Home > Cultura > Gli etruschi a San Valentino

Gli etruschi a San Valentino

articolo pubblicato da: Daniele Aiello Belardinelli | segnala un abuso

A San Valentino facciamoci sedurre dagli etruschi, con un itinerario tra le più belle tombe dipinte della necropoli di Tarquinia (VT). Il 14 febbraio, giorno degli innamorati, Artetruria dedicherà, alle coppie, una suggestiva visita alle tombe delle Pantere, del Barone, dei Tori, degli Auguri e Aninas (necropoli Secondi Archi e Scataglini). Scendendo negli ipogei i visitatori, grazie alle puntuali spiegazioni delle guide, potranno ammirare e conoscere la straordinaria arte figurativa di questa civiltà. Il tutto in un complesso archeologico unico, dal 2004 Patrimonio dell’Umanità. «Il nostro è un invito a trascorrere una giornata tra arte e cultura insieme alla persona che si ama. - dichiara Artetruria - Ma non solo, perché vogliamo “far innamorare” le persone dell’affascinante mondo dei Tirreni, “sfogliando” le pareti affrescate delle tombe, che raccontano una storia di 2500 anni fa». Per info e prenotazioni il numero da chiamare è il 3318785257. Per le coppie una promozione imperdibile con il 30% di sconto sul costo della visita. L’appuntamento sarà alle ore 11 di fronte all’ingresso della necropoli Monterozzi (automuniti).

Etruschi | tombe |

Regali San Valentino: tante idee su Swart.it

San Valentino 3.0 – cari saluti dagli spammer

Regali San Valentino: su Swart.it tante idee