Home > Lavoro e Formazione > Design for Wellness & SPA

Design for Wellness & SPA

articolo pubblicato da: POLI.design | segnala un abuso

Design for Wellness & SPA

Torna a Febbraio il percorso formativo di POLI.design dedicato al settore benessere e alla progettazione degli spazi Wellness & SPA

POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, lancia la terza edizione del corso in DESIGN FOR WELLNESS & SPA con il patrocinio di AIPi, Associazione Italiana Progettisti d'Interni, e la collaborazione di Federalberghi, Forum Piscine e QCTerme.

Interamente dedicato alla progettazione degli spazi SPA e wellness di hotel, palestre e centri benessere, il corso ha l’obiettivo di mettere a confronto in aula i principali attori del settore - albergatori, manager, progettisti e aziende. Non stupisce, dunque, che il corso nelle passate edizioni abbia visto la partecipazione di professionisti con background formativi eterogenei: architetti, designer, albergatori, comunicatori ed esperti in relazioni pubbliche hanno voluto approfittare di questa occasione di specializzazione e aggiornamento, confrontando in aula i propri differenti approcci grazie alla peculiare struttura didattica, improntata all’insegna del dialogo e dell’interazione.

Il percorso formativo, infatti, prevede lezioni frontali, esercitazioni, visite in aziende, show room, hotel, spazi innovativi, palestre e locali milanesi; 160 ore di formazione intensa, durante le quali i partecipanti hanno modo di approfondire la complessità del progetto nelle sue diverse declinazioni: analisi, concept, business plan; progettazione e realizzazione degli interni; arredamento, utilizzo di materiali innovativi e studio del colore; ruolo delle tecnologie luce e audio, evoluzione del mercato e nuovi trend.

Un mix di teoria e pratica garantito anche dalla collaborazione tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni: il corso, infatti, è svolto in partnership con ALAPE, DORNBRACHT, ELITIS e FLORIM CERAMICHE. Sono diversi anche i Media Partner coinvolti, tra questi: INTERNI, E-INTERIORS, DI BAIO EDITORE, PROGETTI - (Gruppo Quid Edizioni), PROMOTE DESIGN, PLATFORM, PROFESSIONE ARCHITETTO, TOWANT, ARCHOTELCONTRACT, DESIGN CONTEXT, TURISMO D’ITALIA, THE INTERIOR DESIGN e VISIONE ARREDO.

La terza edizione del corso inizierà il 29 febbraio 2016 e si concluderà il 25 marzo 2016, con una frequenza di otto ore giornaliere. In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, oppure alle sole lezioni teoriche, della durata complessiva di 80 ore; la scelta deve essere comunicata all'Ufficio Coordinamento Formazione all'atto dell'iscrizione.

Per quanti fossero interessati ad approfondire ulteriormente le tematiche relative alla progettazione degli spazi per l’ospitalità e il benessere, inoltre, POLI.design riserva la possibilità di iscriversi al corso di Alta Formazione in Design for Wellness & SPA congiuntamente al Corso in Ho.Re.Ca. Design, dedicato alle più recenti evoluzioni in atto nel mondo del design per gli Hotel, i Ristoranti e i Caffè, a una tariffa agevolata, con la seguente formula:

·         Corso Ho.re.Ca Design, della durata di 40 ore, a 300 € + IVA (anziché 800 € + IVA);

·         Corso Design for Wellness & SPA, a 800 € + IVA (anziché 1000 € + IVA).

L'avvio del corso in Ho.Re.Ca. Design è previsto per il 22 febbraio 2016: per accedere a tale formula è necessario effettuare il pagamento delle due quote di partecipazione al più presto, in modo da avere garantito il posto in entrambe le aule.

Sabato 20 febbraio alle ore 11:00 Gianpietro Sacchi, direttore dei due corsi, e Alberto Zanetta, coordinatore didattico, interverranno nell’ambito dell’ottava edizione di Forum Piscine, in programma presso la Fiera di Bologna, con un contributo sul tema “Il nuovo modo di progettare costruire e gestire SPA tra storia e innovazione”: al termine saranno a disposizione degli interessati per fornire informazioni sui percorsi formativi.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Coordinamento Formazione: formazione@polidesign.net; Tel. 02 2399 7275.

Ufficio Coordinamento Formazione

POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano

Tel. (+39) 0223997275

Mail formazione@polidesign.net

Press Contact

Ufficio Comunicazione POLI.design

Tel. (+39) 0223997201

Mail comunicazione@polidesign.net

#POLIdesignWeek

Francesco Pavolucci presenta a Rimini Wellness 2018 la Home Delivery Integrata

Come sono nate le prime SPA

SMART Label 2015: 146 candidature pervenute, 63 SMART Label e 9 Innovation SMART Label attribuite ai prodotti più innovativi presenti a HOST 2015

DA REGALI IDEALI TANTE IDEE PER RENDERE IL NATALE UN’ESPERIENZA DAVVERO UNICA

MASTER IN SERVICE DESIGN

Progettare servizi utilizzando un approccio di service design comporta immaginare soluzioni che siano vicine ai bisogni degli utenti finali e che creino valore sia per chi li utilizza, che per chi li produce. Il design dei servizi si riconferma essere uno degli ambiti core della ricerca e della formazione firmata Politecnico di Milano ed in particolare, il Master Universitario dedicato alla (continua)

FURNITURE DESIGN Learning from the Italian Experience

Tra i settori che hanno fatto di Milano una delle capitali indiscusse del design internazionale, l’arredo rappresenta forse il comparto più determinante in termini di capacità produttiva e di trend setting.   Il furniture sta però attraversando una fase di profonda trasformazione che spinge le aziende a riconfigurare la propria offerta e a considerare nuov (continua)

TRANSPORTATION & AUTOMOBILE DESIGN

10 anni di attività per il Master del Politecnico di Milano dedicato all’automotive   Avvio delle lezioni: marzo 2018 Disponibili agevolazioni alla frequenza entro il 27/10/2017 In collaborazione con Volkswagen Group Italia     È una pole position quella conquistata dal Master in Transportation & Automobile Design del Politecnico di Milano, che t (continua)

SMART Label: l’edizione 2017 conferma la vitalità del settore Ho.Re.Ca. e retail assegnando oltre 60 label.

Parlare di ospitalità professionale significa trattare di innovazione: il settore è da sempre al passo con le evoluzioni tecnologiche in atto e costantemente sintonizzato sui trend di mercato e i bisogni dell’utente. I risultati di SMART Label 2017, l’iniziativa promossa da HOSTMilano e POLI.design, fotografano e confermano questa situazione premiando oltre 60 az (continua)

Corso di Alta formazione in Design per il Comfort abitativo

La risposta di POLI.design alle esigenze della nuova edilizia sostenibile   Uno sguardo attento al mercato di settore rivela come le aziende che operano nel campo dell’edilizia sostenibile stiano concentrando le proprie attività intorno ai temi legati al comfort percepito all’interno degli spazi abitativi. La committenza è infatti molto attenta, oltre al ris (continua)