Home > Moda e fashion > Fjällräven presenta la nuova collezione di zaini dallo stile Seventies

Fjällräven presenta la nuova collezione di zaini dallo stile Seventies

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Fjällräven presenta la nuova collezione di zaini dallo stile Seventies

Disponibili in tanti colori tutti ispirati alla natura scandinava, gli zaini Fjällräven hanno un caratteristico gusto anni ’70 che rimanda ai modelli più classici del brand svedese. Realizzati in materiale idrorepellente G-1000® e studiati per trasportare e proteggere ogni cosa con stile, i modelli Övik Backpack, Rucksack e Greenland Backpack sono ideali per essere usati in città, in viaggio o per la vita all’aria aperta.

Dopo il successo planetario di Kånken – iconico zaino dall’inconfondibile stile urban http://www.fjallraven.com/kanken l’azienda svedese Fjällräven, che da oltre cinquant’anni sviluppa e perfeziona prodotti dedicati alle persone che amano vivere all’aria aperta, presenta una nuova serie di zaini dallo stile retrò ma dall’elevato contenuto tecnico. Si tratta di Övik Backpack, Rucksack e Greenland Backpack, tre zaini ispirati ai grandi classici prodotti dal brand svedese agli albori della sua storia e dei quali racchiudono le medesime caratteristiche di funzionalità e resistenza.

Övik Backpack, Rucksack e Greenland Backpack si caratterizzano per il tipico design pulito e semplice delle forme firmato Fjällräven e sono studiati e sviluppati per essere sfruttati al massimo in ogni situazione. Disponibili in diverse taglie, con ampie tasche a vista e funzionali scompartimenti interni, in tanti colori tutti ispirati al paesaggio scandinavo, gli zaini Fjällräven sono fedeli compagni di avventure, in qualsiasi condizione climatica. Per il lavoro, i viaggi o semplicemente per affrontare con comodità la vita quotidiana, questi zaini si abbinano sia ad uno stile urbano sia a uno più sportivo e sono l’ideale per ogni outfit che strizza l’occhio agli anni ’70. Non solo, perché il robusto tessuto con cui sono realizzati ed i dettagli accuratamente selezionati garantiscono anche impermeabilità totale, così da proteggere al meglio ciò che è custodito all’interno, sia che si tratti di documenti che di preziosi strumenti di lavoro quali laptop, macchine fotografiche o dispositivi elettronici.

Infine, un dettaglio segreto: un sottile cuscino imbottito, celato nei modelli Greenland Backpack e Rucksack, all’occorrenza può essere sfilato per rendere le lunghe attese o i momenti di relax un pò più comodi.

Greenland Backpack:

Greenland Backpack è uno zainetto semplice, robusto e comodo adatto all’uso quotidiano nel classico stile intramontabile di Fjällräven. Il tessuto G-1000® Heavy Duty con cui è realizzato protegge il contenuto dello zaino e con il passare del tempo, diventa sempre più bello. Lo scomparto principale si apre completamente consentendo un comodo accesso dall’alto. La patella principale è richiudibile mediante una cinghia di cuoio inserita in una fibbia in metallo. All’interno, Greenland Backpack è dotato di uno scompartimento per oggetti di valore e di un altro scomparto imbottito che può ospitare anche i laptop fino a 15 pollici (13’’ nella versione small). La comodità aumenta grazie allo schienale, anch’esso imbottito.

La maniglia di presa e gli spallacci, regolabili in lunghezza per permettere il massimo dell’adattabilità, sono realizzati con un’ampia fascia in tessuto. Per maggiore protezione lo zaino può essere impregnato con la cera Greenland Wax, che ne prolunga la durata nel tempo.

Rucksack:

Rucksack è un capiente zaino, in classico stile Fjällräven, realizzato nella variante più resistente del tessuto G-1000® cerato. Questo zaino è ideale sia per la città che per le escursioni all’aria aperta. Le linee pulite ed i funzionali dettagli in pelle dai toni naturali lo rendono un compagno per la vita.

Lo scomparto principale, con griglia paraneve, si apre completamente consentendo un comodo accesso dall’alto. La tasca interna dispone di una imbottitura sul fondo che può ospitare anche i notebook. Nella stessa tasca c'è posto anche per un cuscino estraibile. Grazie alla chiara fodera interna permette una buona visione d'insieme del contenuto. Il coperchio è provvisto di fibbie fissate sul davanti con bottoni in metallo. Rucksack dispone di un’ampia tasca frontale e tasche laterali.

Övik Backpack:

Modello top di gamma dal design senza tempo, Övik Backpack è perfetto per un'escursione in giornata, ma anche per andare al lavoro. È realizzato in robusto G-1000® Heavy Duty, che protegge il contenuto dello zaino e diventa ancora più bello con il passare del tempo. Lo scomparto principale dispone di una piccola tasca con chiusura a zip per gli oggetti di valore e di uno scomparto porta laptop con fondo imbottito per dispositivi fino a 15". Sono presenti ampie tasche laterali con chiusura a flap con cinghie in pelle e fibbie in metallo proprio come nello scomparto principale. Spallacci imbottiti e maniglia nella parte superiore.

Fjällräven - www.fjallraven.com

Fjällräven è l’azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor senza tempo. Caratterizzata da una forte cultura dell’innovazione che dal 1960, anno della sua fondazione, ad oggi ha determinato lo sviluppo di nuove idee rivoluzionarie nel settore, Fjällräven da sempre studia e realizza prodotti funzionali e di lunga durata, agendo responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, con l’intento di ispirare le persone a scoprire e mantenere attivo l’interesse della vita all’aria aperta. Nel corso degli anni l’azienda ha anche dato vita a due celebri eventi oudoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che attraggono ogni anno migliaia di partecipanti.

Con 23 sedi in Europa e le diverse filiali situate tra il Nord America e l’Asia, oggi Fjällräven è presente in più di 30 Paesi nel Mondo, dove conta anche numerosi monomarca in punti strategici come New York, Amsterdam e Oslo.

La gamma dei prodotti Fjällräven comprende abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, oltre che zaini, tende e sacchi a pelo.

Per ulteriori info:

Blu Wom

Ufficio Stampa Italia

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp.Ufficio stampa: Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com

Fonte notizia: http://www.bluwom.com/news/clienti/fjallraven-presenta-la-nuova-collezione-di-zaini-dallo-stile-seventies

Fjallraven | Kanken | zaini | seventies | blu wom | ufficio stampa udine | backpack | moda |

“Mai fuori moda”: il design di Fjällräven che migliora il ciclo di vita degli indumenti

Fjällräven Expedition Series: da un’icona del 1974, la nuova collezione di giacche invernali per gli appassionati delle attività outdoor

Zaino Da Lavoro, Come Trovare Quello Migliore

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

Gli zaini più in voga nel 2019