Home > Musica > Open Stage, groove stage

Open Stage, groove stage

scritto da: Musicinstinct | segnala un abuso

Open Stage, groove stage

Open Stage è giunto al quarto appuntamento. Tanta buona musica, ospiti a sorpresa e soprattutto tanto groove.

Ciò che colpisce è la giovane età di molti dei musicisti partecipanti che unendo lo studio al talento, riescono ad esprimersi con sicurezza e professionalità, affrontando svariati generi musicali. L'abitudine all'ascolto favorisce l'interplay che genera il sound di qualità. Open Stage è una buona occasione per i musicisti e per il pubblico in sala di godere di buona musica.

Giovedi 4 febbraio sarà lo storico palco del Bourbon Street ad ospitare l'Open Stage della Music Instinct. Start ore 21,30. Via Vincenzo Bellini, 52 – Napoli

Per i musicisti che vorranno partecipare all’Open Stage c’è la possibilità di prenotarsi attraverso il sito Music Instinct.it o presso il locale.

Cosa è?

OPEN STAGE è un esperimento per consentire a nuovi musicisti di potersi confrontare su di un palco, arricchendosi di nuove esperienze. La musica è innanzitutto comunicazione e non deve essere condizionata da nessun pregiudizio stilistico o formale. Tuttavia, non potendo accogliere sul palco tutta la musica attualmente esistente sul mercato, la Music Instinct ha fatto la scelta di concentrarsi sulla musica che ha come suo epicentro il GROOVE.

Quindi, basta recriminare sulle occasioni che non ci sono.

Insieme possiamo fare solo belle cose, portate i vostri strumenti e se lo ritenete opportuno, salite sul palco con noi oppure, se lo desiderate, utilizzate al meglio il vostro Open Stage.

Come funziona?

La serata aprirà con qualche brano suonato dai musicisti della band “residente” formata da Corrado Paonessa chitarra e basso, Paolo Sessa pianoforte e keyboard, Dario Guidobaldi batteria acustica.
Il trio può accompagnare le nuove generazioni di musicisti impegnati nei loro percorsi di studio più variegati: il jazz, il rock, il blues, il funk, il latin, la dance, il pop, ma l’Open Stage è pensato per ospitare anche musicisti già affermati che vorranno condividere il palco.

Qual è l’obiettivo dell’Open Stage?

Nessun pregiudizio, rispetto dell’esibizione dal vivo, condivisione del palcoscenico. Nessuna gara o competizione tra i musicisti, sempre stupida e malsana ma solo tanta voglia di divertirsi e divertire il pubblico presente.

Fonte notizia: http://www.musicinstinct.it/

stage | music instinct |

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano

IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

Shoes For Crews sceglie Centric PLM

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

Native advertising: un nuovo modo di fare webmarketing

“OpenStage” by Music Instinct riparte alla grande!

“OpenStage” by Music Instinct riparte alla grande! Il 3 novembre è ripreso dopo il break estivo “OpenStage”, l'iniziativa pensata da Corrado Paonessa ed organizzata dall'associazione Music Instinct di Napoli, come occasione di scambio e confronto tra musicisti di varie generazioni. OpenStage coinvolge musicisti di tutte le età e tutte le estrazioni musi (continua)

CHITARRA & ARMONIA Workshop GRATUITO tenuto da Corrado Paonessa

Workshop tenuto da Corrado Paonessa, musicista, produttore, didatta. Si affronteranno gli aspetti armonici relativi alla chitarra,gli approcci tecnici dell'accompagnamento e la visualizzazione armonica dello strumento. In poche ore sarà possibile farsi un quadro generale sul tipo di approfondimento che il chitarrista moderno deve avere per poter affrontare un buon accompagna (continua)

Grande festa. Ultimo Open Stage 21 aprile 2016

Siamo giunti al decimo ed ultimo incontro con “Open Stage”. Sarà una grande festa. Non mancate! Attiveremo uno spazio dedicato alle interviste. Palco aperto, tanta buona musica videoripresa e fotografata.   Open Stage è la prima jam che è riuscita a far convivere tre generazioni di musicisti provenienti da diverse estrazioni musicali.   Nel cors (continua)

"Open Stage" Diffidate delle imitazioni!

Giovedì 7 Aprile continuiamo con Open Stage al Bourbon Street in via Vincenzo Bellini, 52. E’ gradita, per motivi organizzativi, la puntualità e la prenotazione al numero 338 8253756 Diffidate delle imitazioni! A volte si usa in pubblicità. A volte lo troviamo scritto sulle insegne dei negozi. A volte lo usiamo nel linguaggio comune, scherzando tra amici. M (continua)

Open Stage - sana e consapevole condivisione del palco

Mercoledì, si è conclusa la seconda tappa dell’Open Stage organizzato da Music Instinct Alta Formazione Musicale - Napoli Siamo pienamente soddisfatti della riuscita dell’evento, del lavoro svolto da tutti gli addetti all’organizzazione, della professionalità e dell’accoglienza ricevuta dallo staff del GoodFellas e, soprattutto, siamo soddisfatt (continua)