio circolare si inclina fino a raggiungere la posizione orizzontale. Passare dalla mammografia alla biopsia prona - non è mai stato così facile.

L’eccellente Staff Medico specializzato del CENTRO SENOLOGIA ROMA NUOVA VILLA CLAUDIA ci ricorda che ogni donna, indipendentemente dall’età, deve consultare subito il Medico in presenza di:
Noduli o addensamenti ;Alterazioni o distorsioni del profilo mammario;Infossamenti, retrazioni o ulcerazioni della cute;Retrazione e o deviazione del capezzolo;Secrezioni dal capezzolo (in particolare se di aspetto siero-ematico e da un solo lato);Lesioni cutanee del complesso areola-capezzolo
Ingrossamento dei linfonodi ascellari.
Le probabilità di sviluppare un tumore della mammella aumentano progressivamente con il crescere dell’età.
Nella tabella sono schematicamente riportate le raccomandazioni del CENTRO  SENOLOGIA ROMA NUOVA VILLA CLAUDIA  sui controlli che tutte le donne dovrebbero effettuare in funzione della loro età.

BIENNALI   25 – 30 ANNI

Visita senologica - Ecografia   

ANNUALI   30 – 40 ANNI

Visita senologica - Ecografia 

ANNUALI    OLTRE 40 ANNI

Visita senologica - Mammografia  - Ecografia

Il Centro di SENOLOGIA ROMA NUOVA VILLA CLAUDIA  è nato con l'obiettivo di dare risposte a tutte quelle Donne che cercano un punto di riferimento per la salute del proprio seno.

Qui troverai apparecchiature all'avanguardia e soprattutto un' equipe di Specialisti dedicati che lavorano in modo coordinato e sinergico,avendo come punto cardine della loro attività la donna  e la sua salute.

Il centro di SENOLOGIA ROMA NUOVA VILLA CLAUDIA offre percorsi clinici integrati con la possibilità di eseguire, in tempi brevi, tutte le indagini necessarie per giungere alla definizione diagnostica anche dei casi più complessi e difficili.

Il Centro di SENOLOGIA ROMA NUOVA VILLA CLAUDIA  dispone di un’équipe polispecialistica dedicata e delle più moderne strumentazioni in campo senologico.

Sono eseguibili presso il Centro le seguenti prestazioni:

 Visita senologica

Mammografia digitale diretta con tomosintesi

Ecografia mammaria ad alta risoluzione anche con agoaspirato

Risonanza magnetica della mammella

Prelievi sotto guida ecografica per esami citologici e microistologici

Biopsy Digit mammografia e biopsia
Solo dall’integrazione di più metodiche di prevenzione e diagnosi è possibile arrivare alla definizione diagnostica, anche dei casi più complessi, impostando così il trattamento più adeguato al singolo caso.

 

Il CENTRO SENOLOGIA ROMA NUOVA VILLA CLAUDIA  dispone di un’equipe polispecialistica dedicata e delle più moderne strumentazioni in campo senologico (mammografia digitale con tomosintesi, ecografia mammaria ad alta risoluzione, risonanza magnetica, sistemi agoaspirato e microbiopsia etc).

www.nuovavillaclaudia.it

 


Fonte notizia: http://www.nuovavillaclaudia.it


senologia roma | tac roma | risonanza magnetica aperta a roma | mammografia con tomosintesi | check up in giornata roma | tariffe agevolate sociali | analisi aperto domenica | casa di cura convenzionata |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Centro SENOLOGIA ROMA NUOVA VILLA CLAUDIA sottolinea l’importanza di una diagnosi precisa e circostanziata in quanto consente di evitare interventi chirurgici inutili


Senologia - Il protocollo "One Stop Approach" a Nuova Villa Claudia il percorso senologico è integrato


Senologia Roma - mammografia con tomosintesi a Nuova Villa Claudia


Senologia a Roma | Nuova Villa Claudia prevenzione e diagnosi


Senologia a Nuova Villa Claudia modello di assistenza multidisciplinare per le pazienti con patologia mammaria


Centro Senologia Roma Nuova Villa Claudia sbarca la rivoluzionaria metodica che utilizza un colorante biologico, il Verde Indocianina,nuova arma per identificare linfonodo sentinella tumore della mammella


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi G SCAN | Poliambulatorio Sanem Somalia a Roma

Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi  G SCAN | Poliambulatorio Sanem Somalia a Roma
Risonanza magnetica aperta sottocarico in piedi G-SCAN è particolarmente indicato per lo studio delle articolazioni e della colonna vertebrale in tutte le patologie in cui il concetto di biomeccanica delle articolazioni e di instabilità è fonte di problematiche. Risonanza magnetica in piedi | Poliambulatorio Sanem Somalia a Roma Presso il Poliambulatorio Sanem Somalia è installata la Risonanza magnetica aperta sottocarico in piedi G-SCAN. L’apparecchiatura ad elevatissime performance permette lo studio delle articolazioni e della colonna vertebrale IN PIEDI e quindi sotto carico. G-SCAN è un valido aiuto diagnostico in quanto può fornire ulte (continua)

Neurologia| Per quali patologie può essere opportuna una visita neurologica?

Neurologia| Per quali patologie può essere opportuna una visita neurologica?
Presso i Poliambulatori Korian Lazio, oltre alla Visita neurologica , si erogano altre prestazioni relative alla Neurologia: ● Elettromiografia (EMG) ● Elettroneurografia (ENG) ● Elettroencefalogramma (EEG) standard e dinamico 24 ore ● Percorso Cefalee Visita neurologica Roma | Korian Poliambulatori LazioLa Neurologia è quella branca della medicina che studia le patologie inerenti il Sistema Nervoso Centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale); il Sistema Periferico Somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) ed il Sistema Nervoso Periferico Autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi ext (continua)

Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma

Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma
Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma La nuova stagione autunno/inverno è alle porte... hai già acquistato la nuova collezione per il tuo negozio? Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma è tutto quello che stai cercando! Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a RomaLa nuova stagione autunno/inverno è alle porte... hai già acquistato la nuova collezione per il tuo negozio?Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma è tutto quello che stai cercando!Sei un operatore nel settore della moda, abbigliamento, calzature, accessori? Vieni a trovarci al Centro Deca... troverai tutto quello ch (continua)

Fisioterapia in convenzione | Korian Poliambulatori Lazio

Fisioterapia in convenzione | Korian Poliambulatori Lazio
Fisioterapia in convenzione con il SSN| Korian Poliambulatori Lazio In aggiunta, presso il Poliambulatorio Sanem Somalia è disponibile il sistema robotico Hunova per la riabilitazione. Questo innovativo sistema robotico...  Fisioterapia in convenzione | Korian Poliambulatori LazioLa Fisioterapia, o la Medicina fisica e riabilitazione, si riferisce alla branca della medicina che si occupa della diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti, patologie croniche e/o incidenti traumatici.Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell'attività (continua)

Risonanza magnetica in convenzione a Roma | Prenota il tuo esame presso uno dei Poliambulatori Korian Lazio

Risonanza magnetica in convenzione a Roma | Prenota il tuo esame presso uno dei Poliambulatori Korian Lazio
Risonanza magnetica in convenzione a Roma | Korian Poliambulatori Lazio La risonanza magnetica (RM) utilizza un potente magnete e onde radio per produrre immagini di organi e strutture all'interno del corpo. Risonanza magnetica in convenzione a Roma | Korian Poliambulatori LazioLa risonanza magnetica (RM) utilizza un potente magnete e onde radio per produrre immagini di organi e strutture all'interno del corpo. L’apparecchiatura di Risonanza magnetica ad alto campo ha la forma di un cilindro con un foro molto ampio nel mezzo del quale il paziente viene posizionato supino su un lettino. La qualità (continua)