Home > News > Volontariato in Italia: se ne parla in questa nuova infografica

Volontariato in Italia: se ne parla in questa nuova infografica

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Quante persone operano oggi nel mondo del volontariato italiano? Quali sono i numeri delle associazioni che appartengono al cosiddetto “Terzo Settore”? Ci sono differenze a livello di distribuzione territoriale nel nostro paese e, se sì, quali sono le regioni più dedite alle attività benefiche? O ancora, qual è l’identikit del volontario medio?

Per rispondere a queste e a molte altre domande Cavarretta Assicurazioni srl, apprezzata realtà di Parma che opera al servizio di questo ampio e variegato settore con la sua Polizza Unica specifica per le organizzazioni di volontariato, ha creato un’infografica con i dati più aggiornati in materia.

Consultando l’infografica dal titolo “Volontariato In Italia” si potranno trovare tante informazioni utili su quello che il Terzo Settore rappresenta per il nostro paese e sulla sua insostituibilità: non solo a livello di benessere e coesione sociale, ma anche per quanto riguarda importanti tematiche come la tutela della salute, la protezione dell’ambiente e la valorizzazione dei beni culturali, solo per citarne alcune.

Qui di seguito presentiamo un’anteprima dei dati sul mondo del volontariato in Italia: per visualizzare l’infografica completa, pubblicata sul blog “Mondo Volontariato”, basterà cliccare sull’immagine.

Preview dell'Infografica "Il Volontariato in Italia"

Ci auguriamo che l’infografica sia stata di vostro gradimento ricordandovi che, se volete condividerla attraverso il vostro sito o blog, potrete farlo liberamente utilizzando il seguente codice HTML da copiare e incollare:

volontariato in Italia | infografica volontariato | Cavarretta Assicurazioni |

Fai da te, saldatura e bricolage: se ne parla in questa infografica firmata Kemper Group

Bagni pubblici: igiene, accessori e buone abitudini nella nuova infografica B24 Store

Furti nelle case e sicurezza a Parma, l’infografica Ferrarini

Case in legno ed ecologiche: un’infografica sui vantaggi del costruire “green”

Le nostre brutte abitudini in bagno? Ecco l’infografica con le nostre abitudini

Igiene personale: le abitudini degli italiani in una infografica

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile