Home > Eventi e Fiere > Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”


Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema.

Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del nuovo SuperEnalotto, nella giornata di sabato 30 gennaio 2016 per l’evento intitolato LA CITTÀ DEL SORRISO, che si estenderà nelle centralissime Via Toledo, Piazza San Domenico Maggiore e Piazza Dante, interamente dedicate a una miriade di iniziative tutte legate al concetto di sorriso e buon umore.

Il momento clou dell’intero evento inizierà alle ore 19.00 circa, quando sul palco allestito nella storica Piazza Dante Gigi e Ross, già padroni di casa di Made In Sud, condurranno uno show inedito che unirà la passione per la musica al sorriso e al divertimento. A seguire, Archimia, quartetto di archi che unisce la disciplina della musica classica all'estro e alla fantasia della musica pop e jazz, proporrà un omaggio alla musica dei Pooh. Oltre agli Archimia sarà protagonista della serata anche Gigi Finizio, il più amato degli interpreti partenopei che ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera, dai brani sanremesi fino ai duetti con Lucio Dalla e Gigi D’Alessio.

In attesa del grande evento serale, inoltre, la città di Napoli si trasformerà nella Città del Sorriso sin dalle prime ore del pomeriggio, quando alle ore 16.00 in Piazza San Domenico Lucilla Nele, speaker emergente dell'etere napoletano, presenterà i giovani talenti della tradizione napoletana come Tommaso Primo, cantautore partenopeo cliccatissimo in rete, Loredana Daniele, nipote dell’indimenticabile Pino, che proporrà le canzoni del suo primo album, oltre a un omaggio allo zio rileggendo canzoni come Yes I know my way, Quando, Donna Cuncetta, solo per citarne alcune. Sul palco saliranno anche Peppe Oh, figura di spicco della nuova scena hip hop campana, Fede 'N' Marlen, l’originale duo formato da fisarmonica e chitarra folk e i Riva che raccontano con raffinata leggerezza la vita dei trentenni d’oggi.

 

Nella Città del Sorriso non poteva mancare lo spazio alla comicità pura che vedrà salire sul palco di Via Toledo il cabarettista napoletano attualmente protagonista di Colorado Cafè, Michele Caputo, che proporrà, con la partecipazione di otto giovani cabarettisti, una versione originale della kermesse teatrale Komikamente.

nuovo superenalotto | napoli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Vedi Napoli.....e poi torni e ritorni"


Grande evento in Galleria Umberto I a Napoli


La Napoli del primo Ottocento dipinta su un uovo: ecco Napul’egg


Arkeda Open House 26|27|28 Novembre 2019


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


Agli artisti lirici partenopei Olga De Maio e Luca Lupoli il Premio Masaniello 2019


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv
Affrettati, hai ancora pochi giorni per poter partecipare al concorso online di Boomerang TV “Una poltrona per chi?”.  Scadrà la prima domenica di maggio, infatti, il concorso di Boomerang che durante il mese di Aprile ha regalato a fan ed appassionati del canale con la più vasta library di cartoon del mondo (oltre 2000 personaggi e 8500 cartoni animati), fantasti (continua)

Partecipa al concorso ‘Una poltrona per chi?’ di Boomerang tv: ricchi premi e tanto divertimento

Partecipa al concorso ‘Una poltrona per chi?’ di Boomerang tv: ricchi premi e tanto divertimento
“Una poltrona per chi?” è il nuovo concorso online di Boomerang tv che permette ai telespettatori di vincere fantastici premi con Scooby Doo, Tom&Jerry, Titti e tanti altri beniamini dei cartoni animati Boomerang. Il concorso Boomerang, rivolto ai bambini e a tutta la famiglia, mette in palio come premio finale un bellissimo peluche di Bugs Bunny e tanti divertentissimi pr (continua)