Home > Cibo e Alimentazione > RINALDI DISTRIBUISCE I VINI ABRUZZESI CONTESA.

RINALDI DISTRIBUISCE I VINI ABRUZZESI CONTESA.

articolo pubblicato da: piero57 | segnala un abuso

RINALDI  DISTRIBUISCE  I  VINI  ABRUZZESI  CONTESA.
La Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna ha acquisito la distribuzione dei vini abruzzesi Contesa, di Rocco Pasetti. Situata sulle assolate colline pescaresi, tra Adriatico e Maiella, l’Azienda di Rocco Pasetti dispone di 30 ettari di vigneto di proprietà, con esposizione a sud-est a 250 metri sul livello del mare. Le uve beneficiano di una notevole escursione termica e di una buona piovosità. La composizione prevalentemente argillosa dei terreni permette di avere vini ricchi di estratti, pieni, di ottima longevità; la presenza di una piccola percentuale calcarea favorisce una gradazione alcolica maggiore e profumi intensi. I vigneti sono condotti senza uso di antiparassitari e di diserbanti. La cantina, ultimata nel 2004, dispone di vasche inox a temperatura controllata per vinificare a basso impatto enologico; la bottaia ha barrique e botti in rovere di Slavonia di media e grande capacità. Recentemente l’Azienda si è dotata anche di un punto vendita e di accoglienza. La gamma Contesa è articolata su tre linee distinte: Vigna Corvino, Contesa e Antica Persia. Questa la loro composizione: Linea “Vigna Corvino” - Trebbiano d’Abruzzo D.O.C. - Passerina Abruzzo D.O.C. - Cerasuolo d’Abruzzo D.O.C. - Montepulciano d’Abruzzo D.O.C. Linea “Contesa” - Trebbiano d’Abruzzo D.O.C. - Pecorino Abruzzo D.O.C. - Passerina Vino Spumante Brut - Cerasuolo d’Abruzzo D.O.C. - Montepulciano d’Abruzzo D.O.C. - Montepulciano d’Abruzzo D.O.C. Riserva Linea “Antica Persia” - Sorab – Pecorino Colline Pescaresi I.G.T. - Amir – Montepulciano d’Abruzzo D.O.C. Terre dei Vestini Riserva Info: Fratelli Rinaldi Importatori, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz.

Contesa | Rocco Pasetti | Abruzzo | Rinaldi | Piero Valdiserra |

Rinaldi distribuisce i vini H.Lun

Grande accordo commerciale Concilio - Rinaldi.

RINALDI DISTRIBUISCE RINALDI.

LA TRENTINA CONCILIO PREMIATA A "MUNDUS VINI 2015".

Vini Franciacorta: On line la cantina di Ricci Curbastro

IL COGNAC HINE AMPLIA LA GAMMA.

IL  COGNAC  HINE  AMPLIA  LA  GAMMA.
  Si amplia e assume una nuova, più completa articolazione la gamma prodotti distribuita in Italia dal Cognac Hine, che oggi può vantare uno degli assortimenti più completi a disposizione di tutti gli appassionati del nostro Paese:   -          H BY HINE: Fine Champagne Cognac V.S.O.P. -      (continua)

NUOVA GAMMA BELENKAYA.

NUOVA  GAMMA  BELENKAYA.
  Rinnova la sua gamma la Vodka russa Belenkaya, che ora dispone della tipologia “Gold” (bottiglia da 70 cl. e da litro) e della tipologia “Dark Horse Extra”.   Lanciata nel 2001, Belenkaya è oggi una delle Vodke russe più vendute nel mondo. È prodotta dal grande gruppo JSC Synergy, uno dei colossi russi del settore delle bevande alcolich (continua)

PERRIER BRINDA A "BOLOGNA AL FEMMINILE".

PERRIER  BRINDA  A
  Perrier brinda a “Bologna al femminile”, la nuova guida che racconta il capoluogo emiliano dal punto di vista delle donne. La presentazione è in programma mercoledì 9 novembre, alle 18.00, presso la Libreria Irnerio Ubik di via Irnerio 27, a Bologna. A discuterne con l’autrice (Donatella Luccarini) l’editore Mauro Morellini.   La guida raccont (continua)

PERRIER A "110 E LODE"

PERRIER  A
  Con le sue inimitabili bollicine, Perrier diventa protagonista a “110 e Lode”, il nuovo grande concorso riservato ai barman degli hotel 5 stelle, in programma a Firenze il 7 novembre 2016.   Da sempre l’ospitalità italiana dei grandi alberghi a 5 stelle è il punto di riferimento mondiale dell’accoglienza, con i suoi 450 hotel e con oltre 1200 (continua)

GRANDE CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA VODKA BELUGA.

GRANDE  CAMPAGNA  PUBBLICITARIA  PER  LA  VODKA  BELUGA.
  La Vodka russa Beluga lancia in novembre una grande campagna affissioni, che coinvolge le metropoli di tutti i suoi principali mercati internazionali. Per l’Italia, le due città prescelte per la pubblicità outdoor saranno Roma (Piazza di Spagna) e Milano (Piazza Cordusio); il periodo sarà l’intero mese di novembre 2016.   Il titolo della campagna s (continua)