Home > Moda e fashion > Cinture uomo, da Brucle, con stile

Cinture uomo, da Brucle, con stile

scritto da: CODENCODE | segnala un abuso

L’uomo e la cintura, la coppia perfetta, sono inguaribili amanti dell’armonia: stanno bene insieme e si completano a vicenda.

Tuttavia, potrebbe esserci una nota dissonante tra i due: l’abbinamento sbagliato. Quest’ultimo comprometterebbe l’equilibrio di coppia, con il risultato di un abbigliamento poco curato, o peggio, curato male.

I consigli di Brucle: abbinare la cintura

Le cinture da uomo, soprattutto le classiche, sono l’evergreen dell’eleganza maschile. Solitamente in pelle, o comunque in tessuto liscio, si parla di cinture uomo che non superano i tre centimetri di altezza e che si propongono con cuciture e fibbie di discreta presenza.

Ma come le abbiniamo?

Il dress code vuole in primo luogo che l’uomo indossi questa tipologia di cinture soltanto su abiti di natura elegante e raffinata. La seconda regola è l’accordo tra la cintura e le scarpe, che va fatto sia in termini di tessuto che di colore.

Le cinture uomo Brucle compagne dell’outfit elegante sono lucide oppure opache, in vera pelle e dalle linee raffinate conferitegli dalla lavorazione artigianale tutta italiana.

…Se amate la compagnia di cinture elastiche o intrecciate…

Le cinture elastiche hanno  un carattere casual. In disaccordo con l’uomo che veste uno stile senza tempo, è bene accostarle al look sportivo o comunque informale. Per quanto riguarda invece colori e materiali possiamo far riferimento alla regola generale: abbinare quelli della cintura a quelli delle scarpe.

Le cinture elastiche Brucle presentano intrecci in elastico o in lana, con finiture in pelle. Colorate o dalle tonalità tenui, sono adatte per chi ha voglia di giocare con tessuti e nuances.

Le cinture intrecciate presentano un tono sbarazzino. Vanno indossate in un abbigliamento casual e chic allo stesso tempo.

Assodati i principi generali di abbinamento, Brucle suggerisce le sue cinture intrecciate a un abbigliamento ordinato e distintivo, adatto al tempo libero o ad ambienti non molto seriosi.

Lo store dispone di cinture intrecciate in pelle, cuoio, lana, jeans, elastico, tutte senza buchi e facilmente accorciabili.

Quando parliamo di cinture uomo, siano esse classiche, elastiche o intrecciate, ci riferiamo a un accessorio sempre di tendenza, se però abbinato nel modo giusto.

Resta aggiornato sugli articoli Brucle sul sito brucleshop.com e scegli le cinture più in sintonia con i tuoi look.

cinture uomo | cinture elastiche | cinture intrecciate |

Cinture da uomo: cosa mettere sotto l'albero?

Cinture di sicurezza posteriori: più di 1 italiano su 2 non le usa

Cinture uomo Brucle, al tuo fianco nella vita di ogni giorno

Cinture elastiche, scopri le tendenze della nuova stagione su www.brucleshop.com

Cinture elastiche, materiali di pregio e stile italiano nella qualità firmata Brucle

Bretelle e cinture uomo Brucle, quando indossare quelle elastiche

Brucle è tra i top brand nel settore accessori moda made in Italy. Le lavorazioni artigianali e la qualità dei materiali sono solo alcuni degli elementi distintivi dell’azienda padovana. Brucle è questo e molto altro: il suo assortimento non si avvicina esclusivamente al lusso, ma anche alla comodità. Stesso stile, stessa attenzione al prodotto, e in più pr (continua)

Ricambi auto, se sei un meccanico costano meno

Ermes Autoricambi non è un semplice rivenditore di ricambi e articoli per auto, ma offre anche servizi pensati per automobilisti e installatori. La sua offerta è ampia ed è diversificata in base al profilo con cui si effettua l’ordine. Per quanto riguarda le officine ad esempio, Ermes personalizza l’esperienza d’acquisto con caratteristiche dedicate, a partir (continua)

Impianto frenante e frizione: acquista online i tuoi ricambi

Sono sempre più le persone che si rivolgono alla rete per l’acquisto di pezzi di ricambio per la propria autovettura non solo per ridurre le tempistiche, ma soprattutto per risparmiare comprando a ogni modo un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Accanto ai cybernauti resta, però, una parte d’indecisi che si chiede se sia davvero sicuro comprare ricambi (continua)

Ricambi auto online: filtra per convenienza e comodità!

Quando si parla di ricambi auto si pensa subito al meccanico di fiducia, al quale ci rivolgiamo per eventuali guasti della vettura. Quest’ultimo solitamente è colui che provvede non solo alla verifica del danno e alla riparazione, ma anche a procurarsi il pezzo necessario. Sono sempre di più le officine e gli automobilisti che però prediligono l’acquisto dei r (continua)

Cisa, la giusta chiave di lettura della sicurezza

Sei alla ricerca di soluzioni per la sicurezza della tua abitazione? Bottega della Chiave è quello che fa per te. L’affidabilità delle sue collaborazioni con i maggiori produttori nasce dalla sapiente esperienza maturata negli anni, i cui primi germogli risalgono al 1978, anno di apertura della bottega. Da circa dieci anni è presente anche nel web, sempre al passo (continua)