Home > Musica > Standing ovation per "LUX BEATA" a Tarzo (Tv)

Standing ovation per "LUX BEATA" a Tarzo (Tv)

articolo pubblicato da: gianni | segnala un abuso

Standing ovation per
In occasione delle Giornate della Contea e dei festeggiamenti della Candelora, Il Comune di Tarzo attraverso l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale hanno promosso il tradizionale Concerto – MusiCandelora giunto alla IV edizione. L’Evento ha avuto luogo Sabato 6 febbraio alle ore 21.00 presso la Parrocchia della purificazione della Beata Vergine di Tarzo. Quest’anno l’iniziativa è stata promossa in memoria di Mons. Francesco Taffarel (1936-2014). L’emozionante concerto intitolato “Lux Beata” è stato proposto dalla Piccola Orchestra Veneta diretta dal Maestro Giancarlo Nadai e presentato da Elisa Nadai. Un folto pubblico ha avuto la possibilità di partecipare ad una serata indimenticabile dove suoni e voci si alternavano sotto “un egida religiosa”. Infatti, le magnifiche voci soliste di Valentina Ceneda, Elena Lucca, Rosella Boso, Loredana Zanchetta ed Enrico Nadai hanno coinvolto il numeroso pubblico in un’atmosfera “mistica”. La voce recitante di Elisa Nadai è stata accompagnata al pianoforte da Sabrina Comin e gli interventi solistici delle giovani violiniste Teresa Vio e Giada Visentin hanno entusiasmato per il loro talento virtuosistico sia nell'aria detta "La Bergamasca" di M. Uccellini che nel "Preludium and Allegro" di Pugnani Kreisler. Il brano conclusivo del concerto "Santa famiglia di Nazareth", contenuto all'interno del disco "Wake Up" dedicato a Papa Francesco e interpretato dai precedentemente citati Enrico Nadai e Rossella Boso, ha fatto scaturire una collettiva standing ovation. Dopo il Concerto i presenti hanno avuto la possibilità di condividere un momento conviviale con un rinfresco curato dalla famiglia Ceneda che si è protratto fino a mezzanotte presso l’androne del Municipio dove erano esposte anche le opere pittoriche del Premio Artistico “Contea di Ceneda e Tarzo”. Lucio Tarzariol

cultura | musica | arte | orchestra | violino | archi | solisti | concerto | festival | canzone |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CORBANESE DI TARZO- CENA DI GALA E CONCERTO CON ENRICO NADAI E LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA


Enrico Nadai partecipa alla quarta edizione di "MusiCandelora" a Tarzo (Tv)


Pura emozione a Solighetto (TV) per "LUX BEATA" con Enrico Nadai, Teresa Vio, Loredana zanchetta, Elena Lucca, Sabrina Comin e la piccola orchestra veneta


Fashion Event Raises $100k For Survivors Of Domestic Abuse


Beko presenta #unanuovastoria #promessamantenuta #1milione2019 e #ilnostro2020


VALERIA ALTOBELLI CANTA IL BRANO “I'M STANDING WITH YOU” CANDIDATO AGLI OSCAR 2020


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CONCERTO CON IL CORO "SCONCERTATI" E IL DUO PIANISTICO DEI FRATELLI BOIDI A VILLA BRANDOLINI DI SOLIGHETTO (TV)

CONCERTO CON IL CORO
L’Associazione Musicale “Toti dal Monte”, con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Pieve di Soligo, invita tutta la cittadinanza, venerdì 22 novembre 2019, ore 20:45, presso la Sala Conferenze di Villa Brandolini a Solighetto (Tv), ad un appuntamento musicale con il Duo Pianistico Luciano e Daniele Boidi e il Coro Sconcertati diretto da Andrea Mazzer. Presenta Elisa Nadai. Nati (continua)

ENRICO NADAI TRA I 65 CONCORRENTI DI SANREMO GIOVANI 2020

ENRICO NADAI TRA I 65 CONCORRENTI DI SANREMO GIOVANI 2020
Enrico Nadai, artista indipendente, alle selezioni per Sanremo Giovani 2020 È ancora fresco l’annuncio della partecipazione del cantante Enrico Nadai, 23enne di Soligo (Tv), alla nuova edizione di Sanremo Giovani: sarà, infatti, uno dei 65 artisti, fra 842 candidati iniziali, che si sfideranno per arrivare sul palco del teatro Ariston. Ma la vera notizia è di tutt’altro genere: nella (continua)

ENRICO NADAI - CONSIGLI PER VIVERE BENE

ENRICO NADAI - CONSIGLI PER VIVERE BENE
Si faccia un salto in libreria. Superati i sacri limini di religione, narrativa, scienza e filosofia si arriverà nel compartimento “Self-help” dove i libri, prima di essere comperati, sono costretti a promettere qualcosa di grande al loro futuro lettore. Alcuni risolveranno i problemi di memoria; altri i problemi di autostima; altri ancora dicono di assicurare il raggiungimento del successo. Ci si (continua)

VIDOR (TV) NON SOLO VIVALDI CON LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA ALL'ABBAZIA DI SANTA BONA

VIDOR (TV) NON SOLO VIVALDI CON LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA ALL'ABBAZIA DI SANTA BONA
Domenica 13 ottobre 2019, l’antica Abbazia di Santa Bona, a Vidor (Tv), sarà aperta al pubblico per ospitare il concerto di Solidarietà, “Non solo Vivaldi”, con la Piccola Orchestra Veneta, e i suoi solisti. Con le voci dei cantanti Enrico Nadai ed Elena Lucca e la partecipazione del soprano Angelica Casonato. IMG-20190707-WA0015 “Non solo Vivaldi” è un concerto esclusivo, ma aperto a tut (continua)

ENRICO NADAI-PORTAMI LONTANO- INNO ALL'AMORE

ENRICO NADAI-PORTAMI LONTANO- INNO ALL'AMORE
Ho conosciuto Enrico Nadai alcuni anni fa quando, invitato a cantare al Centro Culturale Humanitas di Conegliano, venne premiato per la sua attività in mezzo ai giovani. Nato a Conegliano il 26 maggio 1996, in giovanissima età ha intrapreso alcune esperienze televisive, per le quali ha ricevuto il riconoscimento di Giulio Rapetti (Mogol). Nel 2011 ha partecipato al Concerto per la pace, tenutos (continua)