Home > Internet > Immobilgreen.it lancia la nuova sezione Legno & Prefabbricati

Immobilgreen.it lancia la nuova sezione Legno & Prefabbricati

scritto da: Pivari | segnala un abuso

Immobilgreen.it lancia la nuova sezione Legno & Prefabbricati


Immobilgreen.it, portale leader negli annunci di case green, lancia una nuova sezione interamente dedicata alle case prefabbricate in legno e alla bioedilizia. Nella sezione ci sono centinaia di modelli di case e strutture in legno per ogni esigenza, oltre all'elenco di tutti i costruttori di immobili in legno italiani.

Immobilgreen.it, il primo portale immobiliare dedicato all'edilizia sostenibile, lancia la nuova sezione "Legno e Prefabbricati". L'obiettivo è quello di arricchire la già sostanziosa offerta di immobili con caratteristiche energetiche e costruttive di alto livello, pensata per un'utenza lungimirante e sensibile ai temi ambientali, decisa ad investire in soluzioni abitative 100% green, come le case in legno.

Perché una casa di legno?

Non è un caso che Immobilgreen.it abbia scelto di dedicare al legno uno spazio esclusivo. Il legno è leggero, duttile e resistente, è un isolante termico e acustico naturale e, non da ultimo, presenta un'elevata resistenza a sollecitazioni di trazione, compressione e flessione, caratteristiche che lo rendono un ottimo materiale antisismico. Le case prefabbricate in legno sono quindi strutture stabili e sicure, si prestano alla più completa libertà progettuale e sono in grado di garantire il massimo benessere abitativo.

Case prefabbricate in legno su misura

Costruire una casa significa scegliere. Che si tratti delle dimensioni, dello stile architettonico o delle finiture, ogni nucleo familiare presenta peculiarità specifiche in termini di bisogni e preferenze residenziali. Ne è consapevole Immobilgreen.it che, per la sua nuova sezione "Legno e Prefabbricati", ha sviluppato un modulo di ricerca minuzioso ed esauriente. L'utente può così selezionare la tipologia di struttura desiderata: quelle disponibili sono molteplici, con soluzioni che spaziano dagli immobili in legno alle casette da giardino, dai bungalow alle baite e gli chalet, dai chioschi e i gazebo ai box auto e perfino interi condomini in legno. Non mancano neppure le costruzioni in legno pensate per le strutture ricettive come hotel o villaggi turistici, né quelle per edifici pubblici quali scuole, chiese, ospedali in legno. I risultati sono inoltre filtrabili per mq di superficie, numero di piani e specifici costruttori.

Sempre a proposito di costruttori, l'utente può accedere a una ricca lista di aziende italiane specializzate nella produzione di case in legno e prefabbricate. Ogni impresa è corredata da una scheda tecnica, dove è possibile reperire una descrizione sintetica riguardo i servizi offerti, alcuni esempi di prefabbricati costruiti dall'azienda e un modulo di contatti semplice e immediato, per richiedere informazioni aggiuntive o un preventivo senza impegno per conoscere il prezzo di una casa in legno.

Immobilgreen.it e la bioedilizia nel panorama italiano

Immobilgreen.it pone così le basi per diventare la principale vetrina italiana di prefabbricati e case in legno, gettando luce su un settore in continua espansione e facendo chiarezza in merito, sia sotto l'aspetto normativo, che ne regolamenta la produzione, sia sotto il profilo dell'offerta in termini di aziende e costruttori specializzati. Ciò fa di Immobilgreen.it un autorevole punto di riferimento, dove reperire informazioni relative al mondo degli immobili e delle case prefabbricate in legno, per capirne e valutarne i vantaggi, ma non solo: come già visto, il portale offre al visitatore anche un vero e proprio catalogo virtuale, attraverso il quale scegliere la propria futura casa o il costruttore che meglio risponde alle proprie esigenze abitative.

Altrettanto utile è la possibilità di richiedere un preventivo direttamente online, per vagliare più soluzioni differenti e identificare, così, quale sia la soluzione più conveniente per costruire una casa, in funzione di ogni singola necessità individuale.

Per maggiori informazioni:
http://www.immobilgreen.it
info@immobilgreen.it
800 661775


Fonte notizia: http://www.immobilgreen.it




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Italia e Case in Legno: un mercato che è pronto a decollare


Nuova Guida alle Case in Legno di Immobilgreen.it: tutto quello che devi sapere sulla Bioedilizia in Italia


IL RUOLO DELLA COSTRUZIONE MODULARE IN UN EVENTO


Carta da parati con effetto legno, come sceglierla


Case in legno


Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il 25 Gennaio non perdere il webinar di CM.com «Come il customer care può potenziare il tuo business?»

Il 25 Gennaio non perdere il webinar di CM.com «Come il customer care può potenziare il tuo business?»
Appuntamento online con le soluzioni di CM.com per il customer care. Milano, 13 Gennaio 2022. In questo particolare periodo storico che ha visto crescere, per forza di cose, l’esperienza digitale dei consumatori, un Customer Care omnicanale è diventato una necessità per la maggior parte dei brand.È possibile fidelizzare i propri clienti grazie ad una strategia di Customer Care omnicanale efficace ed efficiente? Può il Customer Care rappresentare uno& (continua)

Trattative esclusive per acquisire Building Blocks sono state avviate da CM.com

Trattative esclusive per acquisire Building Blocks sono state avviate da CM.com
Building Blocks offre soluzioni che aiutano i consumatori a scegliere i prodotti, ma anche a migliorare la loro esperienza nelle fasi di engagement e supporto Milano, 21 dicembre 2021. CM.com, leader mondiale nel software cloud per il commercio conversazionale, ha avviato trattative esclusive per acquisire Building Blocks, società di tecnologia AI Consumer. L’azienda combina software di data science con servizi che consentono ai propri clienti di creare interazioni più pertinenti e personalizzate attraverso le loro attività.Fondata nel 2013 nei Pae (continua)

CM.com acquisisce Appmiral e rafforza la sua posizione nel settore degli eventi

CM.com acquisisce Appmiral e rafforza la sua posizione nel settore degli eventi
CM.com rafforza la sua proposta di valore nel settore degli eventi aggiungendo ulteriori canali per interagire con i visitatori. Breda, 26 novembre 2021. Specialista nel commercio conversazionale, CM.com annuncia di aver acquisito Appmiral.com, società belga che fornisce applicazioni per organizzatori di eventi e festival.Partner di eventi come il festival Rock Werchter, I Love Techno, Tomorrowland, Pinkpop o anche Laundry Day, Appmiral.com consente agli organizzatori di fornire agli smartphone dei propri vis (continua)

Ti serve di più di una semplice assicurazione sulla vita?

Ti serve di più di una semplice assicurazione sulla vita?
Siamo sempre meno avvezzi a ragionare (investire) nel medio-lungo termine, il quotidiano sembra l’unico obiettivo. Padova 23 novembre 2021 – A Napoli si dice “Ogni Scarrafone è Bell’ ‘a Mamma Soja” e penso ci sia poco da aggiungere a quello che è considerato sicuramente anche in Veneto e in generale in Italia un vero amore materno/paterno, un amore senza condizioni capace di ignorare qualsiasi difetto.In generale in Italia è oggi ancora questo il rapporto dei genitori con i figli.Si è dispo (continua)

Il test rapido nal von minden per lo screening del cancro colorettale

Il test rapido nal von minden per lo screening del cancro colorettale
Il cancro colorettale è uno dei tumori più comuni. Il numero di nuovi casi nel solo in Italia è di circa 43.700 all’anno; in tutto il mondo, circa 1,4 milioni di persone sono attualmente colpite dal cancro colorettale. Se individuato in una fase precoce, le possibilità di guarigione superano il 90%. Una diagnosi precoce è quindi uno dei fattori più importanti per una buona prognosi. I test rapidi per il sangue occulto (invisibile) nei campioni di feci sono un aiuto semplice e affidabile per la diagnosi precoce. Prima viene individuato il cancro del colon-retto, migliori sono le possibilità di guarigione. Un nuovo test rapido della società di tecnologia medica nal von minden GmbH di Moers (Germania) può essere usato per supportarne la diagnosi precoce. Roland Meißner, CEO di nal von minden GmbH dice: “Il NADAL FOB Quant Test rileva anche le più piccole quantità di sangue nei campioni di feci – questo è il (continua)