Home > Turismo e Vacanze > Pasqua romana con Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma

Pasqua romana con Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma

articolo pubblicato da: admin80 | segnala un abuso

Pasqua romana con Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma

 Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma vuole dare dei suggerimenti a chi, come noi, ha deciso di rimanere a Roma durante le festività pasquali. Di solito in occasione delle feste si registra l’esodo dalle città e questa è l’occasione giusta per muoversi in controtendenza e godersi la città.

Le giornate di Pasqua e Pasquetta potrebbero essere le giornate ideali per scoprire gli angoli più nascosti di Roma, i suoi tesori ed i suoi segreti, senza il solito caos giornaliero. Certamente, dato l’inizio della primavera, la Capitale sarà presa d’assalto dai turisti, ma noi di Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma vi assicuriamo che basta allontanarsi dai circuiti turistici tradizionali per non trovare affollamenti.

I luoghi meno conosciuti hanno sempre un grande fascino, perché ci fanno dimenticare di essere immersi nelle abitudini cittadine e ci danno l'impressione di essere tornati turisti per un giorno. Noi di Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma vi consigliamo di fare un’escursione alla Casina delle Civette, un castello liberty e surreale che si trova all’interno di Villa Torlonia. Le festività potrebbero anche essere l’occasione per passeggiare alla ricerca delle opere di street art, che sono dipinte nei quartieri meno centrali e periferici.

via-di-san-giovanni-in-laterano-138-roma-civette

Per gli amanti dei musei, Roma offre moltissime possibilità di intrattenimento culturale, tra cui l’apertura straordinaria dei Musei Civici, voluta direttamente dal commissario straordinario Tronca. Le esposizioni presenti a Roma durante il periodo pasquale sono: Botero, “Via crucis. La passione di Cristo” al Palazzo delle Esposizioni, Correggio e Parmigiano “L’arte del cinquecento a Parma” alle Scuderie del Quirinale e la mostra sui Macchiaioli al Chiostro del Bramante.  I musei aperti gratuitamente invece saranno il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Napoleonico e il Museo delle Mura, tra i più importanti.

L’offerta di Roma per Pasqua e Pasquetta è veramente ampia: noi di Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma consigliamo alle famiglie di visitare il Bioparco, che per l’occasione ha organizzato quattro giornate dedicate a spettacoli teatrali e animazione.

Se siete interessati alla musica sacra Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma vi consiglia di non perdere il Festival di Pasqua, arrivato alla sua diciannovesima edizione, che riempirà tutte le basiliche e le chiese romane.

Buona Pasqua romana da Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma!

 

via di san giovanni in laterano 138 roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma attende la Maratona di Roma


Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma sulle unioni civili


Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma: cosa fare il primo maggio


Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma: tutti al mare!


Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma: i migliori punti panoramici


Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma e il Pantheon


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Piero Di Lorenzo: risanata e rilanciata la Versiliana, compito concluso Scopri di più su https://fai.informazione.it/daiblog/1D60941C-B0F9-460A-84D1-995B9F2BBBE3/Piero-Di-Lorenzo-risanata-e-rilanciata-la-Versiliana-compi

Piero Di Lorenzo: risanata e rilanciata la Versiliana, compito concluso Scopri di più su https://fai.informazione.it/daiblog/1D60941C-B0F9-460A-84D1-995B9F2BBBE3/Piero-Di-Lorenzo-risanata-e-rilanciata-la-Versiliana-compi
 Dopo poco più di 2 anni e mezzo di attività, la gestione della Fondazione Versiliana griffata Piero Di Lorenzo termina dopo aver risanato e rilanciato il festival. "Due anni e mezzo di lavoro hanno consentito all’attuale consiglio di gestione – spiega Il Presidente Piero Di Lorenzo – di risanare e restituire alle sue attività istitu (continua)

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna: le novità BMW

 Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna continua il suo viaggio all'interno del salone di Parigi 2016, pronti a raccontarvi tutte le novità sul settore dell'auto. Oggi vi parliamo della BMW, la casa automobilistica tedesca che continua a stupire. Secondo quanto dichiarato le vendite continuano a crescere e le novità di prodotto che ci aspettano tra il 2016 ed il 20 (continua)

Piazza della Vittoria 8 Genova: finalmente la riforma tanto attesa

 Piazza della Vittoria 8 Genova torna ancora una volta a seguire da vicino i fatti più interessanti della settimana riguardanti il mondo delle pensioni e della previdenza sociale. Finalmente è in arrivo la riforma delle pensioni 2016, che cambia le carte in tavola per quanto riguarda i lavoratori precoci, gli usuranti e i lavoratori con carriere discontinue a l’Ape. (continua)

Vacanze autunnali? Via Borra 29 Livorno consiglia Komodo

 Idee per un viaggio fuori dall’ordinario? Noi di Via Borra 29 Livorno abbiamo la soluzione che fa per voi. Oggi partiamo alla scoperta dell'isola di Komodo, da sempre rinomata in tutto il mondo soprattutto per il suo drago, animale reale che assomiglia molto ad una leggenda mitologica.  L’isola di Komodo si trova in Indonesia, della quale è un ango (continua)

Aria di novità in Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze

 Siamo tornati, l'abbiamo annunciato con il post di qualche settimana fa. I mitici coinquilini di Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze si rimettono in gioco completamente. Siamo diventati grandi, abbiamo bisogno di un minimo di stabilità. Per questo stiamo cercando di "sistemarci" tutti quanti, senza chiaramente abbandonare la nostra cara Firenze e la nostra adorata ca (continua)