Home > Cultura > Prenota oggi la vacanza studio per tuo figlio e risparmia

Prenota oggi la vacanza studio per tuo figlio e risparmia

scritto da: Mla | segnala un abuso

 Prenota oggi la vacanza studio per tuo figlio e risparmia


Stai pensando di dare a tuo figlio la possibilità di andare in vacanza studio la prossima estate? Approfitta ora dell’offerta MLA e risparmia sul pacchetto fino a 300 euro. Se prenoti entro il 10 Febbraio 2016 avrai la possibilità di risparmiare sul prezzo finale e regalare a tuo figlio un’esperienza altamente formativa nonché indimenticabile. Quando parliamo di esperienza formativa intendiamo non solo quella che riguarda le conoscenze linguistiche, che naturalmente vanno a migliorare rapidamente grazie alla full immersion nella lingua e il contatto con le persone del posto, ma ci riferiamo anche a quella che è la formazione personale dello studente. Uno studente che parte in vacanza studio, che si tratti di un bambino di 8-9 anni oppure un ragazzo di 15-16 anni, acquista delle caratteristiche personali che gli faranno sicuramente comodo nel corso degli anni. Innanzitutto inizia a sperimentare il concetto di indipendenza e autonomia dovute alla lontananza da casa e soprattutto dalla famiglia. In secondo luogo c’è il concetto di adattamento che viene sviluppato soprattutto dagli studenti che alloggeranno in famiglia. La MLA viaggi studio naturalmente ha un severo e lungo processo di selezione delle famiglie ospitanti, proprio per garantire il massimo della sicurezza agli studenti. Alloggiare in famiglia è una delle soluzioni migliori per mettere in pratica la lingua in quanto naturalmente si è in contatto con persone madrelingua con le quali è indispensabile comunicare e di conseguenza non solo ci si allena all’ascolto, ma si è forzati a parlare la lingua che stiamo studiando.
Inoltre il fatto di vivere in casa con persone estranee consente al ragazzo di adattarsi anche a situazioni, culture e condizioni a lui nuove. Solitamente chi inizia a viaggiare da giovane ha più possibilità di sviluppare una grande apertura mentale nonché una passione per i viaggi. Ovviamente immergersi in culture diverse dalle proprie arricchisce il bagaglio culturale nonché apre la mente a ciò che è “diverso” da quello a cui siamo stati sempre abituati.
Naturalmente c’è poi la questione della lingua che resta sempre in primo piano perché sappiamo bene che oggi è impensabile non conoscere una seconda lingua, e man mano che passeranno gli anni la situazione cambierà richiedendo anche la conoscenza di più lingue straniere.
Pertanto un genitore che fa questo tipo di scelta sta investendo nel futuro di suo figlio allo stesso modo di quando lo iscrive all’università per consentirgli di prendere una laurea e aumentare le sue possibilità di successo.
Se stai dunque pensando a questa soluzione, investimento, opportunità o come preferisci definirla approfitta dell’incredibile offerta MLA e prenota subito il viaggio studio per tuo figlio.

vacanze studio | formazione | corsi di lingua all estero |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Restano solo 2 giorni di saldi imperdibili da agoda.com per gli hotel del Queensland!


agoda.it celebra la stagione dei concerti a Berlino


agoda.it propone offerte speciali last minute per il Computex Taipei 2011


Agoda.com lancia grandi offerte per gli appassionati di trekking diretti in Nepal


agoda.it lancia le offerte per gli hotel di moda durante i Grandi Saldi di Singapore


L'impegno di agoda.it per il Semicon 2011 di Taipei


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore