Home > Libri > Ti amo anima mia - Edizioni Psiconline alla libreria Ubik di Cosenza

Ti amo anima mia - Edizioni Psiconline alla libreria Ubik di Cosenza

articolo pubblicato da: aurelia | segnala un abuso

Ti amo anima mia - Edizioni Psiconline alla libreria Ubik di Cosenza

Venerdì 29 gennaio 2016, alle 18,30 Nadia Nunzi presenta Ti amo anima mia. Una storia di violenza presso la Libreria Ubik di Cosenza in via Galliano 4.
Con l’autrice dialogano Massimo Curci (Presidente dell’Associazione Io Sono Contro) e Monica Convertino (Psicologa).

Nadia Nunzi prosegue il ciclo di presentazioni iniziato proprio pochi giorni fa con due incontri che l’hanno vista protagonista a Trieste presso la Casa Internazionale delle Donne e presso il Caffè San Marco.
Ti amo anima mia è un romanzo autobiografico, è la storia di un amore finito male, di un amore malato quello di Najaa e Sajmir.
Una storia di amore e di violenza.
Dall’incontro di Najaa con Sajmir, che sembra essere l’uomo più importante della sua vita, all’innamoramento più assoluto, al matrimonio, alla quotidianità e ai successivi problemi di gelosie e convivenza.
È un romanzo che suscita sentimenti molto forti: indignazione, rabbia, sconcerto, paura, tuttavia si avverte che le malvagità e violenze subite sono state rielaborate e metabolizzate, sicuramente con un duro e difficile lavoro che l’autrice ha compiuto su se stessa, tanto da raccontarle con estrema lucidità.
Non mancano pagine di vera e propria poesia, laddove Najaa ci regala i suoi sentimenti più intimi e profondi, l’incontro con Sajmir, la sua avvenenza, la scoperta reciproca e l’amore fisico, pagine d’amore che stridono con il prosieguo del racconto, con gli avvenimenti successivi, con le violenze psicologiche e fisiche subite.
Un libro che cattura il lettore e che ci obbliga a non chiudere gli occhi di fronte a fenomeni di violenza, di cui purtroppo le pagine di cronaca ci danno notizia quasi quotidianamente.

a tu per tu | edizioni psiconline | najaa | sajmir | violenza donne | ti amo anima mia | a tu per tu | amore | violenza familiare | amoreviolento | violenzadonne | cosenza | libreria ubik | presentazioni | autori | libri |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MK Live Presenta : REMEMBERING JIMI - Tributo a Jimi Hendrix - Cosenza dal 2 Dicembre 2010


Intervista a Cristina Moglia star di tante fiction italiane ed ora anche Centovetrine su Rete 4


DAL 27 AL 29 LUGLIO LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL LETTERARIO “FORIOLEGGE”


Sharon Spadoni "Tra il canto e cinema"


Daniele Biffi, velocista: sono più forte del vento mi dico e dico sempre


Ecco il nuovo Psiconline! Il nuovo sito di Psiconline.it finalmente on line


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Ti amo anima mia di Najaa - Edizioni Psiconline: un nuovo incontro con i lettori

Ti amo anima mia di Najaa - Edizioni Psiconline: un nuovo incontro con i lettori
Sabato 20 febbraio alle 17,00 Nadia Nunzi (Najaa) presenta Ti amo anima mia. Una storia di violenza presso il Giardino Parioli-FiordiLibri, via Antonio Bertoloni, 3b, Roma. Introduce la giornalista Monica Maggi. Un nuovo incontro di Nadia Nunzi con i lettori per far conoscere Ti amo anima mia e per parlare della tematica centrale del volume l’amore violento di cui lei è stata vitt (continua)

Desiderare la genitorialità di Emmanuella Ameruoso - Edizioni Psiconline: incontro a Bari con l’autrice

Desiderare la genitorialità di Emmanuella Ameruoso - Edizioni Psiconline: incontro a Bari con l’autrice
Giovedì 18 febbraio alle ore 19,30, Emmanuella Ameruoso presenta Desiderare la genitorialità. Il mondo interiorizzato nel disturbo dell’infertilità presso la sede di Movimento Puglia in via De Rossi 197, Bari. Con l’autrice dialoga la dott.ssa Giuseppina Labellarte, psichiatra, psicoanalista. Modera l’avv. Roberto Varricchio. Lettura di una “Storia d (continua)

Perché io. Una storia vera di Bianca Brotto - Edizioni Psiconline è finalmente in libreria!

Perché io. Una storia vera di Bianca Brotto - Edizioni Psiconline è finalmente in libreria!
Perché io. Una storia vera è il nuovo romanzo di Bianca Brotto autrice di Dentro le scarpe pubblicato da Edizioni Psiconline e alla prima ristampa. È disponibile in tutte le librerie e on line. Perché io  è una storia vera.  “La storia di una donna che doveva morire fra i trentanove e i quarant’anni. Una donna che preferiva essere malata (continua)

Nuova promozione editoriale per Edizioni Psiconline

Nuova promozione editoriale per Edizioni Psiconline
Una grande ed eccezionale novità in casa Edizioni Psiconline, dal 1° febbraio 2016 la promozione editoriale di Edizioni Psiconline viene affidata a NFC Agenzia di Rimini. Era il 2005 quando Edizioni Psiconline faceva il suo ingresso nel mondo della editoria, Vivalibri-Lift che ha curato la promozione dei nostri volumi fino ad oggi, ci ha assistiti e guidati per far emergere i nostri (continua)

Profili di Personalità e Fragilità dell’Io - Edizioni Psiconline: presentazione a Ragusa

Profili di Personalità e Fragilità dell’Io - Edizioni Psiconline: presentazione a Ragusa
Giovedì 28 gennaio 2016 alle ore 18,30, Sabrina D’Amanti, Psicologa e Psicoterapeuta, presenta Profili di Personalità e Fragilità dell’Io presso la libreria Ubik in Via Plebiscito, 5 Ragusa. Con l’autrice dialoga Maurizio Re. Sabrina D’Amanti, Psicologa e Psicoterapeuta, in Profili di Personalità e Fragilità dell’Io, descrive le fr (continua)