Home > Altro > Visti a Imm Cologne: TEAM 7 presenta la sua nuova immagine e il mobile sol (novità 2016)

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Visti a Imm Cologne:  TEAM 7 presenta la sua nuova immagine e il mobile sol (novità 2016)

Uno stand più grande, una scenografia di forte impatto, tre novità già premiate con riconoscimenti di design e numerose integrazioni alle serie di mobili e complementi già esistenti: TEAM 7 non si lascia influenzare dalle mode nel settore dell'arredo e riesce a proporsi in modo convincente in occasione della fiera di Colonia. E il riscontro non si è fatto attendere: L’affluenza è stata enorme”, dichiara Georg Emprechtinger, unico proprietario di TEAM 7, “abbiamo dimostrato che vogliamo dare forma al futuro assieme ai nostri partner commerciali per arrivare al successo in modo sostenibile. È proprio il settore dell’arredo che ha bisogno di marchi forti e autentici, in grado di distinguersi. TEAM 7 è un marchio noto, che risveglia desideri e dà ai clienti lo spazio per appassionarsi a una qualità unica nel suo genere grazie a consulenza e progettazione.” E TEAM 7 in questo ci sa proprio fare.

L’azienda, che impiega attualmente 670 collaboratori, ottiene da anni successo su scala internazionale ed è riconosciuta come punto di riferimento mondiale nel settore dei mobili in legno naturale per tutte le zone della casa. Dal 2001, il fatturato di TEAM 7 è aumentato costantemente, dai 30 mln dell’epoca agli 85 mln attuali, raggiungendo per il 2015 un aumento del 5% rispetto all’anno precedente.

Nei mesi che hanno preceduto la fiera di Colonia, l’azienda ha posto le basi per un’ulteriore espansione sui mercati internazionali: ha investito in maniera energica per migliorare la sua produttività, la sua immagine e la sua forza innovatrice. Per il rilancio sul mercato, TEAM 7 ha impiegato nel 2015 complessivamente 1 mln di euro ed ha rinnovato la propria immagine attraverso tutti i canali, un sito web nuovo attentamente studiato, esclusive produzioni fotografiche e video, il rifacimento del materiale pubblicitario e nuovi allestimenti espositivi: Abbiamo creato un linguaggio visivo completamente nuovo, che veicola il nostro amore per il legno su un piano estetico ed emozionale unico", dichiara Emprechtinger.

Presso lo stand TEAM 7 di Imm Cologne, che già poteva contare su una superficie di 600 m2 e che quest’anno è stato ulteriormente ampliato di 100 m2, i visitatori hanno potuto immergersi nel mondo dell’azienda austriaca, anche in modo multimediale, esplorando materiali, colori e forme: un’esperienza per tutti i sensi. Attorno allo slogan “Amiamo il legno”, l’azienda ha esposto autenticità, alla ricerca di uno stile di vita sostenibile in un design contemporaneo.

Un'importante chiave del successo di TEAM 7 è infatti il design, non di rado abbinato a funzionalità rivoluzionarie e tecnologie innovative. Gli oltre 40 riconoscimenti internazionali sono la dimostrazione delle abilità del team creativo, che attualmente conta 30 persone. Nel 2015 2,5 mln di euro sono stati destinati allo sviluppo di nuovi prodotti e le novità presentate a Colonia hanno dimostrato la forza innovatrice dell'azienda austriaca che dedica la sua attenzione a tutte le aree della casa.

Oltre alle integrazioni presentate per le linee di mobili e complementi già esistenti, a IMM Cologne sono risultate particolarmente convincenti le novità nel settore di tavoli, sedie e mobili solitari. Come ad esempio sol - premiato con l’Iconic Awards 2016: Interior Innovation - un mobile singolo sorprendentemente versatile adatto all’ingresso come all’home office.

Mobile singolo sol | Sebastian Desch

Una scrivania per l’home office, una consolle per l’ingresso o un'elegante toletta? Tutto è possibile. Grazie a sol, un mobile singolo sorprendentemente versatile, la gamma dei prodotti TEAM 7 si arricchisce sempre più.

sol può essere appeso a parete, sostenuto da due gambe o essere disposto liberamente nella stanza: si adatta a ogni situazione ed è a suo agio in ogni zona della casa grazie al suo design elegante e pulito. Due piani scorrevoli – uno in legno naturale, l’altro con rivestimento in pelle – costituiscono la struttura centrale. All’interno, trovano posto funzionalità aggiuntive come una presa di corrente con porta USB, un dispositivo per ricarica wireless, un vano portapenne, contenitori per utensili o anche un cassetto segreto. Alcuni piccoli dettagli danno un tocco di femminilità e raffinatezza a questo mobile: l’elegante profilo in legno che si sviluppa sulla parte anteriore del rivestimento in cuoio, oppure le gambe leggermente svasate che lo rendono più dinamico. Il bordo del piano inferiore, con le sue venature visibili, è il marchio distintivo di TEAM 7 e della sua passione per il legno naturale autentico.

sol è stato premiato a IMM Cologne con l’Iconic Awards 2016: Interior Innovation.

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH

TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili in legno massello naturale. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache e la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.

Ufficio Stampa Italia:

Blu Wom

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp.Ufficio stampa: Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com

Fonte notizia: http://www.bluwom.com/news/clienti/visti-a-imm-cologne-team-7-presenta-la-sua-nuova-immagine-e-il-mobile-sol-novita-2016

TEAM 7 | Imm Cologne | Salone del Mobile | Eurocucina | Anteprime Salone | preview | sol | home office | scrivania | scrittoio | Blu Wom | ufficio stampa Udine | made in Austria |

ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013

Le nuove proposte di camere da letto a imm cologne 2019

Imm Cologne e LivingKitchen 2017: TEAM 7 annuncia grandi novità

Le novità TEAM 7 a imm cologne 2016

ALÉ CHALLENGE: BUONA LA PRIMA, IN 2000 PER LA GRANFONDO LIOTTO-CITTÁ DI VICENZA

L’ALÉ CHALLENGE PRENDE IL LARGO, I VERDETTI DELLA GF LIOTTO